Cm 436M

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Non riesco a scaricare i dati nel computer..

Appena attacco la base del computerino..si apre la finestra usb ke mi dic eke un nuovo hardware è stato trovato bla bla bla..invece essendo installato dovrebbe riconoscere subito d cosa si tratta..

Cmq una volta collegato proprio nn so come si mette in comunicazione il computerino al PC, qualkuno ke ha lo stesso computerino mi può aiutare???

Grazie..

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Kéo;757063 ha scritto:
Non riesco a scaricare i dati nel computer..

Appena attacco la base del computerino..si apre la finestra usb ke mi dic eke un nuovo hardware è stato trovato bla bla bla..invece essendo installato dovrebbe riconoscere subito d cosa si tratta..

Cmq una volta collegato proprio nn so come si mette in comunicazione il computerino al PC, qualkuno ke ha lo stesso computerino mi può aiutare???

Grazie..

Da File seleziona "connect"
Sul 436 invece vai su altimetro, quindi tieni premuto il tasto sx finchè le cifre lampeggiano.
Premi ad intermittenza il tasto sx per 10 volte finchè non appare sul display PC. A questo punto premi contemporaneamente il tasto sx e quello dx ed il 436 inizia a scaricare i dati.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Sul sito della ciclosport c'è l'ultima versione del SW ciclotour che permette l'acquisizione diretta sia in formato CM4xx che in formato HAC5. Bisogna settare la propria configurazione nelle impostazioni.
Rispetto alla descrizione di Aqualung aggiungo che il SW deve essere in modalità acquisizione ossia su ciclotour devi clicare sull'icona dell'orologio e lui apre una finestrella.
Io la basetta USB ce l'ho sempre attaccata ma se non te lo riconosce ricarica i driver.
Devi anche scegliere la porta giusta nelle impostazione tra le varie COMM.
Se non va ancora chiedio-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sul sito della ciclosport c'è l'ultima versione del SW ciclotour che permette l'acquisizione diretta sia in formato CM4xx che in formato HAC5. Bisogna settare la propria configurazione nelle impostazioni.
Rispetto alla descrizione di Aqualung aggiungo che il SW deve essere in modalità acquisizione ossia su ciclotour devi clicare sull'icona dell'orologio e lui apre una finestrella.
Io la basetta USB ce l'ho sempre attaccata ma se non te lo riconosce ricarica i driver.
Devi anche scegliere la porta giusta nelle impostazione tra le varie COMM.
Se non va ancora chiedio-o

Beh, ok, per essere in modalità acquisizione avevo suggerito di cliccare su file e quindi connect, che equivale a cliccare direttamente sull'orologio (barra in alto).

Non ho capito la storia dell'ultima versione SW Ciclotour.
Sono andato sul sito Ciclotour, ma è solo in tedesco, lingua a me ostica.
Potresti dirmi di più ed eventualmente anche come fare per il download?
Thanks! o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Beh, ok, per essere in modalità acquisizione avevo suggerito di cliccare su file e quindi connect, che equivale a cliccare direttamente sull'orologio (barra in alto).
Sorry, so' ccecato...

Non ho capito la storia dell'ultima versione SW Ciclotour.
Sono andato sul sito Ciclotour, ma è solo in tedesco, lingua a me ostica.
Potresti dirmi di più ed eventualmente anche come fare per il download?
Thanks! o-o

http://www.ciclosport.de/statische/itemshow.php4?method=2&query=id=98&sessionid=1217384832

Il percorso è:
Support -> Downloads -> Software Updates -> Program Updates

é in fondo, c'è quella totesca e quella inglese versioen 3.03

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Download perfettamente riuscito! o-o
Potresti anticiparmi a grandi linee i miglioramenti rispetto alla percedente versione, così so già a cosa vado incontro quando farò le prove...

Non so se tu hai la versione iniziale o quelle già aggiornate. In questa le 2 cose che cambiano principali sono il grafico della pendenza che è messo in basso come nel programma madre (di cui non ricordo il nome) e il fatto che si può selezionare la modalità CM4xx oppure HAC5. Altre cose ci saranno ma non le ho viste. Di certo non va più in timeout in scarico, quindi sarà stato ritoccato il meccanismo. Ci vuole il CD originale per l'installazione.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non so se tu hai la versione iniziale o quelle già aggiornate. In questa le 2 cose che cambiano principali sono il grafico della pendenza che è messo in basso come nel programma madre (di cui non ricordo il nome) e il fatto che si può selezionare la modalità CM4xx oppure HAC5. Altre cose ci saranno ma non le ho viste. Di certo non va più in timeout in scarico, quindi sarà stato ritoccato il meccanismo. Ci vuole il CD originale per l'installazione.

Tutto fatto e tutto funziona!
Ma cosa sarebbe il timeout di scarico?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Dopo aver aggiornato il SW, oggi vado per scaricare il giro ma niente da fare:
mi appare nell'icona "bytes trasfered : wait" e non si muove.
Che cavolo è successo? Cosa intendi per
" Bisogna settare la propria configurazione nelle impostazioni." ?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Dopo aver aggiornato il SW, oggi vado per scaricare il giro ma niente da fare:
mi appare nell'icona "bytes trasfered : wait" e non si muove.
Che cavolo è successo? Cosa intendi per
" Bisogna settare la propria configurazione nelle impostazioni." ?

Options/preferences/data import options e qui settare nel riquadro MODE HAC4(pro)/CM4xyM

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Riecchime.
Tutto risolto!
Ma non vi dico il motivo per cui non riuscivo a scaricare i dati.....
Vabbè, ve lo dico: non avevo inserito bene fino in fondo il 436 nella basetta. :lookaround: :bua: ;pirlùn^ :ueh:

E' la prima volta che mi capita...doveva quindi succedere prima o poi. :-(

Grazie ugualmente. o-o

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Riecchime.
Tutto risolto!
Ma non vi dico il motivo per cui non riuscivo a scaricare i dati.....
Vabbè, ve lo dico: non avevo inserito bene fino in fondo il 436 nella basetta. :lookaround: :bua: ;pirlùn^ :ueh:

E' la prima volta che mi capita...doveva quindi succedere prima o poi. :-(

Grazie ugualmente. o-o

E' successo anke a me..pensavo fosse la porta usb del pc invece era il computerino ke non era messo bene sulla basetta..

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
qualcuno mi puo aiutare, ho trovato un occasione ma non so se sia lo strumento adatto a me!

si puo azzerare completamente il conta km?
come si visualizzano i grafici scaricati?
qualcuno puo postare un esempio del grafico?

grazie

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono quasi tre anni che ho il CM436 e non ho ancora capito come si fa ad azzerare il dislivello totale. ;nonzo%
Ho tolto la pila, ma si azzera tutto tranne questo dato che proprio non ne vuol sapere di andarsene! :rosik:

Help!