Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Mi riferisco alle vostre impressioni, quelle reali, le aziende possono scrivere quello che che vogliono, seppur veritiere...ma le opinioni degli utilizzatori sono importanti...quindi, l'effetto smorzante asperità del terreno,l'hai avvertito?

Certo che l'ho avvertito!
Prendi però il mio parere con le dovute molle. Ho provato diverse bici nella mia esperienza da cicloamatore ma in condizione fisiche diverse, non tutte settate allo stesso modo e su strade diverse.
L'impressione comunque che a parità di ruote sia più "comoda" e "smorzante" di molte altre bdc. Sicuramente più della mia vecchia izord xp e della 101 air. Aggiungo che, a mio avviso, le ruote fanno davvero più del telaio nel effetto di riduzione delle vibrazioni. Quindi nel valutare le impressioni di altri più esperti di me, chiedi anche con che ruote hanno provato la zero. 7. Io con le zonda e delle ksyrium basso profilo in carbonio, notevole la differenza: con le seconde molto più accentuata la "morbidezza".
Qual è invece la tua esperienza?
 
Ultima modifica:

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Nessuna, perche non ho ne il cv ne il sei film...del cv so qualcosa da un mio amico che ce l'ha...del sei film lo volevo sapere qui sul forum

Ciao [MENTION=87577]Cicloturista 06[/MENTION],
come ti ho già scritto ho provato la zero.7 ma non la infinito cv. Quindi non posso fare un confronto su esperienza diretta delle due bici. Se trovi qualcuno che lo ha fatto sicuramente saprà rispondere al meglio alla tua domanda.
Mi sento però di aggiungere qualcosa per provare ad aiutarti in quella che immagino sarà una scelta di acquisto tra le due bici.
Solo guardando le geometrie dei telai mi sembra chiaro che la bici più comoda, che quindi farà sentir meno le vibrazioni e conseguenti possibili dolori e irrigidimenti muscolari, è la infinito cv. Quest’ultima ha il carro posteriore più lungo e tubo sterzo più alto che consente un posizionamento meno racing, più adatto a granfondo. La zero.7 è una bici polivalente con un telaio leggero e aerodinamico, ideale nelle salite ma che non sfigura per niente nelle discese. Richiede un posizionamento in sella più avanzato rispetto alla prima.
Per questi motivi penso sia sbagliato confrontare le due bici in relazione alle tecnologie dei materiali, il cui brevetto è tra l’altro segreto. Scegli una o l’altra in primis guardando le geometrie, dopo averle confrontate con le tue misure corporee e in base all’uso che pensi di farne.
 
Ultima modifica:

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ciao [MENTION=87577]Cicloturista 06[/MENTION],
come ti ho già scritto ho provato la zero.7 ma non la infinito cv. Quindi non posso fare un confronto su esperienza diretta delle due bici. Se trovi qualcuno che lo ha fatto sicuramente saprà rispondere al meglio alla tua domanda.
Mi sento però di aggiungere qualcosa per provare ad aiutarti in quella che immagino sarà una scelta di acquisto tra le due bici.
Solo guardando le geometrie dei telai mi sembra chiaro che la bici più comoda, che quindi farà sentir meno le vibrazioni e conseguenti possibili dolori e irrigidimenti muscolari, è la infinito cv. Quest’ultima ha il carro posteriore più lungo e tubo sterzo più alto che consente un posizionamento meno racing, più adatto a granfondo. La zero.7 è una bici polivalente con un telaio leggero e aerodinamico, ideale nelle salite ma che non sfigura per niente nelle discese. Richiede un posizionamento in sella più avanzato rispetto alla prima.
Per questi motivi penso sia sbagliato confrontare le due bici in relazione alle tecnologie dei materiali, il cui brevetto è tra l’altro segreto. Scegli una o l’altra in primis guardando le geometrie, dopo averle confrontate con le tue misure corporee e in base all’uso che pensi di farne.
Hai pienamente ragione, prendo atto che hai avvertito l'effetto antivibrazione del SEI film,d'altro canto, sulla zero.7, lasciando qualche spessore in più sul tubo di sterzo la posizione diverrebbe comoda, avvicinandola all endurance dell infinito cv...però a me l'unica cosa che interessa è la comodità del SEI film, poi è anche un telaio ultra leggero che in salita non guasta...insomma me la consigli ?
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Hai pienamente ragione, prendo atto che hai avvertito l'effetto antivibrazione del SEI film,d'altro canto, sulla zero.7, lasciando qualche spessore in più sul tubo di sterzo la posizione diverrebbe comoda, avvicinandola all endurance dell infinito cv...però a me l'unica cosa che interessa è la comodità del SEI film, poi è anche un telaio ultra leggero che in salita non guasta...insomma me la consigli ?

La zero.7 te la consiglio sì! Bici eccezionale, universalmente ritenuta tale! La comodità dovuta anche al sei film, rispetto ad una bici in carbonio entry level della stessa marca, l'ho avvertita senz'altro.
Per quanto riguarda aggiustamenti con spessori e arretramenti o avanzamenti sella rimando a chi è più competente di me e comunque al meccanico che, vedendoti pedalare, saprà apportare le giuste modifiche.
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
Hai pienamente ragione, prendo atto che hai avvertito l'effetto antivibrazione del SEI film,d'altro canto, sulla zero.7, lasciando qualche spessore in più sul tubo di sterzo la posizione diverrebbe comoda, avvicinandola all endurance dell infinito cv...però a me l'unica cosa che interessa è la comodità del SEI film, poi è anche un telaio ultra leggero che in salita non guasta...insomma me la consigli ?



Se ti può aiutare il cv della bianchi è molto conosciuto, lo montano su più bici e là infinito per le geometrie e proprio per il cuntervail viene ritenuta una tra le bici più comode, ma di certo non tra le più leggere. Dal canto suo Wilier utilizza il sei film, la cui utilità viene paragonata al cv, solamente su zero7, bici ritenuta la più comoda e leggera in casa Wilier, il "miglior compromesso ". Ovviamente essendo meno diffuso si avranno meno recensioni o confronti, però quei pochi che ho sentito considerano appunto la zero7 il telaio più polivalente mai utilizzato. Venendo al punto geometria e spessori sul carro non modifichi nulla alzando il manubri, però con 2cm in più di spessori sicuramente si sta più endurance... Io vengo da una gtr, volevo appunto prendere una gtr sl per le geometrie che già conosco ma col meccanico abbiamo valutato che effettivamente con un cm in più di spessore si risolveva il problema, portando a casa così un telaio comodo e prestazionale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Allora sono andato dal mio meccanico per via dei cerchi e anche lui tra diverse marche che tratta mi ha consigliato i vision t 42. Come prezzo in colorazione rossa nero bianco mi farebbe 700 € che ne pensate? A livello estetico cambia un po. Però mi ha detto che diventerebbe un po più rigida e sopra i 30 kmh si apprezzano come cerchi
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, vi chiedo una info se vorrei cambiare guarnitura e mettere al posto della mia FSA che monto sulla mia 101Air la guarnitura dello Sram Red nuovo 2017 devo prendere la versione BB30 giusto? non servono altri adattatori? scusate la domanda ma non sono molto tecnico a riguardo...
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Passato dal rivenditore Wilier per vedere le Gtr.
Mi ha detto che il carro posteriore usa lo stesso carbonio 40, la differenza è in quello anteriore, la Gtr Sl è più leggera e reattiva, quindi da preferire se si hanno anbizioni agonistiche, ma meno confortevole e meno facile in discesa della Gtr Team. Meglio, risparmierò qualche euro, visto che non faccio gare o granfondo
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti. Allora sono andato dal mio meccanico per via dei cerchi e anche lui tra diverse marche che tratta mi ha consigliato i vision t 42. Come prezzo in colorazione rossa nero bianco mi farebbe 700 € che ne pensate? A livello estetico cambia un po. Però mi ha detto che diventerebbe un po più rigida e sopra i 30 kmh si apprezzano come cerchi

Na, sono ruote che non hanno senso per noi troppo pesanti. Magari se fai solo pianura si ma ne dubito. Inoltre stavano a 499 qualche giorno fa online.
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Na, sono ruote che non hanno senso per noi troppo pesanti. Magari se fai solo pianura si ma ne dubito. Inoltre stavano a 499 qualche giorno fa online.

Ciao infatti ho visto che online costano meno. Avrei visto le vision trimax t30. Peserebbero 400 g meno delle mie attualu e sarebbero una buona via di mezzo. Online stanno sotto i 400 € che ne dite?
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
92229b2c993ef178942aa3fd4b071b99.jpg

Alla fine nn ho resistito, dire se è meglio o peggio della Zero 7 è presto, vedremo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
92229b2c993ef178942aa3fd4b071b99.jpg

Alla fine nn ho resistito, dire se è meglio o peggio della Zero 7 è presto, vedremo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

inutile dire che e' bellissima perche sarei di parte!!!!:mrgreen:o-o
P.s. avevi una zero7?sono curioso di sapere che differenza hai trovato fra le 2 perche' ero indeciso anche io fra le 2 poi ho scelto quella che mi piaceva di piu esteticamente.
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
inutile dire che e' bellissima perche sarei di parte!!!!:mrgreen:o-o

P.s. avevi una zero7?sono curioso di sapere che differenza hai trovato fra le 2 perche' ero indeciso anche io fra le 2 poi ho scelto quella che mi piaceva di piu esteticamente.



Dalle prime impressioni la 110 è più reattiva, la zero 7 lasciava per strada qualche watt, sulla 110 si sente una leggera scomodità in salite dopo i 6 km.
Ho fatto solo due uscite e sono un pochino stanco, vedremo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

figliodigiove

Novellino
29 Luglio 2016
24
0
Visita sito
Bici
cervelo s1
Passato dal rivenditore Wilier per vedere le Gtr.
Mi ha detto che il carro posteriore usa lo stesso carbonio 40, la differenza è in quello anteriore, la Gtr Sl è più leggera e reattiva, quindi da preferire se si hanno anbizioni agonistiche, ma meno confortevole e meno facile in discesa della Gtr Team. Meglio, risparmierò qualche euro, visto che non faccio gare o granfondo
Se vuoi un mio modesto parere ti consiglio la 09,è più comoda della gtr sl e anche se non so perché non è più in produzione si trova facilmente online,è di certo superiore alla gtr team ..un mezzo davvero ottimo in rapporto qualità prezzo
 
Ultima modifica:

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Dalle prime impressioni la 110 è più reattiva, la zero 7 lasciava per strada qualche watt, sulla 110 si sente una leggera scomodità in salite dopo i 6 km.
Ho fatto solo due uscite e sono un pochino stanco, vedremo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

quando riuscirai a provarla per bene poi metti giu una recensione, in salita sucuramente la zero7 e' piu indicata, visto anche che pesa molto meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.