Colnago anni '80? Aiuto per riconoscere il modello

smithebeast

Novellino
31 Agosto 2023
9
3
44
svizzera
Visita sito
Bici
Goomah G733
Ciao a tutti. Da qualche anno ho ripreso la bdc, con la quale pedalo regolarmente. In cantina pero' ho la vecchia bici da corsa di mio papà. Volevo risistemarla, perché credo che alcuni componenti non siano originali (nastro manubrio, pedali, ...). Sul forcellino ho trovato il codice F663, pero' sui siti ufficiali non mi risponde nessuno.
La bici è una Colnago, forse di metà anni '80 o inizio '90. Ci sono due adesivi "Vetta", pero' non ho trovato alcuna informazione in merito.
Posto alcune foto della bici, nel weekend provvedero' a pulirla ;-)
Se qualcuno avesse idee o suggerimenti ben venga, io non ci capisco molto. Colnago.jpg
Colnago1.jpg Colnago2.jpg Colnago3.jpg Colnago4.jpg Colnago5.jpg Colnago6.jpg Colnago7.jpg

Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Con molta pazienza ricerca i cataloghi tramite Google. Troverai foto degli originali, qualche scansione oppure contatti direttamente il costruttore tramite mail.

smithebeast

Novellino
31 Agosto 2023
9
3
44
svizzera
Visita sito
Bici
Goomah G733
Grazie per i consigli. Dopo aver googlato un bel po’, credo che il modello che più si avvicina è il super sprint del 1989.
Se qualcuno avesse però altri pareri, ben venga. Intanto posto una foto del catalogo 1989
E107C8EF-34A1-47B7-8E78-C870D3A42FA7.png

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
267
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Grazie per i consigli. Dopo aver googlato un bel po’, credo che il modello che più si avvicina è il super sprint del 1989.
Se qualcuno avesse però altri pareri, ben venga. Intanto posto una foto del catalogo 1989
Vedi l'allegato 415893
Ciao, non è una Super Sprint, la tua in prossimità del reggisella ha il fiore pantografato che questo modello non ha, anche i tubi non sono quelli, più probabile una Super 89-90 o Super Più 91-95 mi pare, dalla colorazione a mio avviso Super Più 91.
Il gruppo è un bel Super Record che se vuoi completare, hai bisogno di pedali, leve freni, deragliatore anteriore e forse serie sterzo che non mi pare di alluminio ma in metallo cromato, quindi Nuovo record.
Prima di acquistare i pezzi mancanti comunque tieni in considerazione il fatto che il gruppo Super Record è più vecchio del telaio, la guarnitura scanalata arriva al 1984.

• Mi piace
Reactions: smithebeast