Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexgt

Novellino
6 Agosto 2014
37
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015 Ultegra
Copio e incollo dal sito wilier

Diffidate dalle imitazioni!

Torniamo ancora una volta sull'annosa questione dei telai non originali. Sempre più spesso stiamo verificando la presenza nel web di annunci a prezzi stracciati di biciclette e telai di alta gamma con marchio Wilier Triestina, proposte da fantomatici meccanici, artigiani e venditori non autorizzati. Spesse volte questi prodotti sono dei falsi. Prestate la massima attenzione nell’acquistare gli usati Wilier Triestina su questo tipo di canali online: annunci, mercatini dell’usato, forum, aste online, etc… Diffidate da annunci che propongono “repliche originali”. Wilier Triestina su questo tipo di prodotti non riconosciuti ovviamente non può fornire nessuna garanzia o alcun tipo di assicurazione. Se avete dei dubbi e necessitate un chiarimento sulla bontà e originalità del prodotto, contattate il nostro servizio clienti ([email protected]) comunicando il modello, una descrizione sulla colorazione ed il numero di serie (si trova sotto la scatola movimento centrale) oppure recatevi in un nostro punto vendita ufficiale. La lista dei nostri rivenditori autorizzati la trovate all’indirizzo http://www.wilier.com/it/rivenditori. Per chi non avesse ancora chiara la differenza tra un telaio originale e un telaio falso, alleghiamo qui un test comparativo fatto tra un telaio Cento1SR originale ed uno acquistato sul sito aliexpress.com per poco più di 600 $. A voi le conclusioni...

http://www.wilier.com/it/news/diffidate-dalle-imitazioni
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Copio e incollo dal sito wilier

Diffidate dalle imitazioni!

Torniamo ancora una volta sull'annosa questione dei telai non originali. Sempre più spesso stiamo verificando la presenza nel web di annunci a prezzi stracciati di biciclette e telai di alta gamma con marchio Wilier Triestina, proposte da fantomatici meccanici, artigiani e venditori non autorizzati. Spesse volte questi prodotti sono dei falsi. Prestate la massima attenzione nell’acquistare gli usati Wilier Triestina su questo tipo di canali online: annunci, mercatini dell’usato, forum, aste online, etc… Diffidate da annunci che propongono “repliche originali”. Wilier Triestina su questo tipo di prodotti non riconosciuti ovviamente non può fornire nessuna garanzia o alcun tipo di assicurazione. Se avete dei dubbi e necessitate un chiarimento sulla bontà e originalità del prodotto, contattate il nostro servizio clienti ([email protected]) comunicando il modello, una descrizione sulla colorazione ed il numero di serie (si trova sotto la scatola movimento centrale) oppure recatevi in un nostro punto vendita ufficiale. La lista dei nostri rivenditori autorizzati la trovate all’indirizzo http://www.wilier.com/it/rivenditori. Per chi non avesse ancora chiara la differenza tra un telaio originale e un telaio falso, alleghiamo qui un test comparativo fatto tra un telaio Cento1SR originale ed uno acquistato sul sito aliexpress.com per poco più di 600 $. A voi le conclusioni...

http://www.wilier.com/it/news/diffidate-dalle-imitazioni

Complimenti, bella questa cosa della comparazione, ho il 101 sr da marzo 2013 acquistato con relativa Fattura, gran bella bici comoda ma allo stesso tempo una delle bici + rigide che ho mai avuto.o-o
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Hai preso l'Air?

si
in realtà ho preso il telaio di un mio amico che aveva preso air con me a ottobre 2013 e adesso ha cambiato con 07
io ho preso il suo telaio che doveva essere mandato in wilier per riverniciarlo (era andato via trasparente) e ho chiesto che venga fatto colori UHC
piega deda 35 attacco deda 35 gruppo in arrivo DA 9000 ruote cosmic SLE
forse ho fatto una stupidaggine ma a Padova era l'unica bici che davvero mi aveva causato prurito alle tasche!!!!!!!!!!!!!
il mio riv mi aveva detto già lo scorso anno che questo telaio lo aveva davvero colpito..... vedremo
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Grazie mille, mi rincuori.
A leggere le altre risposte mi sembrava di aver fatto una cavolata a prendere la GTR. Sicuramente ci sono telai mooooolto migliori, il sogno sarebbe la zero7, ma essendo la mia prima bici in carbonio mi sembrava di aver fatto un buon acquisto per inizia a fare qualche uscita un po più impegnativa e magari qualche granfondo, non appena avrò il giusto allenamento.
Sicuramente in futuro non escludo un telaio di gamma più alta, è per questo che pensavo di prendere comunque upgrade riutilizzabili.
Le R0 sicuramente non sono leggerissime ma mi sembra di capire che sulle ruote in alluminio siano tra i top di gamma, non escludo in futuro di affiancarcene un paio in carbonio, magari da utilizzare in qualche garetta....
Grazie a tutti per le risposte cortesi e rapide, è un piacere leggere questo forum.

Ciao Massi, nessuno ha detto che hai preso una bici scarsa e sicuramente non troverai mai nessuno nel club che lo dirà.........con la GTR puoi farne di strada e anche tanta.......fai tutti gli upgrade che vuoi per quanto mi riguarda non farei un upgrade a una bici già molto valida. Un consiglio se posso permettermi hai citato la 07 con tutto il rispetto per la bici che è, se non devi partecipare al giro con il team Colombia per il futoro prendi in considerazione la 09.
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Su questo club spesso si è portati a "snobbare" questo telaio che invece non è solo il telaio più apprezzato dai granfondisti ma è quello che, forse in tutta la gamma Wilier, vanta il miglior rapporto qualità/prezzo.

A dirla tutta, prima che aggiornassero la zero.9, era addirittura preferito ad essa visto che aveva in più il passaggio dei cavi interno e colorazioni più moderne.

Per cui, se ti piace, mettergli delle R0 non sarebbe male. Anzi visto che il gruppo è già buono e il telaio pure avresti anche delle ruote ottime.
Se vuoi spingerti oltre, senza spendere enormi cifre, comincia con degli sganci rapidi leggeri ma sicuri, in modo da perdere qualche grammo che fa sempre piacere. Poi magari una sella più alta di gamma, migliore per il tuo corpo, più bella a vedere e magari anche qui con qualche grammo in meno.
Infine, una pipa leggera, bella, anche in carbonio, e una piega compatta. L'ideale la serie K-force di FSA.

Questi sono tutti upgrade che anche se dovesse venirti voglia di cambiare telaio, puoi mantenerli montandoli sul tuo eventuale nuovo telaio e che comunque sono validi a prescindere dal telaio.
Non penso che sia una questione di denigrare o meno, sono due bici differenti
 
Ultima modifica:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
si
in realtà ho preso il telaio di un mio amico che aveva preso air con me a ottobre 2013 e adesso ha cambiato con 07
io ho preso il suo telaio che doveva essere mandato in wilier per riverniciarlo (era andato via trasparente) e ho chiesto che venga fatto colori UHC
piega deda 35 attacco deda 35 gruppo in arrivo DA 9000 ruote cosmic SLE
forse ho fatto una stupidaggine ma a Padova era l'unica bici che davvero mi aveva causato prurito alle tasche!!!!!!!!!!!!!
il mio riv mi aveva detto già lo scorso anno che questo telaio lo aveva davvero colpito..... vedremo

Hai fatto un grande acquisto.... vedrai che bici.. uno spettacolo!!! io sono contentissimo di questa bici!!!
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente delle info: vorrei sapere, x i possessori della gtr, dove entrano i cavi cambio e deragliatore sul tubo obliquo. Nella mia il cavo cambio passa a sx e cavo deragliatore a dx del telaio, uscendo morbidi dalla piega ma prendendo una forma che non mi piace (i fili sono distanti dal telaio).
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sembra che dalla wilier arrivino così:
wilier-gtr-2014-road-bike-front.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.