Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Portate pasienza che metto le foto...anche la dichiarazione scritta dalla specialized,premetto che sulla lettera nn c'e' che il danno deriva da caduta o urto o di uso improprio,loro hanno dichiarato danno accidentale e che nn pregiudica il mal funzionamento boo hanno fatto dei test: nn si sa la causa credo che significa.?. Il veditore mi ha detto che il taglietto e' troppo poco di aspettare se piu' in la sara' piu' evidente si potrebbe fare qualcosa...
Nn e' che sia grave sono circa 3mn
Io dico che sia dovuto a vibrazioni booo

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dire "non avere un minimo di garanzia" mi sembra un pò esagerato.....;nonzo%
Io (ma sò anche di altri utenti del forum) con il mio SL4 di problemi ne ho avuti parecchi.....dalla sostituzione del telaio per ingiallimento e formazione di crepe della verniciatura, alla sostituzione della forcella (causa richiamo di massa).....anche se con tempi lunghi e magari non accontentandomi nella colorazione del telaio in sostituzione (non per capriccio, ma per loro "organizzazione sostituzioni") hanno sempre risposto.....quindi per quella che è la mia esperienza la garanzia c'è e vale!

Quoto! Penso che molte volte la differenza la fa il "peso" del rivenditore.....e questo non dovrebbe accadere! o-o

Credo che hai centrato il punto o-o. Se dovessi avere qualche problema spero che il mio riveditore "abbia il suo peso":mrgreen:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Allora aiutatemi a capire!!!perche' nn vuole aitarmi..???o nn l'ha fatto?quando la ritiro voi gli diresti che nn ha fatto il suo dovere?

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Credo che hai centrato il punto o-o. Se dovessi avere qualche problema spero che il mio riveditore "abbia il suo peso":mrgreen:

Ciao,
da quello che mi pare di aver capito, senza poter affermare con certezza che alcuni rivanditori godano di corsie preferenziali, accade comunque che nel caso di ingenti volumi di vendita e quindi di buoni rapporti commerciali con la casa madre un venditore possa spendere qualche parola in più per perorare la causa del suo cliente, e queste parole sortiscano qualche effetto.
Certo non è una pratica condivisibile, ma ci si rende subito conto che se un commerciante spinge un marchio piuttosto che un altro, da ciò deriva un trattamento agevolato per quanto riguarda scontistica, disponibilità dei prodotti e quindi forse anche di maggiore considerazione nei casi di rottura delle parti.
Ad ogni modo, non ricordo dove avevo letto qui nel forum, un utente raccontava che il proprio rivenditore Specialized si era fatto carico della sostituzione di un telaio che la Specialized stessa aveva(giustamente)negato.
Quindi, che il venditore abbia un suo peso, anche solo legato al proprio nome e alla professionalità, in alcuni casi e' verissimo.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Da quando pratico questo sport....ho avuto a che fare in alcuni contesti con Pinarello,Beltrame,Ambrosio,Bianchi,Fondtriest,Marchisio....persone Gentili e Disponibili non che altri no ma questi in particolare con me....

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Telaio ritirato queste sono alcune foto con il quale specialized nn vuole rispodere
commentate...A VOI!!!

Allegati

• PA260005_01000101.JPG
    PA260005_01000101.JPG
    27,2 KB · Visite: 173
  • PA260007_01000301.JPG
    PA260007_01000301.JPG
    32,2 KB · Visite: 146
  • PA260008_01000401.JPG
    PA260008_01000401.JPG
    30,4 KB · Visite: 130
  • PA260006_01000201.JPG
    PA260006_01000201.JPG
    43,6 KB · Visite: 140

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Tanto per cambiare discorso stavo guardando alcune foto del giro 2011 e mi è venuta voglia di pubblicarne una con la nostra bdc preferita quella sotto è la mia "ex" tarmac pro e quella sopra è quella del "pistolero" Contador.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    138 KB · Visite: 116

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Telaio ritirato queste sono alcune foto con il quale specialized nn vuole rispodere
commentate...A VOI!!!

Direi, senza ombra di dubbio, che si tratta di una crepatura della vernice.....molto simile a quelle che si erano presentate sul mio Tarmac SL4....anche se in zona diversa.....cioè parte posteriore del tubo orizzontale.....non capisco perchè non te lo abbiano per lo meno ripreso! ;nonzo%
A livello di sicurezza direi che non dovresti avere problemi.....io ho continuato a girare per vari mesi (controllando ovviamente lo stato della crepa....che non si è mai modificata) prima di spedire il telaio a Specialized che me lo ha sostituito in garanzia.....nel mio caso però oltre alle crepe, si era ingiallito anche il bianco del telaio :bua:
E' ovvio che scoccia.....perchè quando uno compra qualcosa, sopratutto se costa anche molto, il prodotto deve essere perfetto!
Non ti nascondo però che se non si fosse ingiallito anche il bianco.....forse mi sarei tenuto il telaio così.....perchè, come poi si è verificato, me l'hanno sostituito con uno di colorazione diversa....e anche questo può scocciare.....sopratutto se la nuova colorazione ti fa :cac: ...... a me, fortunatamente, è andata tutto sommato bene!
Quindi il mio consiglio è quello di vedere come si evolve la crepa e, se si dovessero presentare nuove crepe o allargare quella già esistente, rispedirlo nuovamente al mittente!
Tienici aggiornati! o-o

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
io ho spedito le mia sl4 iai tempi della sostituzione della forcella anteriore (febbraio2013) avevo anche una evidente crepa sul tubo orizzontale, fortunatamente mi hanno rispedito una sl4 colorazione nuova.
Non posso fare altro che ringraziarli

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Oggi ho scritto la mia ultima e-mail...sperando in una mediazione cosi mi hanno consigliato...vediamo se mi rispondono...oltre questo nn riesco....comunque avete visto le foto nn sono da caduta o urto...nn so...perche' tutta questa rigidita'.....
Okey raga',occhio a questi beduini....!!!

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ahhh raga' dimenticavo....!!!!la crepa nn e' solo quella che vedere ma scende di pari misura anche verso il tubo manubrio....capito!!!ahm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.