non mi riferivo a te, parlavo a
vision eheh..
purtroppo con specy non puoi scegliere il filettato a meno che non scegli roubaix (allez anche?!boh) e le specy di bassa gamma, se vuoi s-works alta gamma non puoi jajajaj, bella presa per il cü eheh
comunque si il filettato con cuscinetti pressati sulle pedivelle è tutta un'altra storia. bisogna stare attenti pure li ma è un altro pianeta, non c'è storia
si fai cosi, se ci strusi gia con la manutenzione non sarà un problema imparare vedrai. alla fine devi veramente solo stare attento ad inserirli belli paralleli altrimenti rischi di spanare la sede...ci vuole solo accortezza ma penso non avrai proprio problemi eheh
io lavo la bici come nei team pro, ogni tanto con acqua a pressione e ogni tanto a canna pure io (ma sempre con la pistola)...prima col pennello uso un bike cleaner (tipo morgan blue/motorex bike clean ecc ecc) in propo 1:1 con acqua e lo spruzzo su praticamente tutta la bici. col pennello pulisco cassetta, catena guarnitura, freni, sterzo, tutto...poi riapplico bike cleaner (ce l'ho dentro o in uno spruzzino da giardino da 1 lt, quelli che crei pressione con quella sorta di asta che usi per creare pressione dentro oppure metto la miscela in una borraccia vecchia e puccio col pennello) su cassetta, guaritura e catena. sciacquo il tutto e tolgo le
ruote. lavo con acqua e sapone, risciacquo e intanto accendo compress. finito il tutto con l'aria compressa asciugo spt andando sulle parti con cuscinetti, guarnitura in primis e il piu in fretta possibile, poi mozzi, serie sterzo...poi passo panno e ingrasso tutto di nuovo, un po'
olio nei freni (sopra nel meccanismo) e olio su catena. voilà
PS: in grossa manutenzione apro guarnitura ecc ecc, e a volte apro anche sterzo per eventualmente re-ingrassare i cuscinetti. poi con pistola speedplay (o siringa fatta in casa) cambio grasso dei pedali eee....mi sembra tutto...no ecco, a volte tolgo anche cassetta e la immergo in un bagno di wd40 o bike cleaner hihih...idem per catena, ma questa fa parte della pulizia pasquale della bici