Ecco la mia colnago c40, presa un mesetto fa usata qui dalle mie parti.
Il prezzo mi è sembrato ottimo, la bici mi piaceva da matti, e è stato un acquisto un po compulsivo, dettato piu dal fascino che aveva questa bici rispetto alla sua tecnologia.
Vengo dalla mtb, ho cominciato ad uscire in bdc da un po piu di un anno e ho usato una lee cougan montata veloce in alluminio comprata per gioco e pagata poco, ci ho fatto tutta la stagione tralasciando anche la mtb, e mi è sempre bastata, quindi la colnago credo mi avanzi, anche se la affianchero a qualcosa di piu moderno piu avanti.
L'anno preciso di produzione non lo conosco, potrebbe essere attorno al 2000.
La bici è stata usata veramente poco, la vernice a parte qualche segno è in ottime condizioni per gli anni.
Montata completamente ultegra 9v è un piccolo orologio, non sbaglia un colpo, silenziosissima, un abisso rispetto al veloce della mia altra bici.
I cerchi sarebbero i classici mavic cxp22 con mozzi ultegra ma l'anteriore è stato sostituito solo il cerchio perche il proprietario diceva che aveva una cricca sul portanipples.
Ora sta li un gipiemme tecno 932.
La sella è la mia fida San marco Mantra.
Non so quanto pesi la bici e sinceramente non mi interessa molto, mi trovo davvero bene, è comoda ma è decisamente piu reattiva rispetto alla lee cougan di prima, e sara effetto placebo ma quando la lascio correre sembra che sia molto piu scorrevole.
Di meccanica non ci ho fatto nulla, sono state cambiate le guaine fili catena un paio di mesi prima che la acquistassi perche il proprietario voleva riprendere ma non lo ha mai fatto.
L'unico problema che devo ancora capire se agire o no sta nella guarnitura, dove abito io ci son salite che non sono proprio dolcissime, fin ora ho fatto un po' piu fatica col 53-39 e pacco pignoni 11-26, ma prima ero abituato molto piu leggero e agile, qui devo essere molto piu aggressivo e spingere forte, pero ho paura per le mie ginocchia che non sono mai state al top.
Che dite la sostituisco con una compact o vado avanti ancora un po?
Eventualmente che potrei metterci?non la ultegra compact di adesso perche davvero non mi piace, avevo visto la miche primato carbon che ci stava come prezzo anche.
Con la nuova stagione vorrei sostituire anche le ruote, anche se queste sono scorrevoli e comode, pero mi rode che il cerchio davanti non sia il suo.
Vedremo.
Ecco qua delle foto migliori, aspetto qualche suggerimento, come si vede sono molto soddisfatto comunque del mio vecchio nuovo mezzo anche se sono rimasto indietro coi tempi.

Le foto qui al link http://www.flickr.com/photos/adrianoturrin/sets/72157634825564059/with/9385906420/[url]http://www.flickr.com/photos/adrianoturrin/sets/72157634825564059/with/9385906420/[/URL]