Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Certo di questo sono d'accordo con te. Ma ti assicuro che le bici da 6 kg sono tutt'altro che molli. Comunque ognuno compra ciò che vuole.
O ciò che può io ho una gtr sl e al massimo potevo prendere una 101 sr che come peso si equivalgono e non una zero7 ma se anche i Pro usano i modelli aero vuol dire che se hai le gambe vai con qualsiasi bici(non parlo di ndr) visto che poi il peso minimo è di 6,8kg io non l'ho provata e non posso dirlo ma tu l'hai provata la 110?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Domanda genuina... Ma una aereo ha veramente tutti sti vantaggi? Me lo chiedo visto che vedo tizi tipo manzi su bici aereo e loro sono tutto tranne che aereo?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Domanda genuina... Ma una aereo ha veramente tutti sti vantaggi? Me lo chiedo visto che vedo tizi tipo manzi su bici aereo e loro sono tutto tranne che aereo?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Difficile rispondere o meglio i vantaggi ci sono ma sono minimi. Come per la maggior parte degli upgrade che puoi fare in bici perché alla fine contano le gambe. Sembra una banalità ma è così. Io in piano e nei vallonati con bici aero e ruote con profilo da 40 mm sento che devo mettere meno forza per mantenere una certa velocità. In più apprezzo la rigidità del telaio. Ma soprattutto, questa è la cosa più importante, quando la vedo in garage che mi aspetta penso che sia proprio la più bella del reame e mi viene più voglia di farci un giro.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
O ciò che può io ho una gtr sl e al massimo potevo prendere una 101 sr che come peso si equivalgono e non una zero7 ma se anche i Pro usano i modelli aero vuol dire che se hai le gambe vai con qualsiasi bici(non parlo di ndr) visto che poi il peso minimo è di 6,8kg io non l'ho provata e non posso dirlo ma tu l'hai provata la 110?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
No non l'ho provata ma sarebbe stata la mia seconda scelta.

La discussione però non era zero7 Vs 110 perché sono entrambi 2 ottimi telai così come lo è il 101air.

Il discorso era bici dal costo spropositato e dal peso idem. Perché pagare 7000 euro per avere una bdc di 8 kg quando si è sempre cercato da produttori e da cicloamatori di abbassarne il peso. Normalmente si chiede quanto pesa e non quanto è comoda. Inoltre credo che 1 kg sulla bici in più o in meno sia tangibile ma non nel senso che con 1 kg in meno diventi prof o più veloce. Nel senso semmai che lo avverti c'è poco da fare.

È come scrive @GiaMatteoImpera con l'alto profilo aero hai la sensazione che ti aiuti a mantenere la velocità. Stessa cosa con la bici leggera o con ruote leggere hai la sensazione di volare nei sali scendi perché ti risponde ad ogni colpo di pedale in maniera istantanea.

Comunque ognuno rimane delle proprie idee ma tenete conto che non ho mai detto abbasso la 110ndr come qualcuno scrive. Io mi oppongo per il prezzo in funzione di tutto ciò che ho appena detto. Poi sarà anche una gran bici.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Mah secondo me sono tutte menate. Il prezzo della bici lo fa la ricerca e le sviluppo di soluzioni innovative, i componenti che ci sono montati sopra e il marketing. Mica il peso.. A te magari lo smorzato con gli elastometri non serve una cippalippa, così come i copertoncini da 30. Io che ho tre ernie del disco già adesso, tra una ventina d'anni te lo dico poi se a me non servono a nulla..
Non è che ciò che non serve a te o a me sia per forza inutile, tutto qui il succo del discorso. La questione del peso è irrilevante. Non tutti pagano solo per togliere qualche etto, ma anche per soluzioni che gli possono migliorare la qualità della pedalata.

A margine, sta ndr l'hai provata? Io si e anche se non me la comprerei mai ora, ti assicuro che anche in salita fila una meraviglia. Salendo l'Iseran lo scorso anno ho incontrato un signore che ci pedalava. Dopo un incidente stradale faceva fatica a stare sulla sua supersix, si era preso la ndr ed era contento come una Pasqua.
Per cui di che stiamo parlando? Credi che a lui interessi qualcosa del kg di differenza tra le due bici o sia più contento di avere una bici con cui può fare bene quello che vuole, divertendosi?
Tutti sono grati al mercato perché oggi abbiamo bici di tutti i colori, tipi e "motori" (vedi bdc a pedalata assistita). Questo consente a tutti, dotati di un minimo di salute, gambe e soprattutto voglia, di montare su una bdc, che sia essa gravel,cx, air,endurance,salita e chi più ne ha più ne metta, e GODERSI questo meraviglioso passatempo. Altro discorso è veder manovre di bassa lega da parte di marchi gloriosi nel prendere in giro i clienti affezionati cammuffando vecchi modelli in novità tecnologiche. Ma questo non c'entra niente con la svalutazione del modello precedente. Non comprenderò mai quelli che sanno di cedere alla scimmia, sono schiavi dell'hobby, spendono migliaia di euro e ancora sperano di speculare all'atto della rivendita: fatevene una ragione!
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Difficile rispondere o meglio i vantaggi ci sono ma sono minimi. Come per la maggior parte degli upgrade che puoi fare in bici perché alla fine contano le gambe. Sembra una banalità ma è così. Io in piano e nei vallonati con bici aero e ruote con profilo da 40 mm sento che devo mettere meno forza per mantenere una certa velocità. In più apprezzo la rigidità del telaio. Ma soprattutto, questa è la cosa più importante, quando la vedo in garage che mi aspetta penso che sia proprio la più bella del reame e mi viene più voglia di farci un giro.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Grazie... Devo dire che non ho mai provato una aereo, ma sinceramente a meno che non vivessi in un piattone stile Olanda, non mi affascina più di tanto. Semmai penso un paio di ruote ad alto profilo hanno più senso anche su una super leggera. Comunque il fatto che ci siano persone disposte a pagare quelle cifre spropositate spinge le aziende a fare prodotti per loro, nel nostro come in altri hobby.
A me non frega più di tanto, tanto io come consumatore ricercherò sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Se le soluzioni che verranno sperimentate sulle super costose poi verranno travasate a prezzi umani su altre bici, ben vengano.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Grazie... Devo dire che non ho mai provato una aereo, ma sinceramente a meno che non vivessi in un piattone stile Olanda, non mi affascina più di tanto. Semmai penso un paio di ruote ad alto profilo hanno più senso anche su una super leggera. Comunque il fatto che ci siano persone disposte a pagare quelle cifre spropositate spinge le aziende a fare prodotti per loro, nel nostro come in altri hobby.
A me non frega più di tanto, tanto io come consumatore ricercherò sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Se le soluzioni che verranno sperimentate sulle super costose poi verranno travasate a prezzi umani su altre bici, ben vengano.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Io vivo in Olanda e ti posso garantire che di bdc aero pure se ne vedono pochissime (avrò visto qualche Aeroad).

Sarà anche perché sono sicuramente meno “value for money” rispetto a bdc tradizionali, e gli Olandesi sono i genovesi d’Europa.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sto guardando la prima tappa del TF. In fuga dall'inizio c'è un corridore su una 110pro. L'ho guardata e riguardata proprio con attenzione, ebbene, il mio dubbio nato dalle foto è diventato una certezza guardando la diretta. La 110pro è esattamente una 110air. Colore e nome a parte, non cambia nulla. Quindi non posso che confermare il mio fastidio per la scelta scorretta praticata dalla wilier di togliere dal listino una bici che se va bene ha due anni di vita (molti meno in caso della disc) semplicemente rinomimandola. E parliamo della loro top di gamma.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Cri330

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Tutti sono grati al mercato perché oggi abbiamo bici di tutti i colori, tipi e "motori" (vedi bdc a pedalata assistita). Questo consente a tutti, dotati di un minimo di salute, gambe e soprattutto voglia, di montare su una bdc, che sia essa gravel,cx, air,endurance,salita e chi più ne ha più ne metta, e GODERSI questo meraviglioso passatempo. Altro discorso è veder manovre di bassa lega da parte di marchi gloriosi nel prendere in giro i clienti affezionati cammuffando vecchi modelli in novità tecnologiche. Ma questo non c'entra niente con la svalutazione del modello precedente. Non comprenderò mai quelli che sanno di cedere alla scimmia, sono schiavi dell'hobby, spendono migliaia di euro e ancora sperano di speculare all'atto della rivendita: fatevene una ragione!

Tu sei di sicuro uno di quelli che anche se io metto in vendita un usato al giusto prezzo,salti fuori con un offerta da strozzino e speculi sul fatto che trovi il pirla che cede,qui non si tratta di speculare ma di essere presi in giro e di ritrovarsi con un modello fuori produzione e listino, quindi invendibile se non regalarlo,eppoi ti da così fastidio che qualcuno spenda i suoi soldi come cacchio vuole ?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sto guardando la prima tappa del TF. In fuga dall'inizio c'è un corridore su una 110pro. L'ho guardata e riguardata proprio con attenzione, ebbene, il mio dubbio nato dalle foto è diventato una certezza guardando la diretta. La 110pro è esattamente una 110air. Colore e nome a parte, non cambia nulla. Quindi non posso che confermare il mio fastidio per la scelta scorretta praticata dalla wilier di togliere dal listino una bici che se va bene ha due anni di vita (molti meno in caso della disc) semplicemente rinomimandola. E parliamo della loro top di gamma.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Anche solo la versione ramata e la cromovelata hanno meno di un anno..
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Scusate ma ho letto sul sito che la 110 pro ha il 6% in piu' di rigidita' ( cio' comporterebbe o lay out o carbonio diverso ) e anche maggior passaggio ruota .....una bufala o qualcosa e' cambiato ?
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Tu sei di sicuro uno di quelli che anche se io metto in vendita un usato al giusto prezzo,salti fuori con un offerta da strozzino e speculi sul fatto che trovi il pirla che cede,qui non si tratta di speculare ma di essere presi in giro e di ritrovarsi con un modello fuori produzione e listino, quindi invendibile se non regalarlo,eppoi ti da così fastidio che qualcuno spenda i suoi soldi come cacchio vuole ?
Ma spendili come vuoi che neanche ti conosco, come tu non conosci me. La tua sicurezza viene categoricamente smentita dal fatto che non mi piace comprare bici usate, quindi non sono la persona che tu sicuramente pensavi che fossi. Se sei uno di quelli nei loro hobby ci guadagnano pure, sei bravo. Ti faccio un esempio personale: quest’anno ho comprato una bella, bellissima Infinito CV disc ovviamente nuova e dico che non me ne può fregar di meno che in questi gg venga fuori il nuovo modello che svaluterà sicuramente il mio. A me piace pedalare con un buon mezzo, e quando faccio una spesa come questa so già che metà de valore se ne è andato con lo scontrino. Forse tu faresti affari con me! E buona bici.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Chavanel sta correndo con una cento10air ramata. Scusate una 110pro ramata.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Veramente stupenda
Certamente Wilier ha fatto una ca##ta presentando questa pro a così poco tempo dall'uscita delle vecchie Air ma nulla da dire sulla totale integrazione del cablaggio cambio/freno
Il problema è il costo per avere questa totale integrazione [emoji28]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Però mettiamo in chiaro un aspetto : ben vengano le innovazioni, le migliorie e le nuove tecnologie. Chi ha passione e risorse può, se vuole, acquistare qualcosa di migliore o più prestazionale. Sta al singolo decidere se quei 5, 10 secondi guadagnati su una salita di 5 km grazie al risparmio di peso o i 5 secondi risparmiati grazie al l'areodinamica valgono il prezzo pagato. Ma esistono innovazioni vere, tangibili. Ma prendere una pera che si chiama pera e dopo 6 mesi chiamarla mela è una presa per i fondelli e basta. Non è neanche marketing. È una bassezza per muovere un po' il mercato (ma proprio di poco) cambiando una decalcomania. Perché questa nuova 110 pro di nuovo rispetto alla air ha proprio solo il nome. E lo dico da innamorato del marchio wilier. Però non voglio essere preso per il "naso" perché altrimenti la prossima bici sarà un telaio fasciato fatto fare su misura...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Sembra diversa non solo per il nome, però
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno ragazzi, chi di voi ha il supporto per ciclocomputer per il manubrio Alabarda come si trova?
Io l'ho provato ieri per la prima volta e mi sembra veramente un prodotto pensato male.
Per prima cosa per per avere il computer in linea con il manubrio bisogna montarlo a rovescio, ovviamente ciò porta ad un "allineamento" del supporto col manubrio non ottimale, penso che con il tempo ciò possa portare a rotture del supporto stesso.
Secondo punto negativo, il supporto per il garmin che si vede in foto è fissato tramite due viti. Serrando queste ed essendo il supporto vuoto all'interno si porta ad una deformazione dello stesso che, di fatto, elimina il bloccaggio del computer in posizione. Per avere il bloccaggio, e non ottimale, bisogna tenere le viti appena serrate. Dureranno nel tempo o bisogna munirsi di chiave per serrarle durante le uscite?
Ed ora l'ultimo aspetto negativo: Durante la marcia il computer oscilla costantemente a causa della poca rigidità del supporto, in più se si prende una buca, un dosso ecc si avverte un colpo secco dato dal supporto che oscillando sbatte sul manubrio.
Questa cosa era vistosissima anche nella prima tappa del tour con un corridore in fuga della Direct Energie mi pare.
Ogni volta che lo inquadravano si vedeva il suo computer oscillare in maniera paurosa.
Voi che lo usate da più tempo come vi trovate?
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao, io ce l’ho proprio per il Garmin, e a parte le oscillazioni nessun problema. Comunque credo che sia più difficile rompere qualcosa di elastico piuttosto che qualcosa di rigidissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.