Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Appena il DA 12v diventa disponibile (o se trovo un EPS in offerta) lo cambio
Consiglio spassionato.. cambia meccanico
Secondo te se Sram dovesse avere davvero i difetti che enunci sarebbe uno degli elettronici più venduti se non forse il più venduto allo stato attuale ?
Io ce l'ho da 4 stagioni e dopo averlo regolato a puntino problemi non me ne dà.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si', puo' ben essere. Provero' a portarlo dall'ennesimo meccanico

Reactions: golias

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.160
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Concordo, e tra l'altro non è neanche una questione di SRAM, Campy o Shimano, ovvero che uno è meglio dell'altro, perchè qualsiasi cambio mal regolato va male.

Purtroppo si tende sempre ad attribuire le colpe alla meccanica invece che al meccanico.

Reactions: golias and Kylo_ren

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Ripeto. Puo' essere che abbia avuto a che fare con meccanici scarsi e ne provero' altri. Ma l'impressione non cambia. Nel senso che una volta regolato dal meccanico va bene per un tempo limitato poi si "disallinea" qualcosa e cominciano a perdere colpi. Un es. è quando cambio coppia di ruote.

Tt i DA (meccanici) avuti sono degli orologi in confronto. Anche un analfabeta in tecnica/meccanica come me riesce a farli funzionare e loro davvero una volta regolati non perdono un colpo e sono il massimo dell'affidabilità

Ultima modifica:
Reactions: Kaiser Jan

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.160
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Allora forse la colpa non è di SRAM, mi sa che c'è qualcosa nel tuo cambio che non va, perché il comportamento che scrivi non è normale, una volta tarato non si deve muovere più, neanche quando cambi ruote, a me non accade neanche con il meccanico di doverlo ritarare dopo un cambio di ruote, figurati se può succedere con un elettronico, e questo indipendentemente dalla marca.

A mio avviso il meccanico, visto che l'anomalia è ripetitiva, non dovrebbe limitarsi più a tarartelo per poi rivederti di nuovo in officina dopo un po', dovrebbe invece iniziare una ricerca guasti per capire cosa non va.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
In merito al video: Una volta i corridori accettavano le rotture meccaniche, erano parte del gioco. Oggi sembra che siamo tutti dei fenomeni e se non vincono è solo colpa del mezzo. Cazzoni di ciclisti da 4 soldi!! In F1 il guasto tecnico è la norma ma quando succede che un pilota inveisce sul mezzo perchè non vince vien da ridere a tutti.

Ultima modifica:
Reactions: fif.com

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.900
33.370
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Concordo su quanto detto per Shimano...orologi Svizzeri!!!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Anche i corridori della Movistar lamentano un non perfetto funzionamento dei loro Sram, rimpiangendo allo stesso tempo Campagnolo.

Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Anche i corridori della Movistar lamentano un non perfetto funzionamento dei loro Sram, rimpiangendo allo stesso tempo Campagnolo.
Certo. Valverde in testa. E molti altri e per i motivi piu' diversi oltretutto (ovvero, non solo per la questione dell'americanata dei rapporti).

Non ho nulla contro Sram, per carità. Ma il feedback di molti pro e di parecchi amatori della domenica scarsi come me, conferma la mia sensazione ovvero come il Red sia un gruppo di seconda fascia che viene molto ma molto dopo SR e DA.

Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Ok, grazie... provo a farglielo presente in settimana