Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7806590" data-attributes="member: 45757"><p>Non ti risponderò da un punto di vista tecnico perchè non ho modo di poterlo sapere con certezza, ti risponderò come possessore di 0 slr e in generale come utente che ha cambiato nel corso della sua vita ciclistica più di una bici ( la gran parte Wilier) e che possiede anche dei telai in acciaio.</p><p>Se ti trovi bene con la 0slr, che, premetto, secondo me è una gran bici, non ha alcun senso cambiare il telaio nè con una verticale, nè con alcun altro tipo di telaio da "salita": gli eventuali limiti sono nelle nostre gambe, non certo nel mezzo, ma cosi pure fu passando dalla zero.7 alla 0slr: in quel caso però si dava luogo a un tipo di bici diversa, assecondando gli sviluppi del mondo del ciclismo , ovvero introduzione di ruote a canale maggiorato, freni a disco che la 0.7 non permetteva, ma, che, non per questo, era meno valida e reattiva della 0slr.</p><p>Da un punto di vista dell' utilizzo della 0slr, io ho incontrato un paio di caratteristiche che le sono proprie e che non sono proprio facili da gestire dal cicloamatore medio, ma non sono di per sè dei difetti, sono comportamenti correlati al fatto che la bici sia una bici da gara</p><p>Il primo è che la bici, essendo estremamente reattiva e leggera, almeno per le mie scarse capacità, risulta piuttosto nervosa da condurre in discesa, la seconda è l' impressione che sia comunque poco aero, quindi lievemente penalizzata, in pianura.</p><p>Detto questo, anche io dopo 5 anni mi sono chiesto se valesse la pena cambiarla con un modello più aggiornato o semplicemente diverso e alla fine ho concluso che nn fosse il caso è ho provveduto ad un aggiornamento: cambio ruote, da fulcrum zero DB a Fulcrum speed 42 e aggiornamento del gruppo passando da ultegra di 2 a 11 vel alla versione 12 velocità : ho speso meno e ho un a bici super performante, lei ahimè, non io.</p><p>Il cambio del telaio è, se nn ci sono esigenze specifiche taglia sbagliata o cattivo feeling , la cosa che meno impatta su</p><p>prestazioni e comportamento della bici, sopratutto passando da un telaio top di gamma con certe caratteristiche a un telaio top di gamma con caratteristiche analoghe, ma di una generazione successiva.</p><p>Se poi si ha voglia di cambiare mezzo, allora il discorso è diverso, in ogni caso verticale e 0slr se non sono la stessa cosa poco ci manca. Ti consiglierei di chiedere come sia il feeling in discesa della verticale, potrebbe essere la sola cosa che riusciresti ad avvertire fra le due e se la clearence del telaio sia la stessa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7806590, member: 45757"] Non ti risponderò da un punto di vista tecnico perchè non ho modo di poterlo sapere con certezza, ti risponderò come possessore di 0 slr e in generale come utente che ha cambiato nel corso della sua vita ciclistica più di una bici ( la gran parte Wilier) e che possiede anche dei telai in acciaio. Se ti trovi bene con la 0slr, che, premetto, secondo me è una gran bici, non ha alcun senso cambiare il telaio nè con una verticale, nè con alcun altro tipo di telaio da "salita": gli eventuali limiti sono nelle nostre gambe, non certo nel mezzo, ma cosi pure fu passando dalla zero.7 alla 0slr: in quel caso però si dava luogo a un tipo di bici diversa, assecondando gli sviluppi del mondo del ciclismo , ovvero introduzione di ruote a canale maggiorato, freni a disco che la 0.7 non permetteva, ma, che, non per questo, era meno valida e reattiva della 0slr. Da un punto di vista dell' utilizzo della 0slr, io ho incontrato un paio di caratteristiche che le sono proprie e che non sono proprio facili da gestire dal cicloamatore medio, ma non sono di per sè dei difetti, sono comportamenti correlati al fatto che la bici sia una bici da gara Il primo è che la bici, essendo estremamente reattiva e leggera, almeno per le mie scarse capacità, risulta piuttosto nervosa da condurre in discesa, la seconda è l' impressione che sia comunque poco aero, quindi lievemente penalizzata, in pianura. Detto questo, anche io dopo 5 anni mi sono chiesto se valesse la pena cambiarla con un modello più aggiornato o semplicemente diverso e alla fine ho concluso che nn fosse il caso è ho provveduto ad un aggiornamento: cambio ruote, da fulcrum zero DB a Fulcrum speed 42 e aggiornamento del gruppo passando da ultegra di 2 a 11 vel alla versione 12 velocità : ho speso meno e ho un a bici super performante, lei ahimè, non io. Il cambio del telaio è, se nn ci sono esigenze specifiche taglia sbagliata o cattivo feeling , la cosa che meno impatta su prestazioni e comportamento della bici, sopratutto passando da un telaio top di gamma con certe caratteristiche a un telaio top di gamma con caratteristiche analoghe, ma di una generazione successiva. Se poi si ha voglia di cambiare mezzo, allora il discorso è diverso, in ogni caso verticale e 0slr se non sono la stessa cosa poco ci manca. Ti consiglierei di chiedere come sia il feeling in discesa della verticale, potrebbe essere la sola cosa che riusciresti ad avvertire fra le due e se la clearence del telaio sia la stessa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club Wilier (parte undicesima)
Alto
Basso