Scusa eh ma lo stem a scomparsa cavi è alto 4 cm come quello che avrai ora, dove recuperi 1 cm?
il coperchio della serie sterzo piatto e’ 1 cm
se ora hai la 120 di stem con reach 398 come fai a montare la stessa misura con un reach da 385?
in questa foto se non erro e possibile abbassare ancoRa di 1,5cm esatto?![]()
Forse così ti è più chiaro
Me ne sono accorto....la mi risposta non fa una piega, ho fatto calcoli sbagliati, se non si può cambiare forcella non posso fare l’acquisto... devo solo capire (e questo con le misure della tabella di Colnago non so farlo) se posso arrivare ad avere la stessa differenza di altezza sella manubrio.
io so le mie misure ma non so calcolarle bene dalle geometrie su carta... solo metro e bici
Esatto, 3 spessori da 5 mm cad.in questa foto se non erro e possibile abbassare ancoRa di 1,5cm esatto?
Esatto, 3 spessori da 5 mm cad.
Maceio.. ma la copertura dei cavi sotto lo stem ha qualche vite o qualcosa che la fissa allo stem o manubrio ?Esatto, 3 spessori da 5 mm cad.
Maceio.. ma la copertura dei cavi sotto lo stem ha qualche vite o qualcosa che la fissa allo stem o manubrio ?
Perchè forse la potrebbe usare anche con altro tipo stem o no ?
figurati, ci mancherebbe, aggiornaciperfetto domani passo e guardo mettendo la sella in misura quanto mi cambia il tutto!
sei stato gentilissimo la prima volta che passo da Brescia, o se fai gf il prossimo anno ti offro una birra!
Viene attaccato con viti nella parte lunga mentre la parte iniziale viene inserito sulla forca come gli spessoriMaceio.. ma la copertura dei cavi sotto lo stem ha qualche vite o qualcosa che la fissa allo stem o manubrio ?
Perchè forse la potrebbe usare anche con altro tipo stem o no ?
Si ci sono vari modi ma chiedevo appunto perchè uno dei più semplici sarebbe cambiare pipa con una stessa misura ma -10° al posto di quella da -6/7 e già guadagna 4-5 mm abbassando lo stackViene attaccato con viti nella parte lunga mentre la parte iniziale viene inserito sulla forca come gli spessori
cmq trovo assurdo avere un sistema che ti permette pulizia e nn sfruttarlo
se sono 8 mm che ballano di dislivello si recuperano in altri modi, hai voglia!
figurati, ci mancherebbe, aggiornaci
Se hai il cono da 15 sulla Venge e 15 mm di spessori puoi benissimo sopperire agli 8 mm di dislivello cambiando pedali
ad Esempio se hai speedplay montando look già recuperi dai 5 ai 8 mm x non parlare della sella...
x il reach ci si inventa altro:
stem più lungo o sella con c.a. diverso da quello che hai...
beh Rimarrei coi shimano anche perché solo con i look max recuperi 3 mm coi blade nn cambierebbe nulla...uso Shimano come pedali, e sella non la cambia piuttosto la morte
comunque volevo un altra bici più comoda quindi facendo due modifiche vediamo se riesco a risolvere... perché un affare così su c64 non mi capiterà mai più

Eh grazie e da due ore che lo chiede...Si ci sono vari modi ma chiedevo appunto perchè uno dei più semplici sarebbe cambiare pipa con una stessa misura ma -10° al posto di quella da -6/7 e già guadagna 4-5 mm abbassando lo stack
beh Rimarrei coi shimano anche perché solo con i look max recuperi 3 mm coi blade nn cambierebbe nulla...
potresti metterei Delta
ahhhhhh
Si quello stem con scomparsa cavi è stupendoEh grazie e da due ore che lo chiede...
ma x me nn è possibile e anche se si potesse x me è assurdo rinunciare allo stem a scomparsa cavi
Lo avevo capito ma era per rispondere a te e poi se mi dici che c'è una sola vite che lo fissa allo stem.. si potrebbe fare basta una semplice modificama x me nn è possibile e anche se si potesse x me è assurdo rinunciare allo stem a scomparsa cavi
Ma prendila...se vanno bene tutte le misure,non sarà il manubrio un pochino più alto che ti cambia la vita...Sei tu che se hai un'ottima flessibilità della schiena ti pieghi più in basso...se è questione di 1 cm ,al limite come ti ha detto Maceio,provi un attacco più lungo,ma se trovi la bici che ti piace da morire ad un prezzo imbattibile,cosa fai? non la prendi perchè è un pochino più alta davanti?uso Shimano come pedali, e sella non la cambia piuttosto la morte
comunque volevo un altra bici più comoda quindi facendo due modifiche vediamo se riesco a risolvere... perché un affare così su c64 non mi capiterà mai più
Le viti forse sono 2 ma non ho capito cosa dici di fare.Lo avevo capito ma era per rispondere a te e poi se mi dici che c'è una sola vite che lo fissa allo stem.. si potrebbe fare basta una semplice modifica![]()