Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6875483" data-attributes="member: 45757"><p>In realtà una bici disk non può pesare cosi poco…</p><p>il telaio pesa qualcosa in più , le ruote hanno generalmente canali più larghi e sono più pesanti ( le R0 Disk sono c19 e pesano qualcosa più di 1600 gr, cioè ben più di una ormai superata R3C17 caliper ) il disco , ulteriore aggravio, pinze freni ...</p><p>Insomma, non mi stupisce ne mi scandalizza : soprattutto mi sono fatto l' idea che Wilier dichiari pesi della bici montata più realistici di tanti altri marchi. Ho quasi sempre sentito di bici wilier, anche top, con montaggi medi, superiori ai 7 kg.. la Sl0 poi non è la Slr0, il telaio pesa circa 200gr in più e ricordiamoci, anche, che i pesi dei telai dichiarati sono nudi, cioè senza verniciatura, ulteriore aggravio di peso di altri 150/200 gr minimo. Se poi monti un diffusissimo ULTEGRA, che leggerissimo non è, i conti tornano eccome , ma alla fine cambia qualcosa?</p><p>E' il trend del mercato.</p><p>Prima ci fanno acquistare prodotti sempre più leggeri, come se 200 gr rispetto ai 65/70 kg di un uomo (piccolino peraltro) potessero fare la differenza, poi quando il mercato si satura, vai di gomme larghe che migliorano l' aerodinamica, freni a disco, ruote a canale c19 e più , e nessuno si lamenta più del fatto che un top di gamma da millemila euro pesi facilmente più 7,2 kg.</p><p>La mia opinione è che sia meglio lasciar perder tutte queste gabbole sul peso , l' aerodinamica ecc ecc. ma scegliere la bici che ci emoziona di più compatibilmente alle disponibilità economiche e la qualità vera del prodotto.</p><p>Se poi si vuole una gran bici, la tua Wilier zero.7 con ruote caliper e magari tubolari è ancora attualissima oltre che bella</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6875483, member: 45757"] In realtà una bici disk non può pesare cosi poco… il telaio pesa qualcosa in più , le ruote hanno generalmente canali più larghi e sono più pesanti ( le R0 Disk sono c19 e pesano qualcosa più di 1600 gr, cioè ben più di una ormai superata R3C17 caliper ) il disco , ulteriore aggravio, pinze freni ... Insomma, non mi stupisce ne mi scandalizza : soprattutto mi sono fatto l' idea che Wilier dichiari pesi della bici montata più realistici di tanti altri marchi. Ho quasi sempre sentito di bici wilier, anche top, con montaggi medi, superiori ai 7 kg.. la Sl0 poi non è la Slr0, il telaio pesa circa 200gr in più e ricordiamoci, anche, che i pesi dei telai dichiarati sono nudi, cioè senza verniciatura, ulteriore aggravio di peso di altri 150/200 gr minimo. Se poi monti un diffusissimo ULTEGRA, che leggerissimo non è, i conti tornano eccome , ma alla fine cambia qualcosa? E' il trend del mercato. Prima ci fanno acquistare prodotti sempre più leggeri, come se 200 gr rispetto ai 65/70 kg di un uomo (piccolino peraltro) potessero fare la differenza, poi quando il mercato si satura, vai di gomme larghe che migliorano l' aerodinamica, freni a disco, ruote a canale c19 e più , e nessuno si lamenta più del fatto che un top di gamma da millemila euro pesi facilmente più 7,2 kg. La mia opinione è che sia meglio lasciar perder tutte queste gabbole sul peso , l' aerodinamica ecc ecc. ma scegliere la bici che ci emoziona di più compatibilmente alle disponibilità economiche e la qualità vera del prodotto. Se poi si vuole una gran bici, la tua Wilier zero.7 con ruote caliper e magari tubolari è ancora attualissima oltre che bella [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Alto
Basso