Posseggo il C50 da un anno e venivo da un Dream in alluminio preceduto da una Rossin sempre alluminio .
Ho preso il Dream 3 anni fa ed è stato per risparmiare e per dare retta alla ex moglie , da un anno sono libero e quindi . . . . . . .
Differenza Rossin/Dream : precisione di guida , finitura , reattività e poi un pò di civetteria per il look della bici ( nera con le scritte gialle )
Differenze Dream/C50 : stabilità sempre dappertutto , comodità sulle lunghe distanze , assorbimento , cura esagerata delle finuture , e poi non guardi più le altre bici perchè sei seduto sopra al massimo !!!!!
per rispondere al concetto della serie sterzo integrata posso dire che la filosofia di Colnago sarebbe quella di non seguire le mode ma di andare dritto per la propria strada e personalmente la apprezzo , di sicuro chi ha comprato bici di altre marche ogni anno si trova ad avere stravolgimenti di modelli e colori , colnago al massimo cambia il colore . . . . e rimangono comunque di una eleganza esagerata ( non parlo dei modelli particolari ) guarda quà
http://www.colnagonews.com/cat2005/popup/c50/index.htm# tipo PR11 e PR00 ( per la cronaca posseggo la PR11 )
se uno deve spendere tanti soldini conviene farlo bene ed una volta sola , io sono contento di averlo fatto e lo rifarei . . . . posso garantire che in gruppo io non guardo le bici altrui ma gli altri guardano la mia .
per l'usato vale la solita zolfa , un bel C40 usato vale quello che costa e adesso si iniziano a trovare in giro perchè chi lo ha da 4/6 anni passa al C50
PS Blacksilver se ti interessa posso sentire il mio sivende se ha qualcosa di buono . . . ciao Giampiero