COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
BE7BD0F1-1A0C-41B8-8587-9DADDF60D064.png

Forse così ti è più chiaro

• Mi piace
Reactions: PKMic

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Scusa eh ma lo stem a scomparsa cavi è alto 4 cm come quello che avrai ora, dove recuperi 1 cm?
il coperchio della serie sterzo piatto e’ 1 cm
se ora hai la 120 di stem con reach 398 come fai a montare la stessa misura con un reach da 385?

la mi risposta non fa una piega, ho fatto calcoli sbagliati, se non si può cambiare forcella non posso fare l’acquisto... devo solo capire (e questo con le misure della tabella di Colnago non so farlo) se posso arrivare ad avere la stessa differenza di altezza sella manubrio.
io so le mie misure ma non so calcolarle bene dalle geometrie su carta... solo metro e bici

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
la mi risposta non fa una piega, ho fatto calcoli sbagliati, se non si può cambiare forcella non posso fare l’acquisto... devo solo capire (e questo con le misure della tabella di Colnago non so farlo) se posso arrivare ad avere la stessa differenza di altezza sella manubrio.
io so le mie misure ma non so calcolarle bene dalle geometrie su carta... solo metro e bici
Me ne sono accorto....
comunque è più semplice di quello che pensi
ora hai uno stack da 555 con 15 mm di spessori ed il cono da 15 presumo Totale 585
c64 stack 583 puoi mettere solo il coperchio che è 1 cm totale 593
reach 398 vs 385 qui devi aumentare la pipa di 1 cm
stop

• Mi piace
Reactions: Gios77

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Maceio.. ma la copertura dei cavi sotto lo stem ha qualche vite o qualcosa che la fissa allo stem o manubrio ?
Perchè forse la potrebbe usare anche con altro tipo stem o no ?

questo interessa a me, ma deduco non sia possibile toglierlo...

però mi sembra strano che Colnago non faccia Pipe di diverse inclinazioni

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
perfetto domani passo e guardo mettendo la sella in misura quanto mi cambia il tutto!
sei stato gentilissimo la prima volta che passo da Brescia, o se fai gf il prossimo anno ti offro una birra!
figurati, ci mancherebbe, aggiornaci
Se hai il cono da 15 sulla Venge e 15 mm di spessori puoi benissimo sopperire agli 8 mm di dislivello cambiando pedali
ad Esempio se hai speedplay montando look già recuperi dai 5 ai 8 mm x non parlare della sella...
x il reach ci si inventa altro:
stem più lungo o sella con c.a. diverso da quello che hai...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio.. ma la copertura dei cavi sotto lo stem ha qualche vite o qualcosa che la fissa allo stem o manubrio ?
Perchè forse la potrebbe usare anche con altro tipo stem o no ?
Viene attaccato con viti nella parte lunga mentre la parte iniziale viene inserito sulla forca come gli spessori
cmq trovo assurdo avere un sistema che ti permette pulizia e nn sfruttarlo
se sono 8 mm che ballano di dislivello si recuperano in altri modi, hai voglia!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Viene attaccato con viti nella parte lunga mentre la parte iniziale viene inserito sulla forca come gli spessori
cmq trovo assurdo avere un sistema che ti permette pulizia e nn sfruttarlo
se sono 8 mm che ballano di dislivello si recuperano in altri modi, hai voglia!
Si ci sono vari modi ma chiedevo appunto perchè uno dei più semplici sarebbe cambiare pipa con una stessa misura ma -10° al posto di quella da -6/7 e già guadagna 4-5 mm abbassando lo stack

• Mi piace
Reactions: Mr.cristal

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
figurati, ci mancherebbe, aggiornaci
Se hai il cono da 15 sulla Venge e 15 mm di spessori puoi benissimo sopperire agli 8 mm di dislivello cambiando pedali
ad Esempio se hai speedplay montando look già recuperi dai 5 ai 8 mm x non parlare della sella...
x il reach ci si inventa altro:
stem più lungo o sella con c.a. diverso da quello che hai...

uso Shimano come pedali, e sella non la cambia piuttosto la morte

comunque volevo un altra bici più comoda quindi facendo due modifiche vediamo se riesco a risolvere... perché un affare così su c64 non mi capiterà mai più

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

comunque volevo un altra bici più comoda quindi facendo due modifiche vediamo se riesco a risolvere... perché un affare così su c64 non mi capiterà mai più
beh Rimarrei coi shimano anche perché solo con i look max recuperi 3 mm coi blade nn cambierebbe nulla...
potresti metterei Deltabella cumpa
ahhhhhh

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si ci sono vari modi ma chiedevo appunto perchè uno dei più semplici sarebbe cambiare pipa con una stessa misura ma -10° al posto di quella da -6/7 e già guadagna 4-5 mm abbassando lo stack
Eh grazie e da due ore che lo chiede...
ma x me nn è possibile e anche se si potesse x me è assurdo rinunciare allo stem a scomparsa cavi

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.949
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Ma prendila...se vanno bene tutte le misure,non sarà il manubrio un pochino più alto che ti cambia la vita...Sei tu che se hai un'ottima flessibilità della schiena ti pieghi più in basso...se è questione di 1 cm ,al limite come ti ha detto Maceio,provi un attacco più lungo,ma se trovi la bici che ti piace da morire ad un prezzo imbattibile,cosa fai? non la prendi perchè è un pochino più alta davanti?
Io quando devo cambiare bici,guardo che sia della mia misura,è chiaro se è una misura palesemente grande o piccola per me,non la prendo,ma se è un po' più alta o un po' più bassa davanti,non mi cambia la vita...se la taglia è corretta,in qualche modo l'assetto giusto poi si trova...intanto non sarà il manubrio più alto che ti farà pedalare più o meno bene...quanto la gratificazione di avere sotto il c.lo la bici che più ti piace.

• Mi piace

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lo avevo capito ma era per rispondere a te e poi se mi dici che c'è una sola vite che lo fissa allo stem.. si potrebbe fare basta una semplice modifica ;-)
Le viti forse sono 2 ma non ho capito cosa dici di fare.
vorresti togliere il coperchio guscio x raccogliere i cavi x guadagnare 1 cm di dislivello?
ma poi i cavi che fanno?
ballano il tango in giro ?
mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.