Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
scusate dove posso trovare il manuale per l'istalazione dei cavi interni e dove va allogiata la batteria ho intezione di mettere il di2 ultegra 11v, il mio telelaio e' una venge del 2012.volevo delle foto o altro...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ultima modifica:

robbie27

Novellino
15 Luglio 2013
22
0
padova
Visita sito
Bici
specialized tarmac
sono 169 e ho un 52 (che misura 53,7 quindi é un 54) ho la pipa da 90 e fatico a metterla più lunga, quindi dovresti avere tutto il margine x le tue misure. inoltre la sella specialized é larga 145, il che ti ruba 5-10mm a seconda della seduta. ciao
o-o

ciao a tutti, oggi ho avuto nelle mani il tarmac sl4 (solo telaio) ed ho avuto una bellissima sensazione, mi ha conquistato.. la misura è il mio problema: alto 171cm cavallo 80, ho una cervelo r5 mis 54 a cui ho dovuto montare attacco da 13 per sentirmi a mio agio (molto disteso, mi piace e non faccio fatica a tenere la posizione); il mecca da cui l'ho vista mi dice che per lui mi metterebbe sotto anche il 52, ma io sono MOLTO titubante.. opinioni? Grazie in anticipo.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao a tutti sabato ho avuto la possibilità di provare, ad un test bike organizzato da un rivenditore in zona, la nuova allez S-Works e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione davvero!!!
Non sono sceso "innamorato" dalla bici ma mi ha dato una sensazione di grandissima concretezza, la bici, chiaramente, era montata al super top (dura ace e roval in carbonio per copertoncino a profilo medio/basso)e immagino che anche questo abbia influito non poco sul giudizio.
Comunque abbiamo fatto una 30ina di km principalmente sulla ciclabile del canale con un paio di strappetti secchi...e devo dire che la bici l'ho trovata (per quanto possa capirne io) bella reattiva...quando cerchi un cambio di ritmo è reattiva ed alzandoti sui pedali è bella "presente", non ha l'aggressività di una Oltre o di una Venge però, a mio parere, per un ciclista "normale" basta e avanza...sull'asfalto sconnesso meglio del previsto, non si è in poltrona (la stessa strada fatta settimana scorsa con il Dogma è passata senza vibrazioni quì qualcosa c'è...) ma devo dire che rispetto alla mai Nirone è un'altra vita...molto più stabile e comoda...

Insomma mi ha colpito davvero, oltretutto ad un prezzo più che onesto e con il plus che l'alluminio, in teoria, è molto meno delicato del carbonio...in previsione adesso non ho di cambiar bici ma nel caso dovessi ci farei ben più di un pensierino...

L'unico punto che vorrei approfondire è la guida in discesa...non vorrei che un alluminio così leggero possa diventare impegnativo per chi non ha "manico"...ma magari è una fissa mia perchè sono allergico alle discese.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
la S Works Allez è davvero stupenda, vista questa estate a Livigno. Ne parlano tutti un gran bene. W l'alluminio!!

Be, forcella e reggisella sono in carbonio, ma i verticali posteriori forse sono tornati in lega... e comunque hai ragione: complessivamente credo sia irraggiungibile per qualità, prezzo e geometria. Ho una Tarmac, ma se il budget me lo avesse imposto ora avrei precisamente quella. Inoltre è stupenda anche esteticamente.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Insomma mi ha colpito davvero, oltretutto ad un prezzo più che onesto e con il plus che l'alluminio, in teoria, è molto meno delicato del carbonio...in previsione adesso non ho di cambiar bici ma nel caso dovessi ci farei ben più di un pensierino...

L'unico punto che vorrei approfondire è la guida in discesa...non vorrei che un alluminio così leggero possa diventare impegnativo per chi non ha "manico"...ma magari è una fissa mia perchè sono allergico alle discese.

Sul fatto che un telaio in lega così leggero sia più robusto di uno in carbonio ho i miei bravi dubbi: se ti cascasse da fermo sul duro di lato, avrei più paura di picchiare con l'alluminio che col carbonio. Carbonio fino a certe sollecitazioni 'rimbalza' senza che la sua capacità meccanica cambi e senza che la matrice epossidica di cui sono i pregnate le finre venga intaccata, entro quegli stessi limiti, invece, l'alluminio può venire intaccato, ed un tubo con un segno (tacca) perde moltissima della sua capacità strutturale.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Concordo con Fabio, sono materiali che hanno criticita' diverse. Per esempio per fare i rulli ho appena preso una bici in alluminio esonomica, con il carbonio preferisco evitare
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi stavo dimenticando di postare la foto del muletto :-)
 

Allegati

  • 2013-10-30-1032.jpg
    2013-10-30-1032.jpg
    70 KB · Visite: 122

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Be, forcella e reggisella sono in carbonio, ma i verticali posteriori forse sono tornati in lega... e comunque hai ragione: complessivamente credo sia irraggiungibile per qualità, prezzo e geometria. Ho una Tarmac, ma se il budget me lo avesse imposto ora avrei precisamente quella. Inoltre è stupenda anche esteticamente.

Beh ma a me parlavano di prezzi inferiori al Tarmac il kit telaio di listino mi dicevano 1890 con forcella e reggisella...
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
1890 il kit telaio della Allez?????

Così mi diceva il tizio della Specy che faceva provare le bici la S-Works la versione "normale" non la vendono solo telaio ed esclusiavamente con montaggi entry level...poi non ho approfondito perchè non mi interessava al momento...

ma ti sembra tanto o poco?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Così mi diceva il tizio della Specy che faceva provare le bici la S-Works la versione "normale" non la vendono solo telaio ed esclusiavamente con montaggi entry level...poi non ho approfondito perchè non mi interessava al momento...

ma ti sembra tanto o poco?

mah... così di primo acchito mi sembra tanto... ho acquistato il mio kit Tarmac SL2 Comp 2012 nuovo e con garanzia a 900 euro pochi mesi fa, ok, questo Allez è un gran telaio, S-Works, geometricamente credo sia identico all'S-Works Tarmac, ma è pur sempre un telaio in alluminio... quasi due zucche mi parrebbe esagerato per la bici completa montata Tiagra che però non è S-Works, in effetti S-Works è marcato solo il kit telaio, le bici complete montate appunto entry level sono tutte marcate Specialized...
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
mah... così di primo acchito mi sembra tanto... ho acquistato il mio kit Tarmac SL2 Comp 2012 nuovo e con garanzia a 900 euro pochi mesi fa, ok, questo Allez è un gran telaio, S-Works, geometricamente credo sia identico all'S-Works Tarmac, ma è pur sempre un telaio in alluminio... quasi due zucche mi parrebbe esagerato per la bici completa montata Tiagra che però non è S-Works, in effetti S-Works è marcato solo il kit telaio, le bici complete montate appunto entry level sono tutte marcate Specialized...

Non so in negozio i paragoni li facevano con sl-4 s-works e dicevano vedete costa meno (e alla faccia ci mancherebbe altro!!!) non so credo che poi un pò di margine il negoziante lo abbia...però ripeto non sono entrato nello specifico...
beh montata come l'ho provata io credo che sfori i 3500 euro...ed in effetti lì ci fai ben più di un pensierino a un Tarmac...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non so in negozio i paragoni li facevano con sl-4 s-works e dicevano vedete costa meno (e alla faccia ci mancherebbe altro!!!) non so credo che poi un pò di margine il negoziante lo abbia...però ripeto non sono entrato nello specifico...
beh montata come l'ho provata io credo che sfori i 3500 euro...ed in effetti lì ci fai ben più di un pensierino a un Tarmac...

Un chilo e duecento grammi di telaio per una 56.
Niente male davvero.

E' un High End in alluminio, forse un pò 'esercizio virtuoso' ma scelta certamente non priva di senso. Alluminio E5 sottilissimo, smart weld (saldature invisibili) su tubi idroformati

[url]http://road.cc/content/news/84852-specialized-produce-limited-edition-s-works-allez-frame[/URL]

La bici completa sarà prodotta in soli 200 esemplari e venduta (il prezzo in sterline, l'articolo è inglese) a seimilacinquecento pounds (mecojoni ce lo aggiungo io, gratis)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
juqatere.jpg
vi piace forse un nuovo modello!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.