Direi più che ottimo
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Direi più che ottimo
Secondo me il principale acquirente della Ndr è chi cerca esclusivamente un sistema di smorzamento e non ama i telai graniticila sua posizione, se ho capito bene, è simile alla mia: sopra un certo prezzo non sono molto contento di accettare compromessi. non vorrei un telaio che sia aero (che poi non vuol dire niente, all'atto pratico, considerato quanto influisca la forma del telaio nell'avanzamento, rispetto al corpo del ciclista) ma che pesi mezzo chilo più del pari livello "da salita". perchè quel mezzo chilo non è che sposti molto fisicamente ma come immagine ed immaginario, c'è differenza, e grossa, tra avere una bici che scherza coi limiti di peso uci ed una più vicina agli 8kg che ai 7.
io sono un ciccione che dovrebbe perdere chili a cassettate, ma se spendo tanti soldi in una bici non mi sta molto bene l'idea che, una volta finita, pesi un chilo in più di una "da salita" come può essere la zero.7. la mia giocherella intorno ai 7kg quando monto le ruote in carbonio, con portaborracce, sensori, nastro, portaborraccia. pensare di dover spendere ancora di più per avere una bici che con tutti gli ammennicoli superi gli 8kg, mi fa rimanere un po' male. io qualche dubbio ce l'ho sulla ndr per altre questioni, legate al doppio montaggio, che in wilier sono convinti sia un colpo di genio e per il quale hanno vinto pure un premio, ma che per me è solo un grande progetto nato per sviluppare un'idea stupida (il doppio montaggio); ma oltre a questa questione, pensare di andare a pescare intorno agli 8000 di listino per una bici da 8kg mi rode...
La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.Ma per il mio modo di vedere la cosa se scelgo una bici aero, allora vado su un telaio leggermente più leggero. E se wilier non è in grado di offrirmelo allora ripiego su un'altra bici. Comunque la 110 caliper è leggera ed ha sicuramente una grande aerodinamica. Il problema è quella coi dischi aggravata dal peso maggiore tra telaio, forcella, dischi e ruote.
Solo estetica no, il manubrio sola resistenza all' aria conta quasi più del telaio. Io ho dovuto abituarmi alla forma: in presa alta bisogna farsi il callo alla sua forma a ciambella quando si pedala in salita. Adoro la sua rigidità verticale ma anche il "confort " che regala il carbonio sullo sconnesso. Su questo molto meglio di un classico manubrio in alluminioChiedo ai possessori di 110
Alabarda si no ni?
È solo estetica? scomoda?
Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Taglia?La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Ho già una piega piatta percui la forma nn mi spaventaSolo estetica no, il manubrio sola resistenza all' aria conta quasi più del telaio. Io ho dovuto abituarmi alla forma: in presa alta bisogna farsi il callo alla sua forma a ciambella quando si pedala in salita. Adoro la sua rigidità verticale ma anche il "confort " che regala il carbonio sullo sconnesso. Su questo molto meglio di un classico manubrio in alluminio
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Su questo non ti posso aiutare. Valuta le misure con il venditore se è in grado di metterti in sella.Ho già una piega piatta percui la forma nn mi spaventa
Il mio problema piuttosto sono le misure in quanto la più grande disponibile è una 43cc con uno stack di 120
Mentre attualmente ho una 46
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
La mia con caliper e ruote in carbonio per copertoncini (sacrilegio!) pesa, realmente, 7 kg tondi con porta borracce e pedali . Secondo me per essere un telaio aero, progettato per essere rigido senza dispersione di potenza e reattivo ha un peso abbastanza contenuto. Certo che chi vuole leggerezza estrema si deve orientare su altri tipi di telai.
Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
L'ho pesata in diretta 7.08 kg. Non sono proprio tondi.. 😁
Quando L'ho presa non c'era ancora.Non mi dire che è ramata altrimenti ti invidierei davvero troppo [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cento1 è andata a farsi benedireCosa è ufficiale??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk