Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve,
ho inspiegabili dolori ad un ginocchio e mi sono accorto che le pedivelle non sono state montate simmetriche !!!!!!!
Ci sono almeno 4 mm di differenza fra Dx e Sx...:rosik:

ho le ROTOR. Mi hanno dato degli inserti Press Fit.
COSA CAVOLO PUO' AVERE SBAGLIATO QUEL DEFICIENTE DI NEGOZIANTE ?
Non sono soltanto due pezzi da montare e basta, oppure ci sono spessori per regolare il centro?

grazie

scusate se mi autoquoto.
Vorrei andare dal meccanico avendo tutto ben chiaro.
COSI' LO UCCIDO !:rosik:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.637
9.182
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
scusate se mi autoquoto.
Vorrei andare dal meccanico avendo tutto ben chiaro.
COSI' LO UCCIDO !:rosik:
Penso abbia sbagliato la linea catena , oppure la distanza degli spessori, certo che solitamente dovrebbero tornare.

Grande SCR1, ottima scelta.
Vedrai che dopo averla provata, sarai super soddisfatto.
Conoscendo la tua professionalità, sarà un montaggio al TOP. o-o
Grazie spero davvero , prenderesti il grigio mc laren o il nero opaco della squadra??

ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
Visita sito
L'ho messa su la mia bici , sono passato da sl3 a sl4 più avanti quando avrò fatto un pò di km vi dirò le mie sensazioni rispetto alla sl3

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Per chi fa anche Triathlon:

Specialized Sitero: La nuova sella per Triathlon
Per saperne di più!

SpecializedSitero1.jpg

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Pensi che si possa usare anche nelle crono oltre che nel triathlon? L'idea di poter cambiare solo la sella per avere un'assetto più comodo non mi dispiacerebbe.

Continuare ad usare il Tarmac cambiando la sella ed aggiungendo le aerobar per gare occasionali potrebbe diventsre una valida alternativa all'acquisto di una bici da triathlon che sfrutterei pochissimo.

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Pensi che si possa usare anche nelle crono oltre che nel triathlon? L'idea di poter cambiare solo la sella per avere un'assetto più comodo non mi dispiacerebbe.

Continuare ad usare il Tarmac cambiando la sella ed aggiungendo le aerobar per gare occasionali potrebbe diventsre una valida alternativa all'acquisto di una bici da triathlon che sfrutterei pochissimo.

Secondo me è una buona idea, penso che questa sella con le sue caratteristiche si addice anche per le crono! o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.764
4.271
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie spero davvero , prenderesti il grigio mc laren o il nero opaco della squadra??

Io prenderei la colorazione QuickStep (il nero opaco della squadra per intenderci).....quando mi hanno sostituito il telaio SaxoBank speravo di ricevere questa colorazione ma invece mi hanno inviato il TeamBlack.....
Che taglia ordineresti?
Se vai di 56 si potrebbe fare un cambio....una QuickStep per il mio TeamBlack :mrgreen:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ciao a tutti, mi serviva un chiarimento...che voi sappiate, quando si ordina un telaio, nello specifico sl4, bisogna dire quale gruppo bisogna montarci, in modo che lo mandano già predisposto per quel gruppo, oppure arriva sempre e comunque predisposto per montare la guarnitura specialized, ed eventualmente per montare altri gruppi è necessario dotarsi di adattatori specifici? grazieo-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ciao a tutti, mi serviva un chiarimento...che voi sappiate, quando si ordina un telaio, nello specifico sl4, bisogna dire quale gruppo bisogna montarci, in modo che lo mandano già predisposto per quel gruppo, oppure arriva sempre e comunque predisposto per montare la guarnitura specialized, ed eventualmente per montare altri gruppi è necessario dotarsi di adattatori specifici? grazieo-o
Il movimento è unico e nello specifico è un OSBB (over size bottom bracket)
per montarci le pedivelle Specialized basta inserirci le apposite boccole in nylon + i cuscinetti dati in dotazione che sono diametro 30.
Con i telai,almeno fino allo scorso anno c'erano anche due adattatori di alluminio per guarniture con perno da 24 (come ad esempio la Dura Ace).
Io per un periodo infatti ho usato quest'ultima ed ora ho preso una guarnitura Sworks.

Non lo so per esperienza diretta ma mi sembrava di aver letto che ci fossero delle incompatibilità con le guarniture Campagnolo.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Il movimento è unico e nello specifico è un OSBB (over size bottom bracket)
per montarci le pedivelle Specialized basta inserirci le apposite boccole in nylon + i cuscinetti dati in dotazione che sono diametro 30.
Con i telai,almeno fino allo scorso anno c'erano anche due adattatori di alluminio per guarniture con perno da 24 (come ad esempio la Dura Ace).
Io per un periodo infatti ho usato quest'ultima ed ora ho preso una guarnitura Sworks.

Non lo so per esperienza diretta ma mi sembrava di aver letto che ci fossero delle incompatibilità con le guarniture Campagnolo.

il problema nel mio caso è sorto perchè dovevo montare uno sram force ed ho dovuto comprare l'adattatore sram. se ci fossero stati gli adattatori di alluminio cui facevi cenno, lo avrei potuto montare il force senza problemi?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
il problema nel mio caso è sorto perchè dovevo montare uno sram force ed ho dovuto comprare l'adattatore sram. se ci fossero stati gli adattatori di alluminio cui facevi cenno, lo avrei potuto montare il force senza problemi?

Se è un Force con perno tradizionale(24mm) direi proprio di si.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
il gruppo è sram force bb30 2013, come faccio a sapere se è con perno tradizionale?

Hai gia risposto tu. se è bb30 non è con il vecchio perno che era da 24.
A questo punto quindi quegli adattatori di cui ti parlavo io non sevono di sicuro in quanto sono fatti apposta per alloggiare una guarnitura con perno da 24 nei cuscinetti del movimento che sono appunto da 30.

prova a dare un occhio qua.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154120 (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154120)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.