Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Inoltre con 1000 euro non prendi ruote migliori delle zero a copertoncino. (Che io sappia)

Giusto..
E i tubless da amatore della bici (quale sono io) mi è stato sempre sconsigliato proprio dal mio meccanico/ rivenditore il quale, andando contro i suoi interessi economici, mi ha detto di vederla montata con le ruote a basso profilo e vedere come sta e ha aggiunto che al mio posto ci penserebbe 100 volte a mollare le r0. Vedrò e deciderò di conseguenza
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Giusto..
E i tubless da amatore della bici (quale sono io) mi è stato sempre sconsigliato proprio dal mio meccanico/ rivenditore il quale, andando contro i suoi interessi economici, mi ha detto di vederla montata con le ruote a basso profilo e vedere come sta e ha aggiunto che al mio posto ci penserebbe 100 volte a mollare le r0. Vedrò e deciderò di conseguenza

Mai mollare le zero, secondo me fino alla distruzione. Sono ruote che vanno bene dappertutto dal peso contenuto, rigide. Per un alto profilo buono dovresti passare al tubolare e al carbonio e c'è chi con i tubolari non si trova bene (tipo io). L'alto profilo in Alu è estetica se poi ti devi portare 200 gr in più sulle ruote. Quindi racing zero o-o
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. o-o
Dopo un'anno di Mtb prevalentemente fatto su strada, ho fatto il grande salto e da sabato sono un felice possessore di una wilier gtr team in colorazione rosso bianco.
Domenica ho fatto i miei primi 50 km. Uno spettacolo direi rispetto alla bici a cui ero abituato. Una bici molto più reattiva e veramente veloce nei percorsi lunghi.
Però sono rientrato per 2 problemi tecnici:
1) le tacchette delle scarpe da registrare meglio;
2) il sedere che mi stava scoppiando per via della sella diversa dalla mtb. Parlando con il rivenditore mi ha detto che sella montata una la x1 della selle italia è molto usata dalle squadre corse e quasi nessuno si lamenta come scomodità. Però nel caso di problemi me la sostituisce con una smp.... alla fine però siamo giunti ad una conclusione di comune accordo, cioè che i pantaloncini che ho io e ho usato fin'ora non hanno il fondello adatto per il tipo di bici e sono praticamente da buttare in quanto "esauriti", effettivamente le ultime 2 uscite fatte con la mtb mi avevano creato un pò di fastidio sebbene ha la mtb abbia una smp molto comoda già montata.
In negozio vende i pantaloncini marchiati wilier, il tessuto rispetto a quelle che ho io è di una qualità nettamente superiore e il fondello è in gel adatto per fare ore in sella e detta del negoziante. Visto la qualità della bici presumo che anche l'abbigliamento sia di tale fattura. Avete esperienza in merito? Grazie a chi mi risponderà
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti. o-o

2)
In negozio vende i pantaloncini marchiati wilier, il tessuto rispetto a quelle che ho io è di una qualità nettamente superiore e il fondello è in gel adatto per fare ore in sella e detta del negoziante. Visto la qualità della bici presumo che anche l'abbigliamento sia di tale fattura. Avete esperienza in merito? Grazie a chi mi risponderà

Ciao, ti posso rispondere solo su quest'ultimo punto, ho un completo Wilier per l'esattezza il modello Flash (che però non ha il fondello in gel) dallo scorso anno e devo dire che mi trovo bene.
Lo alterno a Alè, Sportful e Gore e come qualità lo ritengo di buon livello.
Poi c'è da dire che ogni fondoschiena ha la "sua" sella, quindi non è detto che se va bene ai pro va bene anche a noi...
Quindi il fondello sicuramente aiuta e se devi cambiare comunque il pantaloncino magari il problema si risolve.
 

insidecenter

Novellino
18 Dicembre 2014
94
2
Visita sito
Bici
colnago c40 - bianchi 848 - Conti - WILIER ramata - colnago spiral conic
Salve, secondo la mia esperienza piu' che SPR QYE GEL o SILICONE dovresti innanzitutto farti fare la misurazione degli ischi e farti regolare la sella da un biomeccanico in quanto pure un millimetro in piu' o meno di altezza puo' causare sia infiammazioni che fastidi muscolari.
NATURALMENTE è un mio parere, poi fai come credi meglio sia chiaro!!!
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
La visita l'ho già fatta con tutte le misure che erano necessarie. Inoltre come ultima misurazione sono salito su una specie di bici da corsa senza ruote, la quale aveva tutte le possibili regolazioni del caso e una volta impostata in base alle mie quote rilevate mi hanno fatto salire sopra per pedalare e vedere se il tutto era apposto apportando solo qualche piccola regolazione dove necessario.
Escludo ora come ora un'impostazione errata.
Quindi presumo che la miglior cosa sia iniziare con lo sostituire il pantaloncino come consigliatomi e vedere se effettivamente la situazione migliora.
Nel caso cambi poco allora verrà approfondito il discorso sella. Vi terrò aggiornati.

Nel periodo invernale, quando non si può uscire con la bdc, usate i rulli per allenarvi? mi balenava l'idea di acquistare dei rulli smart con le videocorse
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao a tutti. o-o
Dopo un'anno di Mtb prevalentemente fatto su strada, ho fatto il grande salto e da sabato sono un felice possessore di una wilier gtr team in colorazione rosso bianco.
Domenica ho fatto i miei primi 50 km. Uno spettacolo direi rispetto alla bici a cui ero abituato. Una bici molto più reattiva e veramente veloce nei percorsi lunghi.
Però sono rientrato per 2 problemi tecnici:
1) le tacchette delle scarpe da registrare meglio;
2) il sedere che mi stava scoppiando per via della sella diversa dalla mtb. Parlando con il rivenditore mi ha detto che sella montata una la x1 della selle italia è molto usata dalle squadre corse e quasi nessuno si lamenta come scomodità. Però nel caso di problemi me la sostituisce con una smp.... alla fine però siamo giunti ad una conclusione di comune accordo, cioè che i pantaloncini che ho io e ho usato fin'ora non hanno il fondello adatto per il tipo di bici e sono praticamente da buttare in quanto "esauriti", effettivamente le ultime 2 uscite fatte con la mtb mi avevano creato un pò di fastidio sebbene ha la mtb abbia una smp molto comoda già montata.
In negozio vende i pantaloncini marchiati wilier, il tessuto rispetto a quelle che ho io è di una qualità nettamente superiore e il fondello è in gel adatto per fare ore in sella e detta del negoziante. Visto la qualità della bici presumo che anche l'abbigliamento sia di tale fattura. Avete esperienza in merito? Grazie a chi mi risponderà

Sulla validità dei fondelli e sulle marche ci sono una marea di post, la verità è che ognuno ha la sua "forma" e deve trovare il suo fondello.
Io per esempio mi trovo da dio con la Capo e meno bene con la zero rh +, anche il fondello rosso in gel che costa un trilione di euri.
Però sella e fondello sono due cose diverse. Una sella buona non ti fa male. il fondello buono lo apprezzi dopo 2 ore che ci stai sopra ma se senti dolore dopo 20 minuti secondo me è la sella il problema. Idem se ti si addormenta la rubinetteria..
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Sulla validità dei fondelli e sulle marche ci sono una marea di post, la verità è che ognuno ha la sua "forma" e deve trovare il suo fondello.
Io per esempio mi trovo da dio con la Capo e meno bene con la zero rh +, anche il fondello rosso in gel che costa un trilione di euri.
Però sella e fondello sono due cose diverse. Una sella buona non ti fa male. il fondello buono lo apprezzi dopo 2 ore che ci stai sopra ma se senti dolore dopo 20 minuti secondo me è la sella il problema. Idem se ti si addormenta la rubinetteria..

Ciao, attualmente il fondello con i pantaloncini che uso aveva iniziato a darmi già qualche fastidio anche nelle ultime 2 uscite con la mtb solo dopo un'ora. Con la bdc invece già dopo 40 minuti mi dava problemi. Proverò con i nuovi pantaloncini wilier che a detta del rivenditore della bici chi li usa si trova molto bene. Nel caso avessi ancora problemi visto che i pantaloncini li ho presi da lui allora si sentirà più in "dovere" di vedere per un'altra sella. Come posizione invece secondo me la bici è impostata giusta in quanto schiena gambe e braccia vanno bene, zero problemi
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Nel periodo invernale, quando non si può uscire con la bdc, usate i rulli per allenarvi? mi balenava l'idea di acquistare dei rulli smart con le videocorse
Io uso i rulli solo quando piove o peggio c'è neve, l'inverno scorso sono uscito un bel po perché è stato abbastanza secco, sono stato fermo 10 giorni a capodanno per neve e un mese a maggio per pioggia...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao a tutti. o-o
Dopo un'anno di Mtb prevalentemente fatto su strada, ho fatto il grande salto e da sabato sono un felice possessore di una wilier gtr team in colorazione rosso bianco.
Domenica ho fatto i miei primi 50 km. Uno spettacolo direi rispetto alla bici a cui ero abituato. Una bici molto più reattiva e veramente veloce nei percorsi lunghi.
Però sono rientrato per 2 problemi tecnici:
1) le tacchette delle scarpe da registrare meglio;
2) il sedere che mi stava scoppiando per via della sella diversa dalla mtb. Parlando con il rivenditore mi ha detto che sella montata una la x1 della selle italia è molto usata dalle squadre corse e quasi nessuno si lamenta come scomodità. Però nel caso di problemi me la sostituisce con una smp.... alla fine però siamo giunti ad una conclusione di comune accordo, cioè che i pantaloncini che ho io e ho usato fin'ora non hanno il fondello adatto per il tipo di bici e sono praticamente da buttare in quanto "esauriti", effettivamente le ultime 2 uscite fatte con la mtb mi avevano creato un pò di fastidio sebbene ha la mtb abbia una smp molto comoda già montata.
In negozio vende i pantaloncini marchiati wilier, il tessuto rispetto a quelle che ho io è di una qualità nettamente superiore e il fondello è in gel adatto per fare ore in sella e detta del negoziante. Visto la qualità della bici presumo che anche l'abbigliamento sia di tale fattura. Avete esperienza in merito? Grazie a chi mi risponderà

Io ho fatto anche giri oltre le sei ore con la X1 montata di serie sulla Team e i pantaloncini del Deca con fondello blu (la linea più cara per intenderci) e non ho mai avuto particolari problemi. Credo però di essere di sedere "buono", perché ho sempre pedalato anche con selle molto più dure senza problemi eccessivi. Se proprio non ti trovi anche con altre paia di pantaloni fattela cambiare, stiamo parlando comunque di una sella molto entry level..
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
@Mirko81
mtb e bdc hanno posture e pedalate diverse, in bdc stai molto più seduto ed i pantaloncini aiutano sicuramente ad assorbire gli urti, quindi ne guadagna il comfort.
Normalmente Wilier dovrebbe avere materiale Castelli, mediamente sono buoni, io con il completo "squadra corse" ci faccio tranquillamente 4-5 ore, però c'è anche da dire che tu stesso ti devi creare "il fondo", nel senso dell'abitudine di stare in sella a lungo, e ricordati che anche chi è da anni che pedala, dopo un pò di inattività (tipo quella invernale), quando risale in sella soffre per qualche uscita, finchè non si riabitua.
La sella è un altro fattore soggettivo, l'anno scorso avevo una Prologo e mi trovavo benissimo, cambiato bici e presa un'altra Prologo versione migliorata, l'ho abbondonata dopo qualche mese a favore di una SLR
Se mai avessi anche dubbi sulla posizione, ci sono un paio di centri specializzati nel controllo (S. Giorgio in Bosco e mi pare anche a Cà Onorai).
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Salve, sono possessore di una GTR SL da dicembre, e fino adesso ho percorso 3500 km. Ho usato sino adesso le ruote entry level Shimano RS10 senza nessun problema ma per la prossima stagione vorrei cambiarle con qualcosa di superiore. Sto dando già un'occhiata in giro ma ho molta confusione su quali prendere tra le varie marche sul mercato e sul profilo e vorrei delle dritte, avendo un badget di massimo 1000 euro. Sono alto 190 per 100 KG.
Grazie in anticipo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Salve, sono possessore di una GTR SL da dicembre, e fino adesso ho percorso 3500 km. Ho usato sino adesso le ruote entry level Shimano RS10 senza nessun problema ma per la prossima stagione vorrei cambiarle con qualcosa di superiore. Sto dando già un'occhiata in giro ma ho molta confusione su quali prendere tra le varie marche sul mercato e sul profilo e vorrei delle dritte, avendo un badget di massimo 1000 euro. Sono alto 190 per 100 KG.
Grazie in anticipo.

Dipende che tipo di ruota vuoi, più da pianura o da salita, o polivalente, carbonio o alluminio. Diciamo che la solita fulcrum zero potrebbe fare al caso tuo per circa 650 euro. Ma se sei più preciso con 1000 euro ci sono tanti modelli.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dipende che tipo di ruota vuoi, più da pianura o da salita, o polivalente, carbonio o alluminio. Diciamo che la solita fulcrum zero potrebbe fare al caso tuo per circa 650 euro. Ma se sei più preciso con 1000 euro ci sono tanti modelli.

io ho eurus/neutron e ambrosio krypton 2016
sono tutte abbondantemente sotto i 1000 euro.
credo che la migliore , se una migliore esiste possa essere la neutron che oltre a essere scattante e anche molto comoda.
La eurus ovvero la fulcrum zero (sono molto simili ) vanno anche loro molto benepton
ma sono più nervosette..
inaspettatamente molto valida, nulla da rimpiangere al momento rispetto a campagnolo, la nuova ambrosio krypton 2016.
Esistono anche soluzioni più di nicchia come le Spada,, direi che la breva 30 possa essere una ruota polivalente.
un' altra ruota interessante è la deda wd30alcl e le sempre valide r3/zonda
sono tutte proposte che viaggioano al massimo intorno ai 700 euro.
di più per un alluminio non vale spendere
posso sotto il migliaio le wd45ctu molto valide carbonio per tubolare.
attorno a questa cifra dovresti trovare anche le r4 carbon...
Parere personale; se badi alla sostanza r3 o r0, in fondo non cambia gran che...
sono tuitte ruote che per un verso o per l' altro sono molto interessanti
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Dipende che tipo di ruota vuoi, più da pianura o da salita, o polivalente, carbonio o alluminio. Diciamo che la solita fulcrum zero potrebbe fare al caso tuo per circa 650 euro. Ma se sei più preciso con 1000 euro ci sono tanti modelli.
Scusate la mia imprecisione. Abitando nella periferia romana quando esco faccio percorsi misti con salite anche toste. Qualche amico mi ha sconsigliato le ruote in carbonio per via del mio peso indirizzandomi sull'alluminio. Sono indeciso anche sull'estetica avendo la bici di colore verde acido e nero.
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
@Mirko81
mtb e bdc hanno posture e pedalate diverse, in bdc stai molto più seduto ed i pantaloncini aiutano sicuramente ad assorbire gli urti, quindi ne guadagna il comfort.
Normalmente Wilier dovrebbe avere materiale Castelli, mediamente sono buoni, io con il completo "squadra corse" ci faccio tranquillamente 4-5 ore, però c'è anche da dire che tu stesso ti devi creare "il fondo", nel senso dell'abitudine di stare in sella a lungo, e ricordati che anche chi è da anni che pedala, dopo un pò di inattività (tipo quella invernale), quando risale in sella soffre per qualche uscita, finchè non si riabitua.
La sella è un altro fattore soggettivo, l'anno scorso avevo una Prologo e mi trovavo benissimo, cambiato bici e presa un'altra Prologo versione migliorata, l'ho abbondonata dopo qualche mese a favore di una SLR
Se mai avessi anche dubbi sulla posizione, ci sono un paio di centri specializzati nel controllo (S. Giorgio in Bosco e mi pare anche a Cà Onorai).

ringrazio tutti per le risposte.

Allora stamattina sono andato a prendermi i pantaloncini wilier, alla fine ho preso il completo squadra corse :-)
Quindi ho voluto testarli per un breve tracciato vicino a casa. Prima usando quelli che avevo in casa e la situazione era fin da subito di fastidio. Messi su i pantaloncini wilier ho rifatto il percorso e con mio stupore effettivamente il confort era tutta un'altra cosa.
Vedrò domani come và, faccio andata e ritorno da Asolo, un 60 km per familiarizzare meglio con la bici.

i centri specializzati a San Giorgio in bosco e cà onorai per caso sapresti come si chiamano?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Scusate la mia imprecisione. Abitando nella periferia romana quando esco faccio percorsi misti con salite anche toste. Qualche amico mi ha sconsigliato le ruote in carbonio per via del mio peso indirizzandomi sull'alluminio. Sono indeciso anche sull'estetica avendo la bici di colore verde acido e nero.

cosi a intuito ti direi di prendere dei cerchi a profilo abbastanza basso, intorno ai 30mm, evitando i modelli ultralight che col tuo peso sarebbero delicati e fletterebbero molto.
Non escluderei delle belle ruote assemblate.

Per il colore...beh, fregatene, al max vai in un centro stampa e ti fai fare gli adesivi personalizzati del colore che vuoi (oppure li compri online, si vendono un po ovunque)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate la mia imprecisione. Abitando nella periferia romana quando esco faccio percorsi misti con salite anche toste. Qualche amico mi ha sconsigliato le ruote in carbonio per via del mio peso indirizzandomi sull'alluminio. Sono indeciso anche sull'estetica avendo la bici di colore verde acido e nero.

Per me racing zero, se vuoi risparmiare fulcrum 3 o campagnolo zonda. L'estetica prendi la versione dark.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.