CM 8.3A e HAC4 PRO PLUS

Digi Instruments

Novellino
20 Dicembre 2006
24
0
www.digi-instruments.it
Una domanda, visto che credo siate i più indicati a dare la risposta... l'8,3Am ha la possibilità di settare il timing di registrazione (5sec, 10 sec, 20sec) come l'HAC5, se non sbaglio, o è fisso come sul mio CM436 a 20sec???
L'intervallo di registrazione della nuova serie CM 8.x (CM 8.2 e CM 8.3A) è fisso ed è ogni 20 secondi.

Essendo la trasmissione analogica può risetire un pò di tutto da congegni elettromagnetici a altri oggetti simili. L'HAC5 come l'8.3 dovrebbero avere la codifica digitale della trasmissione e quindi essere insensibili (bomba ai neutroni a parte:mrgreen:)
Esatto. La nuova serie CM 8.x (CM 8.2 e CM 8.3A) ha la nuova trasmissione digitale codificata Blue Eye III, evoluzione di quella Blue Eye II presente nel modello HAC 5 e HAC 5 BASE.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
L'intervallo di registrazione della nuova serie CM 8.x (CM 8.2 e CM 8.3A) è fisso ed è ogni 20 secondi.

questo e' un bene o un male?nel senso cosa vuol dire intervallo di registrazione?

non è questione di bene o di male, dipende cosa ci vuoi fare, diciamo che in quelli dove puoi scegliere l'intervallo, se vuoi registrare un percorso breve o una salita magari può essere più interessante avere un intervallo minore visto che è più sensibile alle variazioni di velocità e di pendenza della strada, se devi analizzare un percorso più lungo meglio tenere un intervallo maggiore sia per risparmiare memoria, che per avere dati più uniformi...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ah naturalmente intervallo di registrazione significa che il computer registra tutti i dati possibili ogni tot secondi e poi in base a questi il sw in dotazione stila una tabella riassuntiva e un grafico a linee, sugli Hac 4-5 mi pare gli intervalli siano di 5-10-20 secondi, sugli altri fissi a 20 secondi

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
ah naturalmente intervallo di registrazione significa che il computer registra tutti i dati possibili ogni tot secondi e poi in base a questi il sw in dotazione stila una tabella riassuntiva e un grafico a linee, sugli Hac 4-5 mi pare gli intervalli siano di 5-10-20 secondi, sugli altri fissi a 20 secondi

Esatto. 20sec sono tanti, anche se comunque con il mio CM436 ho una decente registrazione delle pendenze medie. 10sec sarebbe stato ottimale, peccato...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Esatto. 20sec sono tanti, anche se comunque con il mio CM436 ho una decente registrazione delle pendenze medie. 10sec sarebbe stato ottimale, peccato...
in salita in 20 secondi ne fai di strada quindi se ho capito bene il sw elabora i dati e fa la media dei valori di pendenza e velocita' frequenza cardiaca nell' intervallo di tempo 20 secondi....;nonzo%o sbaglio?
10 secondi era un intervallo giusto

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
se ho capito bene il sw elabora i dati e fa la media dei valori di pendenza e velocita' frequenza cardiaca nell' intervallo di tempo 20 secondi....;nonzo%o sbaglio?
10 secondi era un intervallo giusto

Si. Lui registra i dati ogni 20sec. Alcuni dati come la pendenza se li calcola su tempi più bassi e sono quelli che puoi vedere in corsa. Poi il sw con cui leggi i dati effettua l'interpolazione delle informazioni e ti fa il grafico. 20sec non sono pochi, però i miei grafici di pendenza sono in genere abbastanza precisi e ne ho passate varie a Salite.ch. Certo io vado piano in salita in 20sec faccio poca strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
qualcuno che possiede l'hac 4 riesce per cortesia a postre dei grafici che si possono creare al pc?
oltre alla pendenza che dati si possono vedere?

I campionamenti sono 2-5-10-20 secondi.
Sul grafico fatto con il ciclotour puoi vedere:
Cardio, Cadenza, pendenza media, velocitàe temperatura e temperatura percepita.
Tutte queste cose sia singolarmente che insieme.
Questi sino 2 esempi:

2001897860737102380_rs.jpg

2001842889906794152_rs.jpg