Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Spettacolo! Ti troverai divinamente vedrai. Il miglior gruppo che abbia avuto. Ricordati solo sempre di levar le batterie quando lo pulisci.

E mettere i tappi. Speriamo . Ho un DA 9150 e m trovo bene ma volevo
Provare anche questo piano piano lo sto
Assemblando
Devo vedere X ruote



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.352
3.766
Visita sito
Bici
classic
Ho anch'io la GTR col 105 11v ma del 2015 e mi è successa la stessa identica cosa.
Il problema era la regolazione del deragliatore anteriore.
Da precisare che regolai avanti, sul filo che sta davanti alla piega.


passato ieri sera dal meccanico, in 5 minuti me l'ha sistemata (ho aspettato di + il mio turno in confronto...):
ha sistemato scollegando-ricollegando il cavetto dal deragliatore anteriore e poi registrando il tutto.

purtroppo però mi sa che ci dovrò tornare perchè poi una volta a casa ho controllato ben il tutto e:
-i microshift ora non funzionano +bene come prima..., quando metto la corona + piccola e poi ripremo la leva per il low trim il deragliatore non si sposta di una virgola...per farlo spostare in giù devo ripremere piano la leva come per far andare la catena sulla corona + grande ma senza farcela andare, appena sento lo scatto sulla leva dello shift devo continuare leggermente a premere in "alzata" e far sollevare un pò il deragliatore, quindi a questo punto se ripremo la leva piccola allora appena scatta il low il deragliatore scende un pò + di prima, ma non basta...; stessa cosa con la corona + grande quando aziono il microshift per abbassare leggermente il deragliatore non si muove un nulla

-quando metto la corona piccola, già prima di arrivare al pignone + grande la catena inizia a strusciare sulla plastichetta interna del deragliatore anteriore, poi una volta che innesto il pignone + grande la catena struscia molto di + e in pratica lavora spostata verso l'esterno dal deragliatore, si vede benissimo...


uffa si sistema una cosa e vengono fuori altri malfunzionamenti....:doh:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
-quando metto la corona piccola, già prima di arrivare al pignone + grande la catena inizia a strusciare sulla plastichetta interna del deragliatore anteriore, poi una volta che innesto il pignone + grande la catena struscia molto di + e in pratica lavora spostata verso l'esterno dal deragliatore, si vede benissimo...
uffa si sistema una cosa e vengono fuori altri malfunzionamenti....:doh:

E' una sciocchezzza: si tratta solo di regolare i fine corsa del deragliatore e direi che il meccanico ti ha sbrigato con eccessiva fretta, ma è sempre cosi quando si trovano a fare lavoretti veloci.
Com campagnolo hai i registri sui cavetti cambio che si inseriscono nell'obliquo e la regolazione di questi problemini è veramente veloce e immediata..
Shimano non lo conosco ma penso abbia le classiche vitine
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E mettere i tappi. Speriamo . Ho un DA 9150 e m trovo bene ma volevo
Provare anche questo piano piano lo sto
Assemblando
Devo vedere X ruote



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mi ricordo i tuoi post di qualche tempo fa quando volevi dismettere il tuo gioiello..
Mi ricordo anche che eri poco propenso a scendere a compromessi sul montaggio: immagino che come minimo tu sia orientato verso le Bora
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi ricordo i tuoi post di qualche tempo fa quando volevi dismettere il tuo gioiello..
Mi ricordo anche che eri poco propenso a scendere a compromessi sul montaggio: immagino che come minimo tu sia orientato verso le Bora

La rimonto trittico originale che ho temuto ( ritchey superlogic Carbon rtc ) sram etap .. e adesso vedo ruote . O zero Carbon o vediamo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.352
3.766
Visita sito
Bici
classic
copertoncini....

premessa: ho ancora i copertoni originali di prima dotazione della bici (sono i zafiro). bici che ha ormai 1 anno, km effettuati poco + di 6mila.
stasera mi accorgo di una rigona nera nera sul centro del copertone post.
subito ho pensato al segno lasciato da qualche frenatona tirata al limite su qualche tornante/curva in discesa...
però poi ho girato la ruota, ed il segno è su tutta la circonferenza :pork:. in pratica è quasi del tutto sparito il disegno sul centro del copertone, ed al tatto si sente proprio "scalinato" , nel senso che si sente "spiattellato" nel centro, diversamente dall'anteriore che al tatto è ancora abbastanza "rotondo".

sarà poco + di un paio di settimane che l'ho lavata per bene e non c'era sto segno e sta usura...possibile che quasi di punto in bianco si è consumato così in fretta? tra l'altro nell'ultimo mese, con sta meteo maledetta, non ho macinato chissà quanti km, dato che mi limito a qualche uscita al sabato/domenica (durante la settimana piove quasi ogni sera quando rientro da lavoro...):idea:

in previsione di (spero) prossimi bei giri anche lunghi, mi conviene già cambiarlo? cosa consigliate?

ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
copertoncini....

premessa: ho ancora i copertoni originali di prima dotazione della bici (sono i zafiro). bici che ha ormai 1 anno, km effettuati poco + di 6mila.
stasera mi accorgo di una rigona nera nera sul centro del copertone post.
subito ho pensato al segno lasciato da qualche frenatona tirata al limite su qualche tornante/curva in discesa...
però poi ho girato la ruota, ed il segno è su tutta la circonferenza :pork:. in pratica è quasi del tutto sparito il disegno sul centro del copertone, ed al tatto si sente proprio "scalinato" , nel senso che si sente "spiattellato" nel centro, diversamente dall'anteriore che al tatto è ancora abbastanza "rotondo".

sarà poco + di un paio di settimane che l'ho lavata per bene e non c'era sto segno e sta usura...possibile che quasi di punto in bianco si è consumato così in fretta? tra l'altro nell'ultimo mese, con sta meteo maledetta, non ho macinato chissà quanti km, dato che mi limito a qualche uscita al sabato/domenica (durante la settimana piove quasi ogni sera quando rientro da lavoro...):idea:

in previsione di (spero) prossimi bei giri anche lunghi, mi conviene già cambiarlo? cosa consigliate?

ciao
si.. 6000 km al posteriore sono un kmtraggio più che buono e lo zaffiro di per se non è un gran copertoncino e neppure particolarmente costoso.
Anche se non fosse del tutto consumato, per eventuali problematiche di sicurezza vale la pena cambiarlo.
Io sono forse fin troppo cautelativo ma tendo a sostituire i copertoni posteriori non oltre i 5000 km e entrambe le coperture comunque non oltre i due anni di utilizzo, indipendentemente dalla strada percorsa.
E' vero che ci sono coperture come i michelin pro4 che ti fanno tranquillamente 8000 km ma preferisco non rischiare nulla oltre il dovuto, visto che già di per se andare in bici qualche rischio lo comporta
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
si.. 6000 km al posteriore sono un kmtraggio più che buono e lo zaffiro di per se non è un gran copertoncino e neppure particolarmente costoso.
Anche se non fosse del tutto consumato, per eventuali problematiche di sicurezza vale la pena cambiarlo.
Io sono forse fin troppo cautelativo ma tendo a sostituire i copertoni posteriori non oltre i 5000 km e entrambe le coperture comunque non oltre i due anni di utilizzo, indipendentemente dalla strada percorsa.
E' vero che ci sono coperture come i michelin pro4 che ti fanno tranquillamente 8000 km ma preferisco non rischiare nulla oltre il dovuto, visto che già di per se andare in bici qualche rischio lo comporta
A parte il fatto che costano così tanto queste bici che 30 euro per un copertone sono proprio il minimo per la sicurezza in bici. Io quando si tagliuzza e si spiattella, solitamente attorno ai 5000 lo cambio.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
  • Mi piace
Reactions: Cri330

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
A proposito del ridicolo.. Avete presente quando a fine uscita si appiccica un po’ di terriccio sotto l’obliquo? Quei grumetti duri duri?? Nella consueta operazione di pulizia di fine giro li ho bagnati ben bene con una spugna umida per ammorbidirli, poi un goccio di sgrassatore lasciato agire una trentina di secondi e infine della carta per rimuovere tutto. Risultato.. Tre belle righe da circa un centimetro l’una. Capisco che il ramato sia un colore delicato, ma non posso avere il magone tutte le volte che la uso.. Che palle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.