Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ho controllato ma non ho visto nessun bollino. la mia SL4 l'ho ordinata ad ottobre 2011. Sentirò lunedì' il mio rivenditore. 100 euro per il disturbo son graditi, certo che la Specialized non fa una bella figura ad avere un problema del genere su bdc così' costose. Wilier ha avuto un problema simile, ma sull'Izoard, modello entry level. Sono anche perplesso per la soluzione, non potendo sostituire le forcelle, presumo per problemi di costi, produzione e colore, apprendo da Specialized 2008 che dovrebbero risolvere l'inconveniente tramite l'applicazione di un manicotto posto all'interno del canotto. Sarà efficace? Quanto incrementa il peso? È poi a livello di rivendibilita' quanto inciderà' l'inconveniente ? Sarà' facile rivendere ad un prezzo adeguato al costo iniziale una bdc richiamata?
 
Ultima modifica:

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Ho controllato ma non ho visto nessun bollino. la mia SL4 l'ho ordinata ad ottobre 2011. Sentirò lunedì' il mio rivenditore. 100 euro per il disturbo son graditi, certo che la Specialized non fa una bella figura ad avere un problema del genere su bdc così' costose. Wilier ha avuto un problema simile, ma sull'Izoard, modello entra level. Sono anche perplesso per la soluzione, non potendo sostituire le forcelle, presumo per problemi di costi, produzione e colore, apprendo da Specialized 2008 che dovrebbero risolvere l'inconveniente tramite l'applicazione di un manicotto posto all'interno del canotto. Sarà efficace? Quanto incrementa il peso? È poi a livello di rivendibilita' quanto inciderà' l'inconveniente ? Sarà' facile rivendere ad un prezzo adeguato al costo iniziale una bdc richiamata?

da quello che mi ha detto a me un dirigente specialized italia, l'inconveniente è relativo a pochissimi esemplari, il bollino indica quelle buone da quelle da controllare, non avere il bollino vuol solo dire che va fatta una verifica.
poi a me hanno parlato di eventuale sostituzione non di riparazione.

ma stiamo a vedere lunedì, quando i negozi cominceranno a chiamare i clienti.
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Arrivata e testata stamattina su 130km
attachment.php
 

Allegati

  • IMG_2079.jpg
    IMG_2079.jpg
    76,5 KB · Visite: 193

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Complimenti, quando Guido la mia non vedo l'ora di partire e non scenderei mai....o-o

Complimenti ancora....

Unico appunto, personalmente avrei optato per nastri argento o neri.
Ma fortunatamente non siamo tutti uguali....

Hai ragione sul nastro, non ho avuto tempo di cambiarlo x la fretta di provarla, ho finito ieri sera di montare fili guaine attacco piega e regolazione sella, il nastro era già presente sulla piega che avevo montata sulla precedente bici. comunque in settimana il nastro bianco sparisce e monterò lo stesso nero oppure se lo trovo del grigio uguale alla bici
 

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Hai ragione sul nastro, non ho avuto tempo di cambiarlo x la fretta di provarla, ho finito ieri sera di montare fili guaine attacco piega e regolazione sella, il nastro era già presente sulla piega che avevo montata sulla precedente bici. comunque in settimana il nastro bianco sparisce e monterò lo stesso nero oppure se lo trovo del grigio uguale alla bici

Ad un amico avevo trovato il nastro argento , stile telaio, stava veramente bene, non ricordo la marca...

Nei prossimi giorni devo montare la mia nuova sl4 e poi mi involerò anch'io sulla prima salita utile....o-o
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Ad un amico avevo trovato il nastro argento , stile telaio, stava veramente bene, non ricordo la marca...

Nei prossimi giorni devo montare la mia nuova sl4 e poi mi involerò anch'io sulla prima salita utile....o-o

Ho fatto una ricerca ed ho trovato il nastro FiZIK grigio argento, sembra il + simile ma lo voglio vedere dal vivo.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
da quello che mi ha detto a me un dirigente specialized italia, l'inconveniente è relativo a pochissimi esemplari, il bollino indica quelle buone da quelle da controllare, non avere il bollino vuol solo dire che va fatta una verifica.
poi a me hanno parlato di eventuale sostituzione non di riparazione.

ma stiamo a vedere lunedì, quando i negozi cominceranno a chiamare i clienti.

Wilier ha avuto lo stesso problema ed ha comunicato i numeri di serie dei telai su cu sono state montate le forcelle difettate. Affidarsi ad un bollino mi sembra un sistema incerto di controllo.
 
Ultima modifica:

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
da quello che mi ha detto a me un dirigente specialized italia, l'inconveniente è relativo a pochissimi esemplari, il bollino indica quelle buone da quelle da controllare, non avere il bollino vuol solo dire che va fatta una verifica.
poi a me hanno parlato di eventuale sostituzione non di riparazione.

ma stiamo a vedere lunedì, quando i negozi cominceranno a chiamare i clienti.

Innanzitutto grazie gioit69 per le ottime informazioni a riguardo.

Io, oggi vado a verificare la mia forcella (alla ricerca del bollino).
Comunque, su molti siti internet americani, si parla di riparazione/rinforzo sulle poche forcelle non idonee.
Ho trovato, sempre su internet, un link che porta a delle foto su Fb, di un ciclista (credo Americano), che mostra i danni fisici subiti e quelli della forcella SL4.
:cry:cry:cry:cry
 

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Innanzitutto grazie gioit69 per le ottime informazioni a riguardo.

Io, oggi vado a verificare la mia forcella (alla ricerca del bollino).
Comunque, su molti siti internet americani, si parla di riparazione/rinforzo sulle poche forcelle non idonee.
Ho trovato, sempre su internet, un link che porta a delle foto su Fb, di un ciclista (credo Americano), che mostra i danni fisici subiti e quelli della forcella SL4.
:cry:cry:cry:cry

Grazie per i complimenti, Specy Italia ha avuto la comunicazione solo venerdì alle 17. Allora hanno deciso di partire lunedì con l'azione di richiamo.
Conoscendoli, posso assicurarti che faranno le cose fatte bene, io ho già smontato la mia forcella e lunedì la porto in negozio.... Prima l'ho pesata e fotografata....:asd:.

Non si sa mai....

No , la Venge sembra proprio no, altrimenti sai quanti buoni dovrebbero darmi...:asd::asd:
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Grazie per i complimenti, Specy Italia ha avuto la comunicazione solo venerdì alle 17. Allora hanno deciso di partire lunedì con l'azione di richiamo.
Conoscendoli, posso assicurarti che faranno le cose fatte bene, io ho già smontato la mia forcella e lunedì la porto in negozio.... Prima l'ho pesata e fotografata....:asd:.

Non si sa mai....


Ho verificato la mia sl4 (consegnatami l'11.12.2012), ed ho trovato, sotto la forcella, il bollino olografico, come da foto allegate.
Secondo te (gioit69) e secondo voi, io non dovrei mandare la forcella a Specialized??? ;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • forcella sl4.JPG
    forcella sl4.JPG
    89,5 KB · Visite: 70
  • forcella sl4_2.jpg
    forcella sl4_2.jpg
    35,8 KB · Visite: 65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.