Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti.
La mia V4RS ha poco più di un mese ed ho già fatto 2400 km.
Ogni quanto si devono cambiare pastiglie e dischi? E lo spurgo?
La catena di solito la sostituisco tra i 5000 e i 6000 km.
Quando sono consumate, dipende molto dal tuo peso, stile di guida e dislivello, io ad esempio le cambio dopo circa 6000 km, ma devi proprio controllarle, non c’e’ un kilometraggio preciso, se pesi 80 kg e fai 15000 metri di dislivello al mese magari dopo 2000 km sono andate,

dello spurgo dimenticati, lo fai solo se la bici smette di frenare o se devi smontare i tubi per qualche motivo (cosa che con i tubi integrati non è da escludere)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Più che altro se chi te la vende ti dà una info errata gli lasci il telaio e si attacca, se invece indaghi da solo e ti sbagli, ti attacchi tu :mrgreen: ma con n°mila € in meno in saccoccia
Confermo, ho chiesto a Ciclicorsa, rivenditore Colnago e mi hanno detto che il telaio è predisposto solo per gruppi elettronici. Onestamente anche questa scelta di mercato la trovo alquanto limitante, e ovviamente non me la sto prendendo solo con Colnago.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
si... ma "purtroppo" per essere a misura mi serve questa.. attualmente ho il superleggera ( manubrio e attacco ) sempre da 130. come manubrio ho un 44 c/c ma potrei montare anche un 42 c/c
Attenzione alle misure dell'Alanera. Sappiamo che la larghezza è esterno/esterno ma il problema è la lunghezza dello stem.
In sostanza la lunghezza dichiarata dello stem è maggiore di un centimetro. Nel 2020 acquistai un 420 x 11 per montarlo sulla V3rs ma, in realtà, era 420 esterno/esterno x 12. Prima di acquistarne uno nuovo ho fatto la verifica anche con quello di un amico, che aveva montato un 12 sulla sua bici, risultato in pratica un 13. Adesso monto l'Alanera su due bici, acquistate con stem 10 per averle di 11.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Attenzione alle misure dell'Alanera. Sappiamo che la larghezza è esterno/esterno ma il problema è la lunghezza dello stem.
In sostanza la lunghezza dichiarata dello stem è maggiore di un centimetro. Nel 2020 acquistai un 420 x 11 per montarlo sulla V3rs ma, in realtà, era 420 esterno/esterno x 12. Prima di acquistarne uno nuovo ho fatto la verifica anche con quello di un amico, che aveva montato un 12 sulla sua bici, risultato in pratica un 13. Adesso monto l'Alanera su due bici, acquistate con stem 10 per averle di 11.
cazzz... allora avendo uno stem da 130 dovrei prendere il 120!? cmq ci sto' pensando troppo e non ne sto' facendo di niente.... segnaccio per chi deve vendere :mrgreen:

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
cazzz... allora avendo uno stem da 130 dovrei prendere il 120!? cmq ci sto' pensando troppo e non ne sto' facendo di niente.... segnaccio per chi deve vendere :mrgreen:
Per quello che ho verificato su più Alanera, se hai bisogno di uno stem di 13 dovresti prendere la misura 12.
Prima di acquistare dovresti fare la verifica con qualcuno che già lo monta, anche in misura diversa.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.398
39.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sembra strano...
Come hai misurato la lunghezza dello stem?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Mi sembra strano...
Come hai misurato la lunghezza dello stem?
Capisco ti possa sembrare strano, per convincersi basta misurarne uno e rendersene conto. Anche se la misurazione dello stem di un integrato può dare origine a valutazioni lievemente divergenti, ho chiesto di verificare anche a due meccanici. Uno ha confermato la lunghezza superiore di un cm e l'altro di otto millimetri. Ho poi fatto una verifica ulteriore, acquistando un clone su Aliexpress e su questo la misura è corretta.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
da poco ho Alanera da 100 e 100 misura come riportato sul sito
chiaramente essendo meno 82 gradi vs confronto ai classici meno 6 gradi risulta più basso a parità di altezza quindi leggermente più lungo ma non certo 1 cm
la misurazione non va fatta da montato, anche uno stem normale montato risulterà più lungo

Allegati

• IMG_1423.png
    IMG_1423.png
    284,9 KB · Visite: 63