Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
10857718_10152386693301582_7509602013736059594_n.jpg
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Buona sera
Ragazzi mi date qualche info riguardo 101 air volevo sapere se una bici specifica da passisti oppure è una bici nonostante le geometrie che si adatta a tutti terreni in particolare volevo sapere come si comporta in salita e discesa nei percorsi tortuosi di montagna.

Grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buona sera
Ragazzi mi date qualche info riguardo 101 air volevo sapere se una bici specifica da passisti oppure è una bici nonostante le geometrie che si adatta a tutti terreni in particolare volevo sapere come si comporta in salita e discesa nei percorsi tortuosi di montagna.

Grazie
Io la posseggo e credimi sto soffrendo nel doverla vendere. È una bici aero non una bici così specifica per un determinato ambito da essere inadatta su altri terreni o non in grado di adattarsi. È davvero polivalente. In salita sa dire la sua e in pianura e discesa sfodera tutto il suo carattere. Confrontandola con le bici aero di altri brand concorrenti solo sulla Cento1Air sono presenti soluzioni tecniche notevoli. Inutile negare che abbia aperto una direzione di sviluppo nella progettazione delle bici aero. Basta notare che il successo di alcune features come quelle del suo carro basso, della forcella integrata, del carro posteriore asimmetrico ma non troppo, del blocco tubo sella integrato etc. hanno portato molti brand a "copiare" o almeno adadottare alcune, se non tutte, di tali soluzioni anche sui loro modelli aero top di gamma. Potrei tirare fuori un paio di modelli ma mi astengo volendo evitare di alzare una polemica. Quindi una bici aero estremamente valida e comunque polivalente.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Io la posseggo e credimi sto soffrendo nel doverla vendere. È una bici aero non una bici così specifica per un determinato ambito da essere inadatta su altri terreni o non in grado di adattarsi. È davvero polivalente. In salita sa dire la sua e in pianura e discesa sfodera tutto il suo carattere. Confrontandola con le bici aero di altri brand concorrenti solo sulla Cento1Air sono presenti soluzioni tecniche notevoli. Inutile negare che abbia aperto una direzione di sviluppo nella progettazione delle bici aero. Basta notare che il successo di alcune features come quelle del suo carro basso, della forcella integrata, del carro posteriore asimmetrico ma non troppo, del blocco tubo sella integrato etc. hanno portato molti brand a "copiare" o almeno adadottare alcune, se non tutte, di tali soluzioni anche sui loro modelli aero top di gamma. Potrei tirare fuori un paio di modelli ma mi astengo volendo evitare di alzare una polemica. Quindi una bici aero estremamente valida e comunque polivalente.

ogni volta che ti sento parlare della AIR mi metto a contare i giorni che mancano all'arrivo................ anche il mio riv mi dice che è la Wilier migliore che abbia guidato in tutti questi anni in cui va a provare le bici alla presentazione Wilier.....
 

Pep41

Novellino
25 Febbraio 2012
27
0
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Buongiorno Wilieristi, complimenti per tutti i nuovi mezzi che ho visto qui sul forum, a quanto pare la Zero7 è andata a ruba nonostante il prezzo!

Per il 2015 si sta parlando di un nuovo modello 101SR...
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Io la posseggo e credimi sto soffrendo nel doverla vendere. È una bici aero non una bici così specifica per un determinato ambito da essere inadatta su altri terreni o non in grado di adattarsi. È davvero polivalente. In salita sa dire la sua e in pianura e discesa sfodera tutto il suo carattere. Confrontandola con le bici aero di altri brand concorrenti solo sulla Cento1Air sono presenti soluzioni tecniche notevoli. Inutile negare che abbia aperto una direzione di sviluppo nella progettazione delle bici aero. Basta notare che il successo di alcune features come quelle del suo carro basso, della forcella integrata, del carro posteriore asimmetrico ma non troppo, del blocco tubo sella integrato etc. hanno portato molti brand a "copiare" o almeno adadottare alcune, se non tutte, di tali soluzioni anche sui loro modelli aero top di gamma. Potrei tirare fuori un paio di modelli ma mi astengo volendo evitare di alzare una polemica. Quindi una bici aero estremamente valida e comunque polivalente.
Io ero per acquistare un tarmac sworks per Natale visto il tipo di utilizzo che faccio mi piace fare salita poi però per caso L ho vista e mi sono letteralmente innamorato delle sue forme quindi ho deciso di temporeggiare.
sono appunto un po' frenato dal tipo di bici aereo visto che ho amici che con bici tipo Venge o Bmc non si sono trovati bene pero' dai vari test letti in questi giorni vedo con stupore e piacere che come mi confermi tu la air e' un telaio molto più polivalente.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Buona sera
Ragazzi mi date qualche info riguardo 101 air volevo sapere se una bici specifica da passisti oppure è una bici nonostante le geometrie che si adatta a tutti terreni in particolare volevo sapere come si comporta in salita e discesa nei percorsi tortuosi di montagna.

Grazie

Ciao, io c'e' l'ho da più di un anno ormai e sono entusiasta di questa bici, si adatta a tutti i terreni, io la uso parecchio in salita e devo dire che fa il suo dovere con un bel paio di basso profilo leggere... in pianura e nei tratti vallonati esprime tutto il suo carattere con un bel paio di medio profilo... Io la uso in ogni condizione... in discesa è un binario... Ho fatto diverse GF sia veloci che con tanto dislivello tra le montagne e mi sono sempre trovato benissimo...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Rispetto al venge è sicuramente più sviluppato, più evoluto tecnicamente e anche più polivalente. Però siamo su quel genere Aero. Se cerchi una bici per salite valuta anche la zero.7 che rispetto al tarmac ha qualche dote in più. Tra le quali è certamente più aero.

È anche vero che se ti piace molto la Cento1Air, l'appagamento estetico puo' essere tale da rendere una bici polivalente ma aero in una bici ancora più polivalente.
 

NasarioDaTorba

Pignone
2 Novembre 2014
126
1
Visita sito
Bici
Learco Guerra

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
http://youtu.be/MvoLxYTLS-Q?list=UUwyOlFkl1F6y_fzSVoEzJ8w

La migliore efficienza aerodinamica non è determinata solo dall'integrazione della forcelle se pure questa abbia un incremento significativo. La forma stessa della forcella e delle tubazioni in generale non trascurano questo aspetto.

Dal video (che comunque non dice niente) non mi sembra di vedere forme molto aerodinamiche, dettaglio della forcella integrata a parte, la vedo piuttosto tradizionale in stile tarmac ;nonzo%
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao, io c'e' l'ho da più di un anno ormai e sono entusiasta di questa bici, si adatta a tutti i terreni, io la uso parecchio in salita e devo dire che fa il suo dovere con un bel paio di basso profilo leggere... in pianura e nei tratti vallonati esprime tutto il suo carattere con un bel paio di medio profilo... Io la uso in ogni condizione... in discesa è un binario... Ho fatto diverse GF sia veloci che con tanto dislivello tra le montagne e mi sono sempre trovato benissimo...

Ragazzi mi avete convinto stamattina sn passato a vederla in negozio amore a prima vista ora devo solo decidere alcuni dettagli come la guarnitura nn so se montare la durace 9000 con adattatore o fsa slk light che ha il suo mc corretto bb386 ruote mi faccio due set un profilo 35 carbonio penso fulcrom racing speed e mi tengo le mie fulcrom zero per le salite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.