Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non ne sono certo ma mi pare di possa utilizzare anche un manubrio tradizionale. Mi sembra che nella squadra wilier triestina che da due anni usano la 110 air, alcuni corridori usino manubri tradizionali. Ma ripeto non ne sono certo. Resta il fatto che non capisco, ammesso che sia fattibile, il perchè rinunciare a all'alabarda su un telaio aero.
730e0ca05707a6bdfb8df2d690099485.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Beh in questo caso immagino avranno certamente utilizzato un telaio modificato non vedo come possa essere altrimenti anche perché le guaine , per permettere lo scorrimento del cavo , devono essere assolutamente ben salde
Forse hanno utilizzato delle tubazioni intere , senza le classiche interruzioni , applicate esternamente con dei passacavi adesivi fin sotto la scatola del movimento centrale per poi immettersi nell' alloggiamento inferiore di serie così da fermare le guaine e proseguire con i soli cavi verso i deragliatori...
In ogni caso personalmente se avessi la necessità posturale di utilizzare una piega classica "reclinabile" (altri motivi non avrebbero senso sulla cento10) opterei per un modello differente magari la cento1 piuttosto che snaturare la linea della cento10 dopo aver speso un piccolo capitale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Svelato l'arcano [emoji57]
Hanno modificato il regolatore del tubo obliquo
Magari applicando quello della vecchia cento1 air che aveva il doppio ingresso
49f2b2533e4aaba1d25a9f40917b15c9.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ciao ragazzi, sto seriamente pensando di affiancare alla mia zero7 la cento10 air, sicuramente durace, ma non so se meccanico o elettromeccanico, abbinato alle racing speed xlr da 50 che già ho.
Come vi trovate per chi la possiede con la cento10 air? grazie mille per i consigli
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
ciao ragazzi, sto seriamente pensando di affiancare alla mia zero7 la cento10 air, sicuramente durace, ma non so se meccanico o elettromeccanico, abbinato alle racing speed xlr da 50 che già ho.
Come vi trovate per chi la possiede con la cento10 air? grazie mille per i consigli
Se vai nella sezione recensioni delle proprie bici sono stato abbastanza esaustivo. In due parole è una bici davvero ben riuscita e non solo per i percorsi pianeggianti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ciao ragazzi, sto seriamente pensando di affiancare alla mia zero7 la cento10 air, sicuramente durace, ma non so se meccanico o elettromeccanico, abbinato alle racing speed xlr da 50 che già ho.
Come vi trovate per chi la possiede con la cento10 air? grazie mille per i consigli

Il primo approccio per me è stato super positivo! Davvero gran bici. Per il cambio io son tornato dall’elettronico al meccanico e penso che sia un down grade terribile. A posteriori non lo farei più, nonostante abbia guadagnato un’estetica da fuoriserie.
 
  • Mi piace
Reactions: bongia

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Io Sulla mia zero7 ho lo sram red 11 v..quindi vorrei provare il durace elettromeccanico ma davvero costa uno sproposito in più..molto piu probabile che farò montare il meccanico e cambio la guarnitura, cosa ne pensate? Grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il primo approccio per me è stato super positivo! Davvero gran bici. Per il cambio io son tornato dall’elettronico al meccanico e penso che sia un down grade terribile. A posteriori non lo farei più, nonostante abbia guadagnato un’estetica da fuoriserie.
Una curiosità : cos'ha di tanto meglio l'elettronico? Non l'ho mai provato quindi non è una domanda polemica.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
È una somma di sensazioni. Risponde meglio, non puoi sbagliare comando. Il primo giro con il meccanico è stato un disastro. Facevo sempre o troppa forza o troppa poca. Non saprei spiegarmi meglio. È come descrivere la differenza nell’utilizzo tra un 105 e un DuraAce. Non c’è nulla che non vada, ma è tutto un po’ meglio. A parte l’estetica. Li il SR è imbattibile!
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Assolutamente consigliata
Oltre al fattore estetico che è del tutto personale alla guida è un treno
Stabile precisa veloce ma soprattutto leggera per essere un air
Perché ad oggi paragonandola con altre top del mio gruppo chiunque l'abbia vista mi ha sempre detto " cavolo leggera per essere una L "
L'unico rimpianto che ho è non aver preso la cromo velata [emoji29]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: umbe25

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Assolutamente consigliata
Oltre al fattore estetico che è del tutto personale alla guida è un treno
Stabile precisa veloce ma soprattutto leggera per essere un air
Perché ad oggi paragonandola con altre top del mio gruppo chiunque l'abbia vista mi ha sempre detto " cavolo leggera per essere una L "
L'unico rimpianto che ho è non aver preso la cromo velata [emoji29]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Effettivamente la mia in XXL pesa 7.3. Per un telaio aero tutto di serie è davvero poco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.