È il modello giusto!!È il modello vecchio...
volevo rispondere a sampoo nell'altro topic, che io sono scettico sulle vendite di cento10 ndr, ma posso credere che abbia comunque mercato un prodotto così caro, avrebbe incuriosito anche me. quello di cui sono certo è che, se va di lusso, ne vendano una su 100 coi freni tradizionali. per me il buco nell'acqua, che porta con sè anche un costo, è la doppia predisposizione. una bici così pesante e scelta per la comodità, non alcun senso montarla coi direct mount, è una bici 100% disc.
Eccomi. Su quello sono d'accordo. Per me è una stupidaggine fare la forcella sia disk che caliper anche per un discorso di progettazione. Con due sistemi frenanti così diversi a livello di funzionamento e distribuzione dei carichi la forcella non può essere uguale...
Detto ciò, è una bici che il mercato oggi richiede. Soprattutto fuori d'Italia, dove bici di quel tipo sono sempre più diffuse. C'è da dire che Wilier è un'azienda sul mercato da un centinaio d'anni ed in forte ripresa ultimamente.
Credo siano più esperti di noi in fatto di strategie di marketing, per cui mi fanno un po' ridere certi discorsi sul "Non capisco perché facciano una bici simile"...
Si in effetti hai ragione ho guardato le misure dei telai cento1ndr e GTR team e cambiano leggermente ma il prezzo è molto più alto nella NDR e il rivenditore della mia zona ancora non gli è arrivata.Anche per me è una pessima idea il doppio sistema. Intanto tantissime recensioni sulla cento10ndr mentre sulla cento1ndr non si trova NULLA. Ancora si deve capire peso e qualità carbonio e cosa la faccia preferire a una gtr Team disc che costa molto meno.
Tanto quel nome Cento1 è messo lì a caso per attirare....
Se il sistema disc usato è lo stesso fossi in te prenderei la gtr team disc.Si in effetti hai ragione ho guardato le misure dei telai cento1ndr e GTR team e cambiano leggermente ma il prezzo è molto più alto nella NDR e il rivenditore della mia zona ancora non gli è arrivata.
Nella descrizione del sito riporta 46 Ton per la cento1ndr....Secondo me cambia il carbonio usato. Ormai Gtr sta nella gamma medio bassa diciamo 46ton, Cento1 copre la gamma medio alta diciamo 60ton (sia aero che endurance) e Cento10 copre il top di gamma aero (air/pro) e endurance (ndr).
Credo che nella gamma Cento1 stia uno step sopra la gtr.
Nella descrizione del sito riporta 46 Ton per la cento1ndr....
Sarebbe interessante sapere anche fino a che grandezza di copertoncini può supportare rispetto alla team disc. Comunque imho questa bici sarà un buco nell'acqua.Allora boh, le geometrie nella mia taglia però sono molto diverse, almeno un paio di cm di stack in più per la NDR rispetto alla gtr.
Si la colorazione è davvero bellissima.ho visto dal negoziante della mia zona la GTR disc rossa è bellissima