COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Le viti forse sono 2 ma non ho capito cosa dici di fare.
vorresti togliere il coperchio guscio x raccogliere i cavi x guadagnare 1 cm di dislivello?
ma poi i cavi che fanno?
ballano il tango in giro ?
mah
Schermata 2019-11-02 alle 10.00.01.png

Qui viti non ne fa vedere, e per me si potrebbe usare anche con stem più inclinato perchè quel pezzo di plastica avrà una certa flessione.. forse ne uscirà uno stem dalla linea massiccia (visto che il suo originale è più fine rispetto ai classici) ma è fattibile per nascondere i cavi.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 189681

Qui viti non ne fa vedere, e per me si potrebbe usare anche con stem più inclinato perchè quel pezzo di plastica avrà una certa flessione.. forse ne uscirà uno stem dalla linea massiccia (visto che il suo originale è più fine rispetto ai classici) ma è fattibile per nascondere i cavi.
Cioè, se ho capito bene tu useresti uno stem più inclinato anziché L originale e il coperchio nascondi cavi?
spiega cosa vorresti fare, così nn si capisce

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Allora sono ora di ritorno, la bici e stata presa,
Per mercoledì mi monta pipa manubrio da 120(aveva quella in casa, la bici ora monta una da 100) e mi abbassa tutto sul manubrio, naturalmente altezza sella e arretramento con le mie misure e la mia sella.
Stando a guardare dovrei usare una pipa da 130 ma siccome siamo amici e sono cliente abbiamo concordato che la provo una giornata e vedo come va cosi.
Poi vedo di fare le ultime modifiche se tutto ok.

Adesso posto foto della bici come è ora, da modificare pipa, centralina da mettere nel manubrio, sella io uso la slot boost kit carbonio ed i cerchi durace da 50 tubolari ( questi li tengo).

Allegati

• IMG_20191102_093549.jpg
    IMG_20191102_093549.jpg
    314,3 KB · Visite: 122

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per mercoledì mi monta pipa manubrio da 120(aveva quella in casa, la bici ora monta una da 100) e mi abbassa tutto sul manubrio, naturalmente altezza sella e arretramento con le mie misure e la mia sella.
Stando a guardare dovrei usare una pipa da 130 ma siccome siamo amici e sono cliente abbiamo concordato che la provo una giornata e vedo come va cosi.

Adesso posto foto della bici come è ora, da modificare pipa, centralina da mettere nel manubrio, sella io uso la slot boost kit carbonio ed i cerchi durace da 50 tubolari ( questi li tengo).
Stupenda, facci sapere come ti troverai. o-o

• Mi piace
Reactions: Mr.cristal

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa e’ ma gli stem sono 4 cm se poi ci metti il coperchio diventano 5 quindi il contrario di quello che a lui al limite servirebbe
il coperchio visto che non ha viti deve entrare nella forca e quindi fa spessore
vabbè fa nulla, vedrà lui se x 8 mm vale la pena o meno acquistare una bici
Ok.. hai ragione, non avevo fatto caso che lo stem originale è più basso in sede di attacco.
Comunque ha già fatto ;-)

• Mi piace
Reactions: Maceio

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
42
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
C’è anche un altro problema, con cavi interni si può usare solo pipa Colnago apposita, siccome anche all’interno del tubo sterco c’è un blocco che non permette il montaggio di altre pipe ( non ho capito bene sinceramente)
però pace 8 mm di scarto non Muore nessuno ed avrei una bici piu rilassata che è quella che manca a me!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Bravo, ci hai schizzato per nulla:twisted::doh:;pirlùn^o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
C’è anche un altro problema, con cavi interni si può usare solo pipa Colnago apposita, siccome anche all’interno del tubo sterco c’è un blocco che non permette il montaggio di altre pipe ( non ho capito bene sinceramente)
però pace 8 mm di scarto non Muore nessuno ed avrei una bici piu rilassata che è quella che manca a me!
Puoi montare pedali da mtb
Ahhhh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.