Colnago Club - Capitolo 8

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.129
395
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Non me ne volere, approfitto del tuo post per un commento su V4rs/Y1rs che vedo in foto: per quanto il V4 (specialmente nella colorazione bianco perla) possa piacermi (mi è capitato di vederne anche dalle mie parti), messo a fianco della Y1rs sembra quasi "vetusto".
Ovviamente dipende dai gusti, per quanto riconosca che le linee "classiche" non stanchino nel tempo, l'appeal dei telai dalle linee "particolari" è sicuramente maggiore.
Detto questo mi permetto un appunto anche sulla Y1rs: se in questa colorazione team UAE la trovo veramente accattivante (come anche nella versione blu/viola), non posso certo dire lo stesso per le limited edition viste al Tour o per le colorazioni monocolore che onestamente trovo abbastanza bruttine.
Non la comprerei mai e non la vorrei nemmeno se me la regalassero, ma devo dire che ci sono dei dettagli della limited edition per il Tour che mi piacciono molto.
Il profilo altimetrico delle ultime tappe sui foderi del carro è davvero figo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.314
5.733
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non me ne volere, approfitto del tuo post per un commento su V4rs/Y1rs che vedo in foto: per quanto il V4 (specialmente nella colorazione bianco perla) possa piacermi (mi è capitato di vederne anche dalle mie parti), messo a fianco della Y1rs sembra quasi "vetusto".
Ovviamente dipende dai gusti, per quanto riconosca che le linee "classiche" non stanchino nel tempo, l'appeal dei telai dalle linee "particolari" è sicuramente maggiore.
Detto questo mi permetto un appunto anche sulla Y1rs: se in questa colorazione team UAE la trovo veramente accattivante (come anche nella versione blu/viola), non posso certo dire lo stesso per le limited edition viste al Tour o per le colorazioni monocolore che onestamente trovo abbastanza bruttine.
il vantaggio della foto della Y.... è che l'amico, con la gamba, copre la bruttura dello snodo sella :doh:

• Haha
Reactions: Omino and Marmuel

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.821
4.322
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non la comprerei mai e non la vorrei nemmeno se me la regalassero, ma devo dire che ci sono dei dettagli della limited edition per il Tour che mi piacciono molto.
Il profilo altimetrico delle ultime tappe sui foderi del carro è davvero figo
Come dicevo, sono gusti, a ognuno il suo. ;-)
il vantaggio della foto della Y.... è che l'amico, con la gamba, copre la bruttura dello snodo sella :doh:
Si, lo snodo sella è sicuramente l'aspetto che fa storcere il naso anche a me, ma se il tutto rientra nelle giuste proporzioni si può anche "chiudere un occhio". ;-)

PS: il fuorisella in questo caso è veramente (troppo) ridotto per i miei gusti.

• Mi piace
Reactions: Omino and Bacarozzo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.592
6.645
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
nessun problema, avessimo tutti gli stessi gusti sarebbe un mondo piatto, come ho già avuto modo di commentare a me la Y non piace

La Y blu/viola vista dal vivo secondo me è inguardabile, de gustibus o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Bonus79

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.529
9.565
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il problema delle linee innovative è che appena uscite sembrano bellissime, ma velocemente passano di moda e sembrano vecchie, le linee classiche magari possono apparire un po’ indietro a confronto del prodotto innovativo, ma restano attuali per sempre.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.821
4.322
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il problema delle linee innovative è che appena uscite sembrano bellissime, ma velocemente passano di moda e sembrano vecchie, le linee classiche magari possono apparire un po’ indietro a confronto del prodotto innovativo, ma restano attuali per sempre.
In linea di massima concordo con quanto scrivi.....questo discorso poi vale ancora di più per le colorazioni particolari/appariscenti che magari colpiscono subito l'occhio, ma poi nel tempo rischiano di stancare.

Tuttavia credo non si possa generalizzare, dipende da telaio a telaio.....se la S5 (tanto per fare un esempio) a distanza di anni non mi ha ancora stancato (anzi, trovo che l'ultima versione sia ancora più accattivante), non sono sicuro invece di poter dire lo stesso per la Y1rs.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.856
3.450
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc