Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
ps: Umbe, noi abbiamo la fortuna di avere due grandi sivende-meccanici. Che sono li stesso per entrambi (w Tony e Antonio). Per quanto riguarda la presa bassa, pensa, io la preferisco a quella alta persino in pianura (mi fa sentire molto piu' a mio agio).

Mannaggia!!! Tutti li andiamo!!
 
  • Mi piace
Reactions: punkbike

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,da oggi in giro per le nostre strade c' è una nuova Wilier,oggi primo giretto, che dire oltre che essere una bici bellissima, ho già provato da subito delle ottime sensazioni,mi sono trovato subito a mio agio come se la usassi da anni,ho solo un dubbio mi sa che sono io che non sono alla sua altezza,è la mia prima Wilier che compro e posso dire che sono proprio soddisfatto. 20180427_171800.jpg
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao a tutti,da oggi in giro per le nostre strade c' è una nuova Wilier,oggi primo giretto, che dire oltre che essere una bici bellissima, ho già provato da subito delle ottime sensazioni,mi sono trovato subito a mio agio come se la usassi da anni,ho solo un dubbio mi sa che sono io che non sono alla sua altezza,è la mia prima Wilier che compro e posso dire che sono proprio soddisfatto. Vedi l'allegato 162069
Scusa l'ignoranza: è una 110?
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
Oggi terza giornata di gara di questo 2018 (percorso lungo della gf Bra-Bra). E per la prima volta, posso dire di aver stabilito una sorta di feeling con la 07 anche quando la strada tende a scendere (ed e' tortuosa, come qui nelle Langhe). Ho provato a fidarmi di lei, a mettere da parte le mie paturnie. Col risultato di essermi concesso delle belle pieghe in curva. E' come se tutto a un tratto, avessi ritrovato gli automatismi del passato. E permettetemelo, ne sono davvero felice.. Grazie ancora per la comprensione sopra dimostrata nei miei riguardi. vvb
 
  • Mi piace
Reactions: umbe25 and Cri330

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti,da oggi in giro per le nostre strade c' è una nuova Wilier,oggi primo giretto, che dire oltre che essere una bici bellissima, ho già provato da subito delle ottime sensazioni,mi sono trovato subito a mio agio come se la usassi da anni,ho solo un dubbio mi sa che sono io che non sono alla sua altezza,è la mia prima Wilier che compro e posso dire che sono proprio soddisfatto. Vedi l'allegato 162069
Peso verificato???

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao,si è una Cento10 air disc,Ultegra R8070,ancora da settare per benino,poi ho fatto la pazzia e l'azzardo, dopo un lungo periodo di uso della compact 50/34 e pedivelle da 170,di passare a una 52/36 con pedivella 175, provo, al limite ritorno all'antico.
5 cm sulle pedivelle non sono pochi. Il tutto comporta anche un riassetto complessivo delle altre quote. Non era meglio provare una 172,5? Comunque ascolta le tue sensazioni che alla fine è ciò che conta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
5 cm sulle pedivelle non sono pochi. Il tutto comporta anche un riassetto complessivo delle altre quote. Non era meglio provare una 172,5? Comunque ascolta le tue sensazioni che alla fine è ciò che conta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

5mm, non cm ;-)

Comunque concordo, a meno che tu non sia molti alto o con femori molto lunghi rispetto al busto, avrei cambiato gradualmente..
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao,no, primo perchè non ho una bilancia,secondo non ho mai pensato al peso in una bicicletta,anzi troppo leggere non mi trasmettono molta sicurezza,infatti, sempre per provare, al posto dei copertoncini da 25 che uso sempre ho montato quelli da 28,vediamo come mi trovo.
Assolutamente legittimo figurati
La mia era solo curiosità trattandosi di una disc ultegra da possessore di una caliper ultegra

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
5 cm sulle pedivelle non sono pochi. Il tutto comporta anche un riassetto complessivo delle altre quote. Non era meglio provare una 172,5? Comunque ascolta le tue sensazioni che alla fine è ciò che conta
5mm, non cm ;-)

Comunque concordo, a meno che tu non sia molti alto o con femori molto lunghi rispetto al busto, avrei cambiato gradualmente..

Ciao,in effetti lo ho scritto che è un azzardo,ma prima di passare alla compatta ho sempre usato una 53/39 con 172,5,che era esagerata soprattutto per i miei molti limiti da scalatore,allora sono passato a una 50/34 con 170 e se devo dire che se con il 34 ho trovato la giusta via,il 50 proprio non lo digerisco non sono uno da rapporti agili,infatti già con il 52 mi trovo già meglio per il poco che ho provato e penso che dopo un giusto periodo di prove opterò per un 52/34 con cassetta 11/30,per le pedivelle stesso discorso sull'agilità ,ora non mi resta che macinare km sia in pianura che in salita e vedere come la va,così posso dire di averle provate tutte le misure e chissà che magari trovi il mio giusto equilibrio.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Dopo averci fatto circa 2000km con la GTR SL devo dire che è una gran bici, tutt'un altro mondo rispetto alla bici precedente, una Bianchi Infinito

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dopo averci fatto circa 2000km con la GTR SL devo dire che è una gran bici, tutt'un altro modo rispetto alla bici precedente, una Bianchi Infinito

Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk

Secondo me la SL è una bici della madonna, gran telaio e geometrie friendly senza essere esageratamente “endurance”..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.