Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie per la risposta! Mi rincuora il fatto ke tu l abbia ricevuta cme la vorrei anch io. Da quanto che l hai ordinata? Sn lentissimi a spedire. La bianchi mi è arrivata in meno di 30gg. Va bene cme bici? Nn vedo l ora di tirarla in salita. Certo nn è la zero.7 ma se è meglio della gtr e più leggera della cento1 ce ne cresce!!

Figurati....
Fabio, mi spiace ma essendo la mia prima bici da corsa non sono molto esperto...
Ti posso dire che in confronto a quella che avevo prima c'è' un abisso, pedalavo su una mista alu/carbonio.
Ci ho fatto solo 700 km e le salite che prima facevo in un'ora ora ci metto 50 minuti..
Ho fatto i 4 passi e mi son divertito molto!
Ci son volute 5 settimane x averla!
Che taglia ti hanno dato?
A me la xl e forse ci voleva la xxl....
Ma sono mie paranoie
Cavallo 92 e sono alto 183
Tu?
 

fabio inse84

Novellino
22 Giugno 2014
3
0
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr2 /wilier zero.9
Io ho preso una m, mi aveva preso le misure quando avevo ancora la gtr e mi sn trovato bene. Te la senti scomoda perché? Nn ti ha preso le misure prima di ordinartela? Devi abitare in un bel posto per andare in bici,vicino brescia. Io sn uscito oggi ma nell entroterra di chiavari tuonava sn rimasto lungo la costa, giro breve purtroppo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho preso una m, mi aveva preso le misure quando avevo ancora la gtr e mi sn trovato bene. Te la senti scomoda perché? Nn ti ha preso le misure prima di ordinartela? Devi abitare in un bel posto per andare in bici,vicino brescia. Io sn uscito oggi ma nell entroterra di chiavari tuonava sn rimasto lungo la costa, giro breve purtroppo

Anche a me le ha prese tramite un centro specializzato e convenzionato.
No, scomoda no, qualche indolenzimento al collo....
Ma siccome amo capire le cose forse ho esagerato nel documentarmi e leggere in rete ogni cosa riguardante le bici:rosik:
Dal cibo al grasso x la catena...
Essendo inesperto ho sempre bisogno di conferme!
Beh in effetti da noi le salite non mancano, ma se vuoi fare cambio io ci sto alla grande!
Spesso il week end vengo dalle tue parti in moto x farmi 2 giorni al mare!
Poi da ragazzino ho passato x anni le vacanze fra Rapallo e zoagli.....
A chi avari invece ho mangiato la miglior pasta e fagioli!!!
Vabbe, goditi il ferro!!!
o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi dite le vs opinioni se sono messo bene in sella?
Altezza 183
Cavallo 92
Taglia zero 9 xl
Altezza sella 807
Arretramento sella 9
Distanza sella manubrio 60
Dislivello sella manubrio 9
Piede 45 distanza tacchette 10,3
Non ho problemi, a parte un po' di mal di collo che passa dopo 10 minuto finito il giro
Vorrei sapere se e' corretto il tutto.
Grazie
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buona domenica ....
[MENTION=68628]Maceio[/MENTION] hai un bel "cavallo"....in proporzione alla tua l'altezza. ..sarai bello leggerino immagino. Cmq solitamente il dolore al collo si direbbe per via della pipa....ma se hai pochi km con la bici nuova aspetterei anche perché io ho fatto la biomeccanica e mi ha chiesto di ritornare se avevo problemi (ovviamente fastidi leggeri) non prima dei 400 km. ....come ho fatto perché a me i vece stava lunghetta...Insomma valuta bene e prova.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buona domenica ....
[MENTION=68628]Maceio[/MENTION] hai un bel "cavallo"....in proporzione alla tua l'altezza. ..sarai bello leggerino immagino. Cmq solitamente il dolore al collo si direbbe per via della pipa....ma se hai pochi km con la bici nuova aspetterei anche perché io ho fatto la biomeccanica e mi ha chiesto di ritornare se avevo problemi (ovviamente fastidi leggeri) non prima dei 400 km. ....come ho fatto perché a me i vece stava lunghetta...Insomma valuta bene e prova.

Magari.......
84 kg!!!
Infatti vorrei aspettare a. Edere se mi adatto ma a furia di leggere mi sono incasinato....
Gli ho fatto togliere uno spessore da 1 cm xe mi piace un maggior dislivello ma secondo me il problema sta nella pipa troppo lunga!!
Infatti le braccie sono tese e non un po' piegate anche se vedo che molti sono come me! Il problema che se accorciassi la pipa avrei una distanza di 59 mentre dovrei essere secondo la bio meccanica che mi han fatto a 61!!! Forse era meglio tenere 1 spessore in più
Mahhhh
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
E' un po che non scrivo, ma leggo tutto
E' stata un settimana di allenamenti di "qualità" corti ma con la "potenza"
Stamattina giretto con un nuovo gruppo che "mena", abbiamo fatto 126KM a 31 di media
Ma i tratti centrali abbiamo fatto dei tratti a 39-41 di media, ho anche tirato, insomma ho fatto la mia parte...
Buone pedalate a Tutti
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Grazie Presidente,
temo sarà lunghetta, ci sono le vacanze estive di mezzo che, naturalmente, voglio fare, c'è ovviamente il lavoro, spero davvero che la chiamata per l'intervento arrivi a breve così come mi hanno detto, via il dente via il dolore. Diciamo che, a grandi linee, punto a tornare in sella tra fine Ottobre/inizio Novembre anche se in sella ci tornerò prima........ :mrgreen: Inizierò con largo anticipo a pedalare sul rullo, lo avrei fatto anche in questi giorni nonostante i dolori ma ho preferito evitare, mia moglie mi avrebbe fracassato anche la spalla destra! :wacko::rosik:
Buongiorno a Tutti
non aver fretta Gianluca, tanto poi un Campione come Te ci mette molto meno a tornare in formissima ;)
in bocca al lupo belvaccia!
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao a tutti... scusate se questa settimana non ho scritto nulla ma ero impegnato...
La scorsa domenica ho fatto come alcuni di voi sanno la GF leggendaria Charly Gaul a Trento.
Che dire una Gran Fondo veramente bella e tostissima.. tanto il dislivello 4000m e due versanti del monte Bondone da scalare.. Il caldo ha fatto da padrone a questa manifestazione e verso fine gara è venuta giù anche qualche goccia di pioggia ma tutto sommato la manifestazione è riuscita alla grande.
Ho migliorato di 19 minuti il mio tempo dell'anno scorso e sono riuscito a chiudere la GF in 6 ore e 29 (432°) anche se la prima parte di gara sulla prima salita di Palù di Giovo quest'anno è stata fatto in senso inverso e quindi la salita era un po' più impegnativa... Mi sono gestito e alimentato molto bene durante tutta la gara, ho affrontato le due lunghe salite del Bondone con la testa e alla fine è stata un soddisfazione immensa arrivare al traguardo.
Bravissimo Piero, complimenti per l'ottima gara! ero sicuro saresti andato molto bene ;)
ciaoo Campione, continua così che vai alla grande!!
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Buongiorno a tutti voi bikers, dopo tanto tempo sono ritornato nel forum.....
Ciao Mario e Hawk siete sempre attivi, x motivi vari e soprattutto di tempo e salute sono rimasto lontano dal forum, ora ho tutto il tempo che voglio..... per poco, sono in malattia sino al 17 agosto o-oo-o
Tutto ok ragazzi?
Io in questi 2 anni ho un po' staccato con la bici, ho perso gli stimoli dopo 15 anni di attività, mi rubava troppo tempo...... Infatti ho cambiato le mie abitudini, pedalo poco max 3 ore a uscita, a volte solo 1 volta a settimana, e quando esco soffro come non mai.
Poi forse anche x i problemi inerenti alla schiena (ernia discale), infatti per questo motivo ho incominciato ha fare pesi in palestra x tonificare e rinforzare la parte alta del corpo, con un ottimo beneficio alla mia schiena e alla parte estetica del corpo.
Al momento pedalo ancora con la mia vecchia e obsoleta Granturismo, anche se era tanta la tentazione di cambiarla con nuovi modelli della Wilier, ma sinceramente per l'utilizzo che vado a fare, sono soldi sprecati.
Peccato che martedi scendendo dalla discesa del Selvino, sono caduto in curva fratturandomi la clavicola sx, pazienza poteva andare peggio.....
Perciò o tutto il tempo che voglio x leggere e scrivere nel forum, così mi tirosù il morale, scusate se vi ho rotto con le mie lagne;pirlùn^
Bentornato SuperPicasso!
mi dispiace per la caduta, ti faccio i miei migliori auguri!
ottimo per la palestra, quante volte la settimana vai? bici o palestra che sia, l'importante è fare dello sport e divertirsi nel praticarlo ;) bravo!
mi raccomando, quando hai voglia scrivi tranquillamente che non disturbi proprio nessuno, anxi ;)
buona serata e in bocca al lupo per tutto!
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Buongiorno,
E' un po che non scrivo, ma leggo tutto
E' stata un settimana di allenamenti di "qualità" corti ma con la "potenza"
Stamattina giretto con un nuovo gruppo che "mena", abbiamo fatto 126KM a 31 di media
Ma i tratti centrali abbiamo fatto dei tratti a 39-41 di media, ho anche tirato, insomma ho fatto la mia parte...
Buone pedalate a Tutti

Come sempre un missile eh?!
Complimenti FabiOne, sempre in formissima!!
 

birubiru

Novellino
24 Maggio 2014
31
2
Borgo san lorenzo (fi)
Visita sito
Bici
wilier GTR - campagnolo athena
Ottimo! facci sapere come ti trovi... sicuramente alla grande!
le foto quando puoi, grazie ;)

ciao ciao,
ho fatto i primi km ieri e non volevo più scendere.
sarà che prima avevo un cancello vecchio...ma mi è sembrata uno spettacolo!!
volevo chiedervi una cosa...
sul sito ho visto che la gtr athena ha le ruote e la cassetta miche e i freni e la guarnitura fsa,mentre la mia ha tutto campagnolo (per fortuna)....come mai???
se riesco metto le foto
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
ciao Campioni, avete pedalato oggi?
stamattina giretto breve di circa 50 km e 1300 metri di dislivello
u6utuma6.jpg
e9a2y8a2.jpg
jude8ehu.jpg
yza3abyv.jpg
ezedyneg.jpg

questa settimana preso tanta acqua soprattutto nell'uscita di ieri, gli
ultimi 30 km sotto un diluvio!
cmq una buona settimana, da sabato scorso circa 510 km e sui 9500 metri
di dislivello.
buona serata a Tutti e complimenti ancora al nostro Super Vincenzo
Nibali, bravissimo e immenso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.