Colnago Club - Capitolo 8

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
p.s. ho cambiato colore......mi sono deciso....dopo una lunga nottata di riflessione.
Avevo ordinato il colore UAE che è bellissimo, ma all black mi convince di più a lungo termine.
Ho chiamato il negozio e mi faranno sapere se cambiano anche i tempi di consegna (il mio ordine è del dicembre 2022).
Ma visto che l'ultima l'ho tenuta 6 anni, meglio scegliere oculatamente...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
p.s. ho cambiato colore......mi sono deciso....
il colore UAE è bellissimo, ma all black mi convince di più a lungo termine. Ora mi facevano sapere se cambiano i tempi di consegna. Ma visto che l'ultima l'ho tenuta 6 anni, meglio scegliere oculatamente...
Secondo me le colorazioni Team sono quelle che tengono di più il valore nel tempo perchè non sono legate alla moda estetica ma ad un momento della storia sportiva del marchio.

L'all black invece credo sia un colore che andava di moda qualche annno fa, a giudicare dalle colorazioni più varie che si vedono oggi sulle bici nuove.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Io sono davvero perplesso per le verniciature di C68, All-Road e V4RS…: ;nonzo% In particolare per l’ultima si sta parlando di scegliere tra all-black, nero opaco con qualche chiazza di rosso e bianco… Ma dove sono finite le Frozen e le Decor?!?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me le colorazioni Team sono quelle che tengono di più il valore nel tempo perchè non sono legate alla moda estetica ma ad un momento della storia sportiva del marchio
Secondo me è proprio il contrario...la colorazione team è quella che l'anno dopo sembra già obsoleta perché c'è la nuova colorazione.
Nel caso della V4rs può essere ininfluente perché la team è tutta nera con 2 piccole finiture rosse e quindi è una colorazione abbastanza senza tempo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io sono davvero perplesso per le verniciature di C68, All-Road e V4RS…: ;nonzo% In particolare per l’ultima si sta parlando di scegliere tra all-black, nero opaco con qualche chiazza di rosso e bianco… Ma dove sono finite le Frozen e le Decor?!?
Credo che le faranno a lungo andare. Creare "edizioni speciali" serve a tenere vivo l'interesse per un modello piu' a lungo, quindi non e' sorprendente che Colnago vada a "scaglionare" questi eventi nei prossimi mesi/anni, cosi' come fanno altri marchi (ad es. Specialized che fa le bici 'Sagan Edition' o 'Remco Edition').

Detto cio' sono d'accordo che le verniciature disponibili al momento siano abbastanza deludenti.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me è proprio il contrario...la colorazione team è quella che l'anno dopo sembra già obsoleta perché c'è la nuova colorazione.
Nel caso della V4rs può essere ininfluente perché la team è tutta nera con 2 piccole finiture rosse e quindi è una colorazione abbastanza senza tempo.
Io credo che la bici coi colori "indossati" da Pogacar nell'anno in cui ha vinto x e y continuerà a valere nel tempo (la stagione è agli inizi, vediamo x e y in cosa si concretizzeranno) ... a prescindere, non è un tema di colori belli o brutti ma di storia dello sport.

Poi sui colori belli o brutti sono d'accordo che total black o black con la scritta bianca e due fregi rossi cambia poco.

• Mi piace
Reactions: fan one

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
...ormai è andata...
Secondo me le colorazioni Team sono quelle che tengono di più il valore nel tempo perchè non sono legate alla moda estetica ma ad un momento della storia sportiva del marchio.

L'all black invece credo sia un colore che andava di moda qualche annno fa, a giudicare dalle colorazioni più varie che si vedono oggi sulle bici nuove.

la tua di che colore è?

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
allora, le V4 rs credo siano prodotte e verniciate in estremo oriente.
Il livello di verniciatura delle Colnago Frozen è molto più alto, perché fatto a mano (mi pare, correggetemi se dico sciocchezze) da un azienda italiana (forse in provincia di Lucca) ed è per questo che costa un botto.....
però chiaramente c'è un sovrapprezzo importante.

Come colori comunque anche quelle di serie non sono malvagie, il rosso metallizzato e il bianco lucido sono belli. Anche il nero opaco con scritta in contrasto argento non male. Certo che se paragonate a Trek o Specialized lasciano il tempo che trovano. Un mio compagno ha una trek emonda slr rossa bordeaux, con scritte carbonio cangianti, e l'ha pagata la metà di una V4. Anche la Tarmac ha colorazioni bellissime e tanta scelta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.056
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
allora, le V4 rs sono prodotte e verniciate in medioriente. Il livello di verniciatura delle Colnago Frozen è molto più alto, perché fatto a mano (mi pare, correggetemi se dico sciocchezze) da un azienda italiana (forse in provincia di Lucca) ed è per questo che costa un botto.....
però chiaramente c'è un sovrapprezzo importante.

Come colori comunque anche quelle di serie non sono malvagie, il rosso metallizzato e il bianco lucido sono belli. Anche il nero opaco con scritta in contrasto argento non male. Certo che se paragonate a Trek o Specialized lasciano il tempo che trovano. Un mio compagno ha una trek emonda slr rossa bordeaux, con scritte carbonio cangianti, e l'ha pagata la metà di una V4. Anche la Tarmac ha colorazioni bellissime e tanta scelta.
Medio Oriente? Qs mi è nuova, dubito che in paesi medio orientali lavorino le bici…
la verniciatura x la serie C almeno fino alla c64 veniva fatta in provincia di Pisa

• Mi piace
Reactions: toni77

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Nera e verde, e se devo dirti la verità qualche idea di farla riverniciare ogni tanto mi passa per la testa, se la avessi presa colore UAE del 2020 (quando la ho comprata) la terrei con orgoglio di quel colore per sempre
la mandi a Lucca e con 500 euro la fai fare come ti pare, senza perdere la garanzia.....

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
L'ho già scritto: una delle mie Colnago è la CT1.
Appena ritirata montava un manubrio di 40 cm centro/centro, poco dopo ho montato un manubrio 2 cm più largo e mi sembrava di pedalare su un'altra bici.
Potresti, cortesemente, descrivere le differenti sensazioni alla guida tra i manubri delle due misure? Te lo chiedo perché su una bici monto un 40 cm e su una il 42 cm e vorrei capire se su quella col manubrio più largo ha senso passare al 40 cm. Anticipando la tua risposta diciamo che con la piega più larga mi trovo meglio in salita, specie sui pedali. Con la piega più stretta mi trovo meglio nei cambi di direzione improvvisi e quando si scatta con le mani sui comandi. Grazie.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Potresti, cortesemente, descrivere le differenti sensazioni alla guida tra i manubri delle due misure? Te lo chiedo perché su una bici monto un 40 cm e su una il 42 cm e vorrei capire se su quella col manubrio più largo ha senso passare al 40 cm. Anticipando la tua risposta diciamo che con la piega più larga mi trovo meglio in salita, specie sui pedali. Con la piega più stretta mi trovo meglio nei cambi di direzione improvvisi e quando si scatta con le mani sui comandi. Grazie.
magari ti può essere d'aiuto...
non ho stretto il manubrio ma ho ruotato le leve leggermente verso l'interno, comunque la distanza in presa alta è diminuita.
Alzandosi sui pedali, le prime volte, si ha l'impressione di essere meno stabili ma ci si abitua in breve tempo, mentre seduti sui comandi mi sono sentito subito a mio agio

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
magari ti può essere d'aiuto...
non ho stretto il manubrio ma ho ruotato le leve leggermente verso l'interno, comunque la distanza in presa alta è diminuita.
Alzandosi sui pedali, le prime volte, si ha l'impressione di essere meno stabili ma ci si abitua in breve tempo, mentre seduti sui comandi mi sono sentito subito a mio agio
L'ho fatto ma sono tornato alle leve "perpendicolari". Nel ruotarle non riuscivo ad avere perfetta simmetria nelle misure con diverse distanze dai diversi punti delle leve rispetto all' attacco manubrio. Per intendersi, misurando dalle leve alle viti dell'attacco non avevo le medesime misure partendo dagli stessi punti. Per non trovarmi quindi con le leve ad altezze differenti sono tornato alla posizione tradizionale.