Club Wilier (parte undicesima)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
volevo rispondere a sampoo nell'altro topic, che io sono scettico sulle vendite di cento10 ndr, ma posso credere che abbia comunque mercato un prodotto così caro, avrebbe incuriosito anche me. quello di cui sono certo è che, se va di lusso, ne vendano una su 100 coi freni tradizionali. per me il buco nell'acqua, che porta con sè anche un costo, è la doppia predisposizione. una bici così pesante e scelta per la comodità, non alcun senso montarla coi direct mount, è una bici 100% disc.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
volevo rispondere a sampoo nell'altro topic, che io sono scettico sulle vendite di cento10 ndr, ma posso credere che abbia comunque mercato un prodotto così caro, avrebbe incuriosito anche me. quello di cui sono certo è che, se va di lusso, ne vendano una su 100 coi freni tradizionali. per me il buco nell'acqua, che porta con sè anche un costo, è la doppia predisposizione. una bici così pesante e scelta per la comodità, non alcun senso montarla coi direct mount, è una bici 100% disc.

Eccomi. Su quello sono d'accordo. Per me è una stupidaggine fare la forcella sia disk che caliper anche per un discorso di progettazione. Con due sistemi frenanti così diversi a livello di funzionamento e distribuzione dei carichi la forcella non può essere uguale...

Detto ciò, è una bici che il mercato oggi richiede. Soprattutto fuori d'Italia, dove bici di quel tipo sono sempre più diffuse. C'è da dire che Wilier è un'azienda sul mercato da un centinaio d'anni ed in forte ripresa ultimamente.

Credo siano più esperti di noi in fatto di strategie di marketing, per cui mi fanno un po' ridere certi discorsi sul "Non capisco perché facciano una bici simile"...
 
  • Mi piace
Reactions: cepe68

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Eccomi. Su quello sono d'accordo. Per me è una stupidaggine fare la forcella sia disk che caliper anche per un discorso di progettazione. Con due sistemi frenanti così diversi a livello di funzionamento e distribuzione dei carichi la forcella non può essere uguale...

Detto ciò, è una bici che il mercato oggi richiede. Soprattutto fuori d'Italia, dove bici di quel tipo sono sempre più diffuse. C'è da dire che Wilier è un'azienda sul mercato da un centinaio d'anni ed in forte ripresa ultimamente.

Credo siano più esperti di noi in fatto di strategie di marketing, per cui mi fanno un po' ridere certi discorsi sul "Non capisco perché facciano una bici simile"...

il motivo per cui io la escludo nei miei pensieri è proprio quello del doppio sistema: sicuramente fare un telaio che risponda a entrambi i sistemi ha appesantito il telaio, poi ci sono le due viti all'anteriore e il ponticello al posteriore. facendolo solo disk sicuramente avrebbero tolto un po' di peso, e soprattutto i bulloni dal telaio, che io proprio non li posso vedere, mi sembrano una specie di riparazione fatta in casa. in una bici così costosa mi disturba. poi visto quel che han valutato la mia, la bici la cambierò tra 10 anni e i telai di oggi saranno già antiquariato, ma aspettavo tanto questa cento10 ndr e per me l'idea che ha vinto pure un premio (il doppio sistema) è una pessima idea.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Anche per me è una pessima idea il doppio sistema. Intanto tantissime recensioni sulla cento10ndr mentre sulla cento1ndr non si trova NULLA. Ancora si deve capire peso e qualità carbonio e cosa la faccia preferire a una gtr Team disc che costa molto meno.

Tanto quel nome Cento1 è messo lì a caso per attirare....
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Anche per me è una pessima idea il doppio sistema. Intanto tantissime recensioni sulla cento10ndr mentre sulla cento1ndr non si trova NULLA. Ancora si deve capire peso e qualità carbonio e cosa la faccia preferire a una gtr Team disc che costa molto meno.

Tanto quel nome Cento1 è messo lì a caso per attirare....
Si in effetti hai ragione ho guardato le misure dei telai cento1ndr e GTR team e cambiano leggermente ma il prezzo è molto più alto nella NDR e il rivenditore della mia zona ancora non gli è arrivata.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Secondo me cambia il carbonio usato. Ormai Gtr sta nella gamma medio bassa diciamo 46ton, Cento1 copre la gamma medio alta diciamo 60ton (sia aero che endurance) e Cento10 copre il top di gamma aero (air/pro) e endurance (ndr).

Credo che nella gamma Cento1 stia uno step sopra la gtr.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Secondo me cambia il carbonio usato. Ormai Gtr sta nella gamma medio bassa diciamo 46ton, Cento1 copre la gamma medio alta diciamo 60ton (sia aero che endurance) e Cento10 copre il top di gamma aero (air/pro) e endurance (ndr).

Credo che nella gamma Cento1 stia uno step sopra la gtr.
Nella descrizione del sito riporta 46 Ton per la cento1ndr....