Colnago C40 by DIAVOLO ROSSO

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
57x57 c-c

Le foto non rendono giustizia agli accostamenti cromatici (il telaio stesso ha dei richiami in oro nella verniciatura/decalcomanie)

:eek:

No. Non mi interessa il peso. E' una idiozia rincorrere i pesi. Nel nostro sport contano tre cose; in ordine di importanza: il cuore, la testa, le gambe. Lascia che siano i rinc..niti a corteggiare i pesi della bici.

o-o
quella è la prima cosa...senza quello puoi avere la bici leggera come vuoi,non ti servira' a niente...e questo ce l'ho bene in mente,infatti ho sempre detto che la bici leggera è solo uno sfizio,niente di piu'...che poi non è che io abbiamo una bici da 5 kg,e nemmeno la voglio...mi basta che sia ben montata,bella da vedere,e e capace di regalarmi emozioni...basta...che poi pesa 6,5 kg ben venga e mi accontento...o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
mi sà ma il ragazzo c' è già entrato a piè pari!!!!!..... si certo ma vuoi mettere a confronto una bici di primi anni 90 con una attuale... non solo per il peso(ora i 7kg sono la normalita!!), ma anche con l'efficienza e la scorrevolezza dei componenti!!!!
tranquillo per me sotto i 7 va gia' benissimo...o-o
p.s.tutto il resto l'ho gia' scritto!!!o-o

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
per me rimane tutt'ora la piu' bella bici in carbonio esistente!!!!!mi dispiace ma ogni paragone e comparativa con questo gioiello che ha regalato a colnago il successo indiscusso(dopo ovviamnete il master) è inutile.bella bella bella.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Conosco uno che con la C40 ci ha fatto le ultradistanze Audax per molti anni. Recentemente l'ha sostituita con un EPS nuovo fiammante, ma onestamente non so se si trovi meglio o peggio...

Comunque sia IMHO resta sempre un bel telaio. E la personalizzazione del nostro Diavolo Rosso è assolutamente affascinante! o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
da possessore dello stesso telaio ma in colorazione più "banale" non posso che approvare

è una bici fantastica ma dire che sia migliore delle bici più recenti mi pare una forzatura, quando passo dalla c40 al king 3 (come peso complessivo siamo lì) con identiche ruote noto come gli anni della colnago si sentano e parecchio, specie in salita e fuorisella