Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkady

Novellino
11 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
cube
Buon giorno a tutti
Nella ricerca della mia prima bdc sono rimasto molto colpito dalla GTR
Gentilmente qualcuno può indicarmi un sivende qui a Roma o anche vicino Roma?
Dal sito Wilier ne vedo solo uno e non sembra , almeno nel catalogo online molto fornito...grazie in anticipo dell'aiuto
p.s. nel caso il nominare un sivende sia proibito vi prego di inviarmi un messaggio privato
grazie ancora
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Orinata ragazzi...a fine ottobre arriva! Colorazione nera con mavic ksyrium slr...!!! Ne aveva una il negoziante in esposizione con cambio elettronico shimano e le mavic in questione e pesava 6,5 kg...a me cmq dal vivo piace moltissimo. Il carbonio non e' a vista cmq, la trama non si vede. E' verniciato opaco e basta. E' stupenda cmq....io con il mio shimano a 10v dovrei essere cmq sotto i 7 kg di peso!
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Ero (e forse sono ancora...) in procinto di fare il cambio di cui parli.
Il salto grantursimo-101SR non mi spaventa perchè in primis, se la bici è PERFETTA a livello di misure per chi ci pedala sopra, onestamente non credo di essere in grado di apprezzare realmente le differenze (così come non credo di aver mai trovato "il limite" della mia granturismo).
Il tubo sterzo di 1/2cm più corto e il reggisella integrato sono (per quel che mi riguarda) le principali differenze da considerare, ma ripeto, non le vedo come qualcosa di "traumatico" da ffrontare se le misure sono precise
A me frenano alcuni aspetti per molti immagino marginali:
- esteticamente non fanno più le 101SR che mi piacevano (quella bianca ex lampre e quella rossa)
- è un progetto....diciamocosì per no urtare nessuno: è fuori da un po' e giocoforza l'anno prossimo avrà dei tirocchi - io credo - abbastanza consistenti (e non maquillage come il cambio di guarnitura che....per me meglio l'altra) se non addirittura verrà sostituita da un nuovo modello.

Colgo l'occasione per fare una domanda a chi ne sa molto più di me (e qui sono praticamente tutti): tra le attuali e disp. 101SR, zero7/zero9 quale finitura ha più di tutti "carbonio a vista"?


Non vorrei dirti cagate ma non mi sembra di avere visto finiture a carbonio a vista...dovresti credo andare sul modello sl tipo il mio dove ce effettivamente la vista delle trame in carbonio, al quale passano sopra vernice lucida trasparente. Io quello che vedo ora e' verniciatura opaca nera (non credo sia il colore del carbonio). Forse sui modelli 2014
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sabato ho visto per la prima volta la nuova zero7 dal vivo, versione black&red (identica ad una scott addict, che però chiama questa finitura "stealth" :-)) e onestamente non ne ho visto di "carbonio a vista" ;nonzo%

C'è da dire però, che forse ero un po' distratto non dall'estetica (le finiture 2015 confesso, non mi fanno impazzire...), ma SICURAMENTE dall'essenza della nuova zero7, un incredibile concetrato tecnologico sintesi di studi e miglioramenti continui di casa wilier.
Giusto la prima foto che ho trovato..
Più carbonio a vista di così.. [emoji15]

Wilier-Zero-7_750gr_1.jpg
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Ma secondo te tutte quelle striature cosa sarebbero? Vernice? [emoji15]

Questa è una trama mista marble ed unidirezionale


Io stamattina tutte ste striature non le vedevo...in ogni caso io ho una bici con carbonio a vista e si vedono le trame del carbonio intrecciate. Poi io non usandolo e non essendo un esperto che maneggia carbonio posso pensare che sia una verniciatura opaca.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
1403807934275-1bzlyggrir7iu-700-80.jpg


2-IMG_2472.jpg


Da questi dettagli si notano ancora di più le striature della trama di carbonio.

È un tipo di finitura diverso da quello della 101sl.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io stamattina tutte ste striature non le vedevo...in ogni caso io ho una bici con carbonio a vista e si vedono le trame del carbonio intrecciate.

Concordo.
Sulla mia è come dice deky78, carbonio intrecciato con finitura lucida sopra.
Se poi quelle *cancellature* (a me sembrano tali :p) sulla nuova zero7 sono carbonio a vista, non lo so' e nemmeno c'avrei pensato se nessuno me l'avesse detto. Ma dato che mi occupo d'altro nella vita, lascio la palla a chi competente in materia, ovviamente :-)
o-o
 

fra.june

Novellino
4 Marzo 2014
32
0
34
Trieste
Visita sito
Bici
Wilier zero 9
Io stamattina tutte ste striature non le vedevo...in ogni caso io ho una bici con carbonio a vista e si vedono le trame del carbonio intrecciate. Poi io non usandolo e non essendo un esperto che maneggia carbonio posso pensare che sia una verniciatura opaca.

Per forza. Uno è carbonio unidirezionale, uno è carbonio intrecciato. Non serve essere esperti per capirne la differenza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.