Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6664932" data-attributes="member: 45757"><p>e allora benvenuto e buon divertimento ..</p><p>io ho la tua altezza e ho optato per una M con attacco da 90, pedivella 170 e in questo modo sono riuscito a rispettare le quote individuate dal biomeccanico. Mi fa un po strano che tu abbia la pedivella 175mm.</p><p>Comunque sia , l' importante è che ti ci trovi bene e ti ci diverta e non ultimo dti ppaghi: questo è fondamentale in bici.</p><p>la 101 pro è l' erede della 101 air non della 101 sr, ma io sono assolutamente convinto che la nostra non abbia nulla da invidiare.</p><p>Anzi a dirla tutta per noi amatori un telaio vale l' altro o quasi. Intendo dire che l' importante è che non procuri dolori e ci permetta di pedalare in relativa comodità e in questo senso non è affatto detto che una bici top di gamma ci si adatti meglio.</p><p>Per il resto si tratta piu che altro di sensazioni e non di prestazioni. perfino con un telaio di acciaio. Se andate a vedere i tempi delle corse di 30 anni fa in cui si correva con acciaio e i pro erano molto meno curati a livello medico e di allenamento di oggi vedrete che nonostante l' evoluzione tecnica dei mezzi i tempi non sono poi cosi diversi e volete, quindi, pensare che per noi usare una 101sr o una 101 pro o una zero.7 comporti una differenza di prestazione?</p><p>inoltre per definire il comportamento della bici bisogna considerare il comparto telaio ruote con queste ultime che sono fortemente caratterizzanti la risposta del mezzo.</p><p>Per dire le mie ruote preferite come sensazioni sono le r0 perchè mi danno quella sensazione di reattività e di rigidità del mezzo che mi gratifica molto, utilizzando delle ruote che apprezzo molto, le zonda , non mi cambia nulla se non foirse qualcosa nella risposta agli scatti, non certo le medie e neppure mi cambierebbe se usassi ruote con 200 gr in meno ..</p><p>Freni a disco: li trovo una complicazione inutile, un inutile aggravio di peso ed esteticamente poco commentabili.</p><p>non comprerei mai una bici per disci ma ormai si trovano solo bici per dischi nuove</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6664932, member: 45757"] e allora benvenuto e buon divertimento .. io ho la tua altezza e ho optato per una M con attacco da 90, pedivella 170 e in questo modo sono riuscito a rispettare le quote individuate dal biomeccanico. Mi fa un po strano che tu abbia la pedivella 175mm. Comunque sia , l' importante è che ti ci trovi bene e ti ci diverta e non ultimo dti ppaghi: questo è fondamentale in bici. la 101 pro è l' erede della 101 air non della 101 sr, ma io sono assolutamente convinto che la nostra non abbia nulla da invidiare. Anzi a dirla tutta per noi amatori un telaio vale l' altro o quasi. Intendo dire che l' importante è che non procuri dolori e ci permetta di pedalare in relativa comodità e in questo senso non è affatto detto che una bici top di gamma ci si adatti meglio. Per il resto si tratta piu che altro di sensazioni e non di prestazioni. perfino con un telaio di acciaio. Se andate a vedere i tempi delle corse di 30 anni fa in cui si correva con acciaio e i pro erano molto meno curati a livello medico e di allenamento di oggi vedrete che nonostante l' evoluzione tecnica dei mezzi i tempi non sono poi cosi diversi e volete, quindi, pensare che per noi usare una 101sr o una 101 pro o una zero.7 comporti una differenza di prestazione? inoltre per definire il comportamento della bici bisogna considerare il comparto telaio ruote con queste ultime che sono fortemente caratterizzanti la risposta del mezzo. Per dire le mie ruote preferite come sensazioni sono le r0 perchè mi danno quella sensazione di reattività e di rigidità del mezzo che mi gratifica molto, utilizzando delle ruote che apprezzo molto, le zonda , non mi cambia nulla se non foirse qualcosa nella risposta agli scatti, non certo le medie e neppure mi cambierebbe se usassi ruote con 200 gr in meno .. Freni a disco: li trovo una complicazione inutile, un inutile aggravio di peso ed esteticamente poco commentabili. non comprerei mai una bici per disci ma ormai si trovano solo bici per dischi nuove [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Alto
Basso