Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
1
Io sceglierò il disco. Non conosco i dubbi sullo stato attuale dello sviluppo del disco come rilevato da alcuni. L'esperienza nel campo delle mtb non è sufficiente?

Sai cosa trovo seccante, almeno qui da me, si parla di bici da 5000 o 6000 eurozzi se va bene e non le trovi visibili in nessun negozio, tutti vendono solo da catalogo, sono riuscito a vederle solo in vetrina in un negozio di Padova Punto Rosso mentre ero occasionalmente di passaggio
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Era solo curiosità.. bene o male nell’arco di 2 anni si cambiano comunque cavi e guaine, le pastiglie durano più o meno come i pattini. Del peso mai importato, ma ieri sono uscito con un ragazzo con una emonda disc con l’ultegra di2. Taglia M 6.8 kg.. Direi che non ha nulla da invidiare a soluzioni più classiche!

hai chiesto il prezzo per avere 6.8 di peso? :azz:azz:azz
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sono sicuro che avesse l’ultegra. Il peso me lo ha detto, l’ho preso per buono anche e soprattutto perché non mi importa particolarmente! Anche perché il 110 è esageratamente più bello!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Era solo curiosità.. bene o male nell’arco di 2 anni si cambiano comunque cavi e guaine, le pastiglie durano più o meno come i pattini. Del peso mai importato, ma ieri sono uscito con un ragazzo con una emonda disc con l’ultegra di2. Taglia M 6.8 kg.. Direi che non ha nulla da invidiare a soluzioni più classiche!

Ma infatti per me oggi ha senso comprarsi una bdc disc. È evidente che il mercato voglia andare in quella direzione, che servano o meno. Per comprare una bici caliper bisogna essere ben consapevoli del fatto che si sta facendo una scelta in controtendenza rispetto a quello che sarà il mercato nei prossimi anni. Lo stesso vale per l’elettronico.

Poi, io sono convinto che la mia prossima bici sarà in acciaio, caliper e montata campy meccanico, ma quello è perché sono strano io.. :==
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Che ve devo di?
Sarò strano anch'io ma per me i caliper bastano e avanzano
Fino a quando i produttori non mi daranno prove di evidenti vantaggi in ogni condizione (come è stato per le 29 in mtb)dall' utilizzo di una disc potranno tenersele
Non sarà di certo il mercato o la massa a dirmi cosa acquistare
Farò sempre riferimento al mio gusto personale nonché al portafoglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8

Lato guarnitura le foto!!! Poi a voler esser pistini catena sulla corona grande e circa metà pacco pignoni! Comunque bella!!

Che ve devo di?
Sarò strano anch'io ma per me i caliper bastano e avanzano
Fino a quando i produttori non mi daranno prove di evidenti vantaggi in ogni condizione (come è stato per le 29 in mtb)dall' utilizzo di una disc potranno tenersele
Non sarà di certo il mercato o la massa a dirmi cosa acquistare
Farò sempre riferimento al mio gusto personale nonché al portafoglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Concordo con te, ma solo sull’ultima affermazione. Perché a me le bici con i dischi, specie i telai aero, piacciono da impazzire.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Che ve devo di?
Sarò strano anch'io ma per me i caliper bastano e avanzano
Fino a quando i produttori non mi daranno prove di evidenti vantaggi in ogni condizione (come è stato per le 29 in mtb)dall' utilizzo di una disc potranno tenersele
Non sarà di certo il mercato o la massa a dirmi cosa acquistare
Farò sempre riferimento al mio gusto personale nonché al portafoglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Lungi da me fare il difensore del disco, per me è caliper tutta la vita. Ma basta provarli per vedere che frenano di più e meglio in ogni situazione, per cui i vantaggi sono evidenti. Che poi il caliper “basti”, quello è un altro discorso.
Comunque è già una discussione fatta e rifatta un po’ ovunque. Per me l’unico motivo valido per non prendersi una bdc disc è l’estetica. Onestamente a me fanno ca...re
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Lungi da me fare il difensore del disco, per me è caliper tutta la vita. Ma basta provarli per vedere che frenano di più e meglio in ogni situazione, per cui i vantaggi sono evidenti. Che poi il caliper “basti”, quello è un altro discorso.
Comunque è già una discussione fatta e rifatta un po’ ovunque. Per me l’unico motivo valido per non prendersi una bdc disc è l’estetica. Onestamente a me fanno ca...re
Infatti se ne è discusso a destra e a manca ma riguardo la sicurezza di cui tanto si parla in queste lunghe discese bagnate con pendenze a due cifre
Vorrei vederli tutti questi amatori pinzare un freno a disco ai 30 orari (ad andar piano) con le coperture a 9 atmosfere
Bisogna anche saper andare in bici prima di definirli più sicuri di un classico caliper

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alexmar75

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Infatti se ne è discusso a destra e a manca ma riguardo la sicurezza di cui tanto si parla in queste lunghe discese bagnate con pendenze a due cifre
Vorrei vederli tutti questi amatori pinzare un freno a disco ai 30 orari (ad andar piano) con le coperture a 9 atmosfere
Bisogna anche saper andare in bici prima di definirli più sicuri di un classico caliper

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ma perchè i difensori del caliper ci tengono sempre a dire di saper guidare meglio del difensore del disco?
io sono uno che col bagnato non esce mai con la bdc, ma proprio MAI. casomai prendo la mtb. la mia prossima bdc sarà disc e certamente frenerà meglio, mi permetterà di affrontare le tante discese devastate di oggi senza scollare il tubolare, mi permetterà di girare in città tranquillamente sui comandi e io sono sempre lo stesso, bravo o non bravo, che oggi scende coi caliper.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
ma perchè i difensori del caliper ci tengono sempre a dire di saper guidare meglio del difensore del disco?
io sono uno che col bagnato non esce mai con la bdc, ma proprio MAI. casomai prendo la mtb. la mia prossima bdc sarà disc e certamente frenerà meglio, mi permetterà di affrontare le tante discese devastate di oggi senza scollare il tubolare, mi permetterà di girare in città tranquillamente sui comandi e io sono sempre lo stesso, bravo o non bravo, che oggi scende coi caliper.
E chi ha detto che io utilizzando il caliper sappia guidare la bici meglio di te o di qualcun'altro???
In discesa come in salita sono un paracarro altro che [emoji28]
Ciò che volevo dire e che invece è stato sicuramente frainteso è che un impianto frenante idraulico a disco é molto differente da uno tradizionale
Affermare che tale impianto renda più sicura la bici in determinate condizioni è a mio modesto parere sbagliato perché le capacità del ciclista vengono prima di tutto
Detto questo se un amatore ha difficoltà a guidare una caliper sicuramente con la disc si potrebbe anche far male seriamente
Parere sempre personale eh [emoji6]
Della serie " vado giù a manetta anche se il fondo è scivoloso tanto ciò i dischi " e poi ti ritrovi sul paracarro a fare la constatazione amichevole con i catarifrangenti (episodio avvenuto realmente)
Chiudo la questione dischi perché siamo molto ot
Quando ci sarà una disc aero (STUDIATA per quello nn riciclata) leggera quanto una caliper magari con l'ingresso di qualche produttore di impianti light (tipo Formula)
Allora la acquisterò al giusto prezzo
Le attuali in commercio per me non hanno ancora i numeri necessari per sfondare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sono nuovo nella discussione oggi ho visto GTR team ultegra del 2017 a 1600 € la versione grigia che ne pensate soprattutto se le ruote Shimano rs010 vanno bene o vanno sostute assolutamente.Grazie Ugo


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ottimo prezzo per quel telaio e con quel gruppo
Le ruote le tieni giusto il tempo di mettere qualcosa da parte per un set migliore [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono nuovo nella discussione oggi ho visto GTR team ultegra del 2017 a 1600 € la versione grigia che ne pensate soprattutto se le ruote Shimano rs010 vanno bene o vanno sostute assolutamente.Grazie Ugo


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
direi che è "un affare" per quanto si possano fare gli affari acquistando una bdc.
Le ruote sono il componente che si cambia più spesso e anche sui top di gamma esistono allestimenti con ruote cmq base.
Se ti piace io la prenderei e penserei in futuro o anche ora a sostituire le rs010 con un paio di Fulcrum3 o simili.
Fra l'altro il vecchio modello, 2017 con canale c15 si trova in rete a prezzi relativamente bassi ( 345 euro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.