Col Visentin

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Effettivamente è da tanto tempo! ma non sono sicuro che sarebbe meglio asfaltarla tutta, ci sono dei pro e dei contro.

pro asfalto:
1. salitona in bdc vicino a casa mia.
2. si va in macchina + agevolmente per avere una bella vista e prendere il fresco.
3. passerà il giro d'Italia?

contro asfalto:
1.non si sale più in mtb.
2.più traffico di macchine.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
Effettivamente è da tanto tempo! ma non sono sicuro che sarebbe meglio asfaltarla tutta, ci sono dei pro e dei contro.

pro asfalto:
1. salitona in bdc vicino a casa mia.
2. si va in macchina + agevolmente per avere una bella vista e prendere il fresco.
3. passerà il giro d'Italia?

contro asfalto:
1.non si sale più in mtb.
2.più traffico di macchine.

Guarda io salgo a Revine da 25 anni e da 25 anni si sente dire che prima o poi lo asfalteranno sino in cima.....per quanto ne sò ne l'amministrazione comunale, ne la comunità montana e nemmeno la provincia hanno i soldi (e la voglia) per farlo.
Io comunque sono "pro" : pensa che giri : -S. Boldo-Pian de le Femene-Visentin-Nevegal...
Il traffico delle auto è vero che ci sarebbe ma per lo più concentrato nei 3 mesi estivi e la domenica. A noi resta tutto l'anno!!!!
 
Ultima modifica:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
se l'asfalteranno tutta per le mtb consiglio di salire da Sottocroda fino alla località La Posa,svoltare a destra per il "Pian delle Femene",scendere di 2,5Km. e imboccare la strada forestale a sinistra,spuntati a Pian dei Grassi scendere di 1Km. e girare a sinistra per la forestale "porta tagliafuoco",si esce a pian Zoppei a 1450 metri,resterebbero 300 metri di dislivello e se asfaltati non c'è alternativa,su 27km. di salita una ventina scarsa resterebbero comunque sterrati seguendo questo itinerario.:wacko:
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Questa salita la facevo spesso in MTB, arrivavo in vetta per poi scendere verso il Nevegal e giù fino al lago Santa Croce attraversando per Cornolade, per poi fare il Fadalto e giù fino a Vittorio Veneto. Un bel signor giro!
Un giorno ricordo che ho chiesto cortesemente dell'acqua in rifugio, sembrava avessi chiesto oro puro, ero proprio cotto.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Guarda io salgo a Revine da 25 anni e da 25 anni si sente dire che prima o poi lo asfalteranno sino in cima.....per quanto ne sò ne l'amministrazione comunale, ne la comunità montana e nemmeno la provincia hanno i soldi (e la voglia) per farlo.
Io comunque sono "pro" : pensa che giri : -S. Boldo-Pian de le Femene-Visentin-Nevegal...
Il traffico delle auto è vero che ci sarebbe ma per lo più concentrato nei 3 mesi estivi e la domenica. A noi resta tutto l'anno!!!!

Anche io sono contrario all'asfaltato fino al rifugio...però se mettessero una sbarra per le auto... :mrgreen:
Comunque dubito asfalterebbero anche il tratto tra Visentin e Faverghera.
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Anche io sono contrario all'asfaltato fino al rifugio...però se mettessero una sbarra per le auto... :mrgreen:
Comunque dubito asfalterebbero anche il tratto tra Visentin e Faverghera.

Da Faverghera a Rifugio Bristot, è un po' che non vado, ma mi risulta che abbiano già asfaltato. Mancherebbe il tratto Bristot-Visentin e, personalmente, lo considererei uno sfregio anche superiore a quello che è già stato fatto.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Da Faverghera a Rifugio Bristot, è un po' che non vado, ma mi risulta che abbiano già asfaltato. Mancherebbe il tratto Bristot-Visentin e, personalmente, lo considererei uno sfregio anche superiore a quello che è già stato fatto.

a suo tempo parlai con il responsabile degli impianti del nevegal e mi disse che tutte le strade in questione sarebbero state asfaltate...vedremo

Si ma i responsabili degli impianti da scii secondo me sono un po' fuori di testa!
Avevo sentito pure che volevano collegare Piancavallo con i vecchissimi impianti di Col Indes/Pian dee Laste, robe da matti.:wacko:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Con tutti questi post mi è venuta voglia di fare un giro su quelle montagne il we del 2 Giugno. Organizziamo qualcosa?
Potremmo partire da Vittorio Veneto o Conegliano. Come prima salita il Visentin oppure il pian de le Femene e poi procedere fino a Valmareno per innestarci sul il percorso del lungo della Pinarello con rientro per Valdobbiadene e Combai.
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
L'ultima volta che l'ho fatta, verso "Borgo Trubian" ho trovato uno un MTB fermo che si fumava una sigaretta!
A volte la coerenza è soppraffatta dalle abitudini, facendo quella salita fumare è l'ultima cosa che avrei bisogno! Forse le gambe mi potrebbero fumare! HaHaHa
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
rispolvero questo post perché vorrei scalare il col visentin in bdc, qualcuno che l'ha fatto di recente sa se sono stati aggiunti tratti di asfalto? Qualche consiglio per la scalata? o-o
Niente novità,termina al km.12,2 da Longhere,al limite dove finisce si può proseguire per la piccola strada asfaltata che vedi sulla curva,prosegue per 1km. circa per approdare su una malga (mi sembra) e un'altra visuale panoramica.Consigli per la salita? Da prendere con calma e casomai spingerla gli ultimi 3Km. se ne hai,la pendenza media è del 9% circa.
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Niente novità,termina al km.12,2 da Longhere,al limite dove finisce si può proseguire per la piccola strada asfaltata che vedi sulla curva,prosegue per 1km. circa per approdare su una malga (mi sembra) e un'altra visuale panoramica.Consigli per la salita? Da prendere con calma e casomai spingerla gli ultimi 3Km. se ne hai,la pendenza media è del 9% circa.

a quale altra salita del trevigiano è paragonabile giusto per farsi un'idea? grappa fino a campocroce? Madean?
Grazie comunque, :cool:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
a quale altra salita del trevigiano è paragonabile giusto per farsi un'idea? grappa fino a campocroce? Madean?
Grazie comunque, :cool:
Paragonabile come difficoltà a un Pian delle Femene a mio avviso,un poco più impegnativa del Madean e del Grappa fino a Campocroce per i vari tratti al 13/14%,ti molla in compenso a Fais per 7-800 metri e su un'altro tratto,fosse asfaltata fino in cima sarebbe l'equivalente di un Grappa da Semonzo.Come tipologia di salita assomiglia per me al passo Praderadego,solo che essendo più corto è più facile.
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
rispolvero questo post perché vorrei scalare il col visentin in bdc, qualcuno che l'ha fatto di recente sa se sono stati aggiunti tratti di asfalto? Qualche consiglio per la scalata? o-o

Sabato o domenica vorrei "Tentare":

San Lorenzo
San Boldo
Visentin
Femene
e se non sono cotto Cansiglio.
Lo so che è sempre su e giù ma mi piacerebbe svaccarmi questa idea.;pirlùn^