Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Testo
<blockquote data-quote="RicktheQuick" data-source="post: 6817906" data-attributes="member: 58084"><p>per me non è il prezzo in quanto tale, è l'immotivata escalation del nuovo e la drammatica svalutazione dell'usato.</p><p></p><p>esempio mio. 2010. cento1 record fulcrum r0. 5400 euro</p><p>anno 2013. zero 7 record, mi tengo le ruote. 3000 euro di giunta nel cambio. la mia vecchia valutata 2200</p><p>anno 2016. zero 7 nuova. record. shamal1000. 6900 euro</p><p></p><p>arrivo al 2019. zero slr di livello montaggio almeno pari al mio. c'è solo elettronico, solo super record. 12'000 euro. diciamo che magari 10.500 prezzo finito.</p><p>valutazione mia. 1500 euro.</p><p></p><p>ok, proviamo con le auto</p><p>anno 2016. compro un'audi A4. pago 40k</p><p>anno 2019. esce la nuova A4. motore hybrid (come parallelo dell'iinnovazione dischi e cambio elettronico). l'auto è nuova, ma è lo stesso segmento.</p><p></p><p>seguendo le logiche dei prezzi wilier, la nuova audi sarebbe a prezzo finito 60k (il 150% del 2016) e la mia me la valuterebbero il 21% del prezzo d'acquisto, quindi 8,400 euro.</p><p></p><p>in buona sostanza vado dal concessionario e mi dice "ecco qui la nuova A4 hybrid, mi dai 51,600 euro e la tua vecchia auto ed è tua". in pratica dopo 3 anni la mia la butto nel cesso e per prendere la nuova devo spendere il 30% in più di quello che spesi per prendere la "stessa" auto (come segmento di mercato) 3 anni prima.</p><p></p><p>onestamente, se un concessionario di auto vi facesse questo ragionamento, che è quello che vi fa un concessionario di bici, cosa rispondereste?</p><p></p><p>e senza considerare che una bici col cambio elettronico costa di più di manutenzione (molto poco, ma di più), mentre l'auto hybrid costa meno di bollo, benzina, assicurazione ed ha privilegi pure nelle ztl.</p><p></p><p>per me si sono bevuti il cervello e se aspettano me, fanno in tempo a ribassare i prezzi del nuovo del 20% parecchio alla svelta, se pensano di vendere queste biciclette.</p><p></p><p>e parto dal fatto che 2k euro per l'elettronico per me sono una spesa delirante: non lo considero un plus (sono uno che non gradisce doversi ricordare di ricaricare la roba) se non estetico (cavi nascosti) ma 2k di estetica, cavolo, permettimi di sceglierla, come le vernici speciali.</p><p>comunque, ovviamente loro fanno le politiche che vogliono. la mia politica è che se la zero slr record con un alluminio top fosse stata a listino a 7k nel 2019, forse l'avrei presa, pur con la valutazione ridicola della mia. a più di 10k ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RicktheQuick, post: 6817906, member: 58084"] per me non è il prezzo in quanto tale, è l'immotivata escalation del nuovo e la drammatica svalutazione dell'usato. esempio mio. 2010. cento1 record fulcrum r0. 5400 euro anno 2013. zero 7 record, mi tengo le ruote. 3000 euro di giunta nel cambio. la mia vecchia valutata 2200 anno 2016. zero 7 nuova. record. shamal1000. 6900 euro arrivo al 2019. zero slr di livello montaggio almeno pari al mio. c'è solo elettronico, solo super record. 12'000 euro. diciamo che magari 10.500 prezzo finito. valutazione mia. 1500 euro. ok, proviamo con le auto anno 2016. compro un'audi A4. pago 40k anno 2019. esce la nuova A4. motore hybrid (come parallelo dell'iinnovazione dischi e cambio elettronico). l'auto è nuova, ma è lo stesso segmento. seguendo le logiche dei prezzi wilier, la nuova audi sarebbe a prezzo finito 60k (il 150% del 2016) e la mia me la valuterebbero il 21% del prezzo d'acquisto, quindi 8,400 euro. in buona sostanza vado dal concessionario e mi dice "ecco qui la nuova A4 hybrid, mi dai 51,600 euro e la tua vecchia auto ed è tua". in pratica dopo 3 anni la mia la butto nel cesso e per prendere la nuova devo spendere il 30% in più di quello che spesi per prendere la "stessa" auto (come segmento di mercato) 3 anni prima. onestamente, se un concessionario di auto vi facesse questo ragionamento, che è quello che vi fa un concessionario di bici, cosa rispondereste? e senza considerare che una bici col cambio elettronico costa di più di manutenzione (molto poco, ma di più), mentre l'auto hybrid costa meno di bollo, benzina, assicurazione ed ha privilegi pure nelle ztl. per me si sono bevuti il cervello e se aspettano me, fanno in tempo a ribassare i prezzi del nuovo del 20% parecchio alla svelta, se pensano di vendere queste biciclette. e parto dal fatto che 2k euro per l'elettronico per me sono una spesa delirante: non lo considero un plus (sono uno che non gradisce doversi ricordare di ricaricare la roba) se non estetico (cavi nascosti) ma 2k di estetica, cavolo, permettimi di sceglierla, come le vernici speciali. comunque, ovviamente loro fanno le politiche che vogliono. la mia politica è che se la zero slr record con un alluminio top fosse stata a listino a 7k nel 2019, forse l'avrei presa, pur con la valutazione ridicola della mia. a più di 10k ciao. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Alto
Basso