Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La mia era solo una battuta :-o, la penso così sul peso, dopo averci investito per anni (avevo mtb con viti in titanio, componenti super leggeri ecc..)..... poi ognuno spende i soldi come crede. Un mio amico ha comprato da poco la guarnitura Clavicula e dopo un pò di spese è arrivato alla fine a 6.5kg con la Wilier.... ha comprato anche un pacco pignoni Rotor da 157gr!!
Lo so che era una battuta, figurati: ti ho risposto molto tranquillamente :)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ciao raga, chiedo aiuto, qualcuno con le mie misure (o simili) ovvero, altezza 173, cavallo 81,5, possiede una bici Colnago V3Rs o la C64? A seconda del negoziante che visito mi consigliano o la 50S o la 48S. Grazie
P.s. so che tra i due modelli il telaio cambia di pochissimi millimetri
Ciao sono alto 1,74 cm e cavallo 84 ho la c64 misura 50s con altezza sella 73 cm e mi trovo alla grande
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Del Garmin così vedo i campi da inserire.
Mi interessa soprattutto livello batteria del cambio che altrimenti rischio di restare a piedi
20230621_214925.jpg 20230621_201221.jpg
Scorro le pagine con i pulsanti sopra i comandi. La pagina con livello batteria e rapporti, si configura in automatico quando associ il Garmin al Di2.
 
Ultima modifica:

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao raga, chiedo aiuto, qualcuno con le mie misure (o simili) ovvero, altezza 173, cavallo 81,5, possiede una bici Colnago V3Rs o la C64? A seconda del negoziante che visito mi consigliano o la 50S o la 48S. Grazie
P.s. so che tra i due modelli il telaio cambia di pochissimi millimetri
Ciao, 174 ,82...in pratica siamo uguali... e ho il c64 in taglia 50s con attacco curva di 11cm.
IMG_20230320_190759.jpg
Così a memoria (ma potrei ricordare male)mi sembra che c64 e v3rs avessero le stesse misure a parità di taglia.
Quest'anno hanno cambiato le misure con il c68 e il v4rs...infatti il v4 per replicare le misure del c64 ho dovuto prenderlo in taglia 48.5
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Prima uscita stamattina. (Borsello sottosella inguardabile nonostante sia minimal) Prime impressioni ottime. Devo trovare ancora la posizione ottimale perché la sella era arretrata e senza inclinazione, inoltre potrei togliere qualche spessore sotto il manubrio però voglio fare ancora un po' di km. Il cambio elettronico è una figata, ho configurato la pagina con tutte le informazioni necessarie. Venendo da freni tradizionali devo dire che mi sono subito abituato alla frenata del disco.
IMG_20230622_084403.jpg
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Prima uscita stamattina. (Borsello sottosella inguardabile nonostante sia minimal) Prime impressioni ottime. Devo trovare ancora la posizione ottimale perché la sella era arretrata e senza inclinazione, inoltre potrei togliere qualche spessore sotto il manubrio però voglio fare ancora un po' di km. Il cambio elettronico è una figata, ho configurato la pagina con tutte le informazioni necessarie. Venendo da freni tradizionali devo dire che mi sono subito abituato alla frenata del disco.
Vedi l'allegato 405888
Ciao,rinnovo i complimenti per il mezzo.
Per il borsello, tieni d'occhio che nn sfreghi nel reggi...a me in poco tempo mi ha rovinato quello del c64 (sfregando ha mangiato la vernice ).
Nel V4 nemmeno ci ho pensato di montarlo...via di finta borraccia per i vari attrezzi...chiaramente si rimane con una borraccia sola disponibile...purtroppo altre soluzioni nn ce n'è,a meno che uno nn decida di mettersi il tutto in tasca.
Quella sella ho dovuto cambiarla,io e lei proprio nn eravamo in sintonia...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao,rinnovo i complimenti per il mezzo.
Per il borsello, tieni d'occhio che nn sfreghi nel reggi...a me in poco tempo mi ha rovinato quello del c64 (sfregando ha mangiato la vernice ).
Nel V4 nemmeno ci ho pensato di montarlo...via di finta borraccia per i vari attrezzi...chiaramente si rimane con una borraccia sola disponibile...purtroppo altre soluzioni nn ce n'è,a meno che uno nn decida di mettersi il tutto in tasca.
Quella sella ho dovuto cambiarla,io e lei proprio nn eravamo in sintonia...
Per evitare il borsello sottosella senza rinunciare alla seconda borraccia, almeno per la stagione estiva, io ho preso questo portaborraccia della Pro, ma devo ancora montarlo...

 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Per evitare il borsello sottosella senza rinunciare alla seconda borraccia, almeno per la stagione estiva, io ho preso questo portaborraccia della Pro, ma devo ancora montarlo...

Ah ok,nn l'avevo mai visto,può essere una soluzione...così a occhio mi sembra lunghino,forse dipende anche dalla misura del telaio dove viene montato
Però nelle specifiche leggo; "regolabile in altezza"
Magari quando lo monti posta una foto per fare capire meglio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per evitare il borsello sottosella senza rinunciare alla seconda borraccia, almeno per la stagione estiva, io ho preso questo portaborraccia della Pro, ma devo ancora montarlo...

Ah ok,nn l'avevo mai visto,può essere una soluzione...così a occhio mi sembra lunghino,forse dipende anche dalla misura del telaio dove viene montato
Però nelle specifiche leggo; "regolabile in altezza"
Magari quando lo monti posta una foto per fare capire meglio.
Ecco avevo preso una cosa simile, non ricordo su che bici lo ho provato ma non ci stava...

A occhio sugli spazi di una bdc di taglia medio piccola non ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao,rinnovo i complimenti per il mezzo.
Per il borsello, tieni d'occhio che nn sfreghi nel reggi...a me in poco tempo mi ha rovinato quello del c64 (sfregando ha mangiato la vernice ).
Nel V4 nemmeno ci ho pensato di montarlo...via di finta borraccia per i vari attrezzi...chiaramente si rimane con una borraccia sola disponibile...purtroppo altre soluzioni nn ce n'è,a meno che uno nn decida di mettersi il tutto in tasca.
Quella sella ho dovuto cambiarla,io e lei proprio nn eravamo in sintonia...

mi sento di consigliare un investimento di poco conto:
borsettino sottile da mettere nella maglia, con dentro camera d'aria superlight. . Pompa mini o bomboletta. Occupa pochissimo spazio. Io lo porto dietro così. C'è spazio anche per 10 euro per cappuccino e pasta!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Per evitare il borsello sottosella senza rinunciare alla seconda borraccia, almeno per la stagione estiva, io ho preso questo portaborraccia della Pro, ma devo ancora montarlo...


questo aggeggio non va bene per una macchina da corsa come la V4. Sarebbe come avere una lamborghini con il box da tetto!
 
  • Haha
Reactions: fanone

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
mi sento di consigliare un investimento di poco conto:
borsettino sottile da mettere nella maglia, con dentro camera d'aria superlight. . Pompa mini o bomboletta. Occupa pochissimo spazio. Io lo porto dietro così. C'è spazio anche per 10 euro per cappuccino e pasta!
Ok,a parte che avere in tasca sulla schiena attrezzi vari a molti nn piace per questioni di sicurezza, però così ti freghi una tasca...fra telefono, barrette e ciuccini vari,manicotti o/e antivento,anche lì siamo alle solite...
Direi che va a preferenze personali dai,però più o meno la coperta ovunque la tiri sempre corta rimane...
Se no si va di ammiraglia... :-)xxxx
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Prima uscita stamattina. (Borsello sottosella inguardabile nonostante sia minimal) Prime impressioni ottime. Devo trovare ancora la posizione ottimale perché la sella era arretrata e senza inclinazione, inoltre potrei togliere qualche spessore sotto il manubrio però voglio fare ancora un po' di km. Il cambio elettronico è una figata, ho configurato la pagina con tutte le informazioni necessarie. Venendo da freni tradizionali devo dire che mi sono subito abituato alla frenata del disco.
Vedi l'allegato 405888
Splendida..... Copertoni da 28? Prezzo in MP?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ah ok,nn l'avevo mai visto,può essere una soluzione...così a occhio mi sembra lunghino,forse dipende anche dalla misura del telaio dove viene montato
Però nelle specifiche leggo; "regolabile in altezza"
Magari quando lo monti posta una foto per fare capire meglio.
Io ho una Cervélo R3 taglia 56 e non dovrei avere problemi.
Il mio negoziante lo ha montato sulla sua Argon18 Gallium Pro taglia M (54-56) e anche lui non ha avuto problemi.
Forse per taglie < 54 si potrebbe porre il problema.
Comunque una volta montato, se mi ricordo, posto una foto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
questo aggeggio non va bene per una macchina da corsa come la V4. Sarebbe come avere una lamborghini con il box da tetto!
Mah....a mio avviso invece rimane una delle soluzioni più pulite e che danno meno nell'occhio (specialmente su telai di colore nero), sicuramente molto meglio del borsello sottosella.
L'unica cosa che non mi convince moltissimo è che, a differenza di una falsa borraccia, l'eventuale pompetta rimarrebbe a vista....ma credo che d'estate (almeno per me) sia molto più importante avere una seconda borraccia di acqua, mal che vada la pompetta può essere sostituita da due bombolette di Co2.
In inverno invece credo che continuerò a usare la falsaborraccia.....vedremo.
 

Paolo forte

Novellino
22 Giugno 2023
1
0
42
Torre annunziata
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Salve a tutti , volevo un’informazione riguardo ad una bici da corsa (colnago concept) volevo sapere se c’è una versione con freno a disco e se qualche possessore mi dice come si trova. Io sono un amatore alto 1.90 comunque se va bene xr quel
Telaio ecc. grazie x le risposte