Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Il telaio GTR team c'e' in due configurazioni, di cui una piu' 'endurance' che dovrebbe corrispondere alla ex-GTS.
Io ho quella standard e ti posso dire che l'ho trovata di un comfort fantastico.
Ho sentito da gente che ha avuto la gtr 2015 e ora la 2016 che la differenza si sente eccome: la 2016 telaio di altro livello.

Confermo in pieno le sensazioni. La gtr Team è bici comodissima e dal feeling immediato. Anche rispeto alla Mortirolo che ho avuto e che notoriamente era piuttosto comoda devo dire che questa è veramente un passo avanti. Inoltre, contemporaneamente è anche piuttosto reattiva e solida nella pedalata.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
o-o
allora arrivata, la taglia è M causa cavallo alto (sono 167 ma 81 e qualcosa più di cavallo) quindi M con attacco manubrio più corto di 1 cm.....la volevo posizione corsa per gare in circuito, secondo voi è pagata giusta la team montata athena, con ruote khamsin,contachilometri,portaborraccia e pedali exustar 1680 euro?
mi monta anche una sella italia simile a quella originale ma col buco
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Buona sera, io ho acquistato la fine di novembre una GTR SL nera e verde con gruppo Ultegra completo, ho percorso circa 600 km e posso dire che è una bici stupenda. Molto comoda, entra in curva una meraviglia, senza nessuna sbavatura. Certo la differenza tra i due telai sta nel carbonio utilizzato, la SL usa quello della zero 7 e 101 sr, dunque un po più rigido e più reattivo negli scatti, poi differenzia anche nella sella e nella piega. Credo che il tutto faccia un po di differenza tra le due, dato che si passano circa 500 euro tra la team ultrega full e SL ultegra full.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
x predone bergamasco (non so perche' ma non mi funziona il quota)
Avevo capito che avresti preso le zonda.
Comunque anche io ho cambiato la sella, con una nekkar, pesantina ma molto comoda
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Secondo me, la comodità o meno della bici, è dovuta principalmente da come si è stati messi in sella e dalla corretta misura del telaio.
Domenica scorsa con la Cento1 SR ( monto pneumatici da 25mm gonfiati a 7,5 bar che aiutano molto ) ho fatto almeno 20 km di sterrato con un tratto di un paio di km più da MTB che da BdC e non ho avuto alcun problema.
Altra cosa da considerare è la distanza che si intende fare, fino a 150 km non ho avuto problemi, magari chi è abituato a fare distanze maggiori può essere utile un telaio più votato al comfort.

Escluso logicamente eventuali patologie alla schiena o problematiche simili.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Secondo me, la comodità o meno della bici, è dovuta principalmente da come si è stati messi in sella e dalla corretta misura del telaio.
Questo è esattamente quello che dice anche il mio negoziante, ex professionista di lunga carriera.
Lo dice, per quel conta, anche il mio fondo schiena, che da qualche giorno poggia sulla Cento1 SR provenendo comunque da un discreto telaio (333 Moser del 2012, carbonio 3K).
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Confermo in pieno le sensazioni. La gtr Team è bici comodissima e dal feeling immediato. Anche rispeto alla Mortirolo che ho avuto e che notoriamente era piuttosto comoda devo dire che questa è veramente un passo avanti. Inoltre, contemporaneamente è anche piuttosto reattiva e solida nella pedalata.
Sai quanto pesa montata ultegra?
Vorrei fare un confronto con la mia GTS.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
x predone bergamasco (non so perche' ma non mi funziona il quota)
Avevo capito che avresti preso le zonda.
Comunque anche io ho cambiato la sella, con una nekkar, pesantina ma molto comoda

si le avrei prese....solo che non è riuscito a procurarmele....per ora prese con khamsin di serie, speriamo che gli arriveranno
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ecco la mia!!!! taglia M ma con attacco 1 cm più corto,provata per 7 km....vola
ecco come ho speso 1680 euro:cry:.....vi piace?
 

Allegati

  • 12583902_1022186964504823_1683881432_n.jpg
    12583902_1022186964504823_1683881432_n.jpg
    129 KB · Visite: 99
  • 12607352_1022186957838157_144740467_n.jpg
    12607352_1022186957838157_144740467_n.jpg
    133,8 KB · Visite: 82
  • 12584129_1022186954504824_183858319_n.jpg
    12584129_1022186954504824_183858319_n.jpg
    128 KB · Visite: 75

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ciao ragazzi sto cercando una nuova bici così da mandare in pensione la mia ibrida, volevo sapere:ma in tutte quelle che montano di fabbrica copertoni da 23, ci si possono mettere tranquillamente anche quelli da 25 vero? Sono solo i 28 che potrebbero non entrare nella forcella?

Al momento sono indeciso su una Raleigh Militis Pro o di rimanere in casa Wilier con una Gtr.
Al momento sono più propenso per la Raleigh ma non ho trovato molte info in giro, mi potete dare voi esperti un parere imparziale?
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ciao ragazzi sto cercando una nuova bici così da mandare in pensione la mia ibrida, volevo sapere:ma in tutte quelle che montano di fabbrica copertoni da 23, ci si possono mettere tranquillamente anche quelli da 25 vero? Sono solo i 28 che potrebbero non entrare nella forcella?

Al momento sono indeciso su una Raleigh Militis Pro o di rimanere in casa Wilier con una Gtr.
Al momento sono più propenso per la Raleigh ma non ho trovato molte info in giro, mi potete dare voi esperti un parere imparziale?
Nell'articolo di bdc di presentazione, l'ho appena riletto, si dice che il telaio di quest'anno accoglie anche le 28.
Io le 25 le sto usando, quindi...
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ok bene perché anche io vorrei andare sulle 25.Per quanto riguarda la Raleigh mi sapete dire niente?L'ho trovata in offerta su Chainreaction a 1600 euro mi sembra un buon prezzo [url]http://www.chainreactioncycles.com/i.../rp-prod138999[/URL]
Ha lo sram che dei 3 per quanto ho visto è quello che mi è piaciuto di più, è anche abbastanza leggera.Sono alto 175 quindi andrei di misura 55 cm.
Sapete se Chainreaction spedisci anche la fattura?Perché per me è importante.
Scusate se chiedo qui ma non ho trovato il Club apposito e poi ho sempre chiesto tutto qui.Grazie!
 

Ales8319

Novellino
24 Gennaio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Trek Madone
Buon sera a tutti, sono nuovo del forum e ho fatto la registrazione per avere un vs gentile parere per l'acquisto della mia prossima bdc..attualmente ho una trek madone 4.5 montata ultegra mix, non mi ci trovo male (2015 percorsi 10.000 Km) ma sulle lunghe distanze non è il max della comodità (dopo le 4/5 ore collo e spalle ne risentono parecchio) anche in previsione per quest'anno di fare qualche gf (già iscritto alla 9 colli)..ho 33 anni e sono alto 1.82 e peso 70 kg
Ieri sono stato dal rivenditore wilier della mia città, la nuova gtr sl è molto bella, anche la 101 sr mi ha molto entusiasmato ma il venditore dice che l'anno prossimo verrà rifatta totalmente e cm novità la prima è sicuramente un ottimo compromesso ma...
Il dilemma quale è.. wilier gtr sl montata dura ace a circa € 3.800 (ruote in seguito da cambiare, nn si capisce la diff. di € 1.500 per le ksyrium pro.e x me conviene prenderle a parte costano meno) oppure mi è stata proposta la "top" zero7 montata ultegra a circa € 4.200 (idem per le ruote)?? Voi che fareste??
Attendo con ansia..grazie mille in anticipo per le risposte!!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buon sera a tutti, sono nuovo del forum e ho fatto la registrazione per avere un vs gentile parere per l'acquisto della mia prossima bdc..attualmente ho una trek madone 4.5 montata ultegra mix, non mi ci trovo male (2015 percorsi 10.000 Km) ma sulle lunghe distanze non è il max della comodità (dopo le 4/5 ore collo e spalle ne risentono parecchio) anche in previsione per quest'anno di fare qualche gf (già iscritto alla 9 colli)..ho 33 anni e sono alto 1.82 e peso 70 kg
Ieri sono stato dal rivenditore wilier della mia città, la nuova gtr sl è molto bella, anche la 101 sr mi ha molto entusiasmato ma il venditore dice che l'anno prossimo verrà rifatta totalmente e cm novità la prima è sicuramente un ottimo compromesso ma...
Il dilemma quale è.. wilier gtr sl montata dura ace a circa € 3.800 (ruote in seguito da cambiare, nn si capisce la diff. di € 1.500 per le ksyrium pro.e x me conviene prenderle a parte costano meno) oppure mi è stata proposta la "top" zero7 montata ultegra a circa € 4.200 (idem per le ruote)?? Voi che fareste??
Attendo con ansia..grazie mille in anticipo per le risposte!!!

Non so se dalla Madone alla zero 7 miglioreresti il fattore comodità, penso di sì qualcosa, ma a 3800€ gtr o 4200€ zero 7 non ci penserei un attimo!!!
Zero 7 grande bici!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.