COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bella puerto Mogan
ci sono passato in bici
gran bel posto
le canarie alternano zone con grande urbanizzazione ad altre zone in cui si sta divinamente
Si, è vero ma calcola che girando in barca sei senza macchina o altro mezzo di locomozione. A Gran Canaria avevo noleggiato per un giorno una macchina e mi ero spinto all'interno dove, in effetti, si stava meravigliosamente

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Si, è vero ma calcola che girando in barca sei senza macchina o altro mezzo di locomozione. A Gran Canaria avevo noleggiato per un giorno una macchina e mi ero spinto all'interno dove, in effetti, si stava meravigliosamente
scusa ma una ruota di qua una di la, C64 in mezzo. Arrivi al porto, smonti e vai. Che problema c'è? più prestito di così?

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Vero
all interno ci sono davvero posti meravigliosi
sara‘ che li ho visti girando in bici quindi me li sono proprio goduti al meglio

Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
scusa ma una ruota di qua una di la, C64 in mezzo. Arrivi al porto, smonti e vai. Che problema c'è? più prestito di così? Vedi l'allegato 253453
All'epoca non avevo proprio in mente di andare in bici.
Le poppe una volta non erano cosi' larghe. Ormai sembrano tutti dei class 40. Pochi giorni or sono sono stato a vedere un Beneteau yacht 54. Sono rimasto stupito. A parte i 5 metri di baglio massimo a poppa, la barca è proprio costruita bene nonostante siano barche di grande serie. Comodissima, molte caratteristiche innovative, un pozzetto pazzesco...insomma, anche il piu grande cantiere del mondo di barche di serie ha un livello di costruzione notevole. Cero, non è Oyster ma costa anche un terzo.

Reactions: Kylo_ren

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tanto per darti una idea, in 17 metri di barca guarda che poppa, roba impensabile fino a qualche anno fa. Nota che il garage ospita un tender di 2,60 metri. Dal vivo il pozzetto è impressionante, qui non rende

Allegati

• 7455500_20200720074357221_1_XLARGE.jpg
    317,1 KB · Visite: 45

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il Banetau è una bestia, riprende la piattaforma dell'Odyseey è una forma più umana del 53. Ho letto recentemente che i cantieri stanno oramai facendo come fanno nelle piattaforme auto e condividono gli scafi e gli stampi per costare meno e velocizzare time to market. Il Banetau ha lo specchio di poppa talmente largo che ci stà il canottino di servizio in carena e design è bellissimo con il bompresso a prua e il profilo quasi negativo, sembra riprendano un design visto in alcuni concept anni fa ora diventato uno standard.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
La carena è identica al First 53 dunque piuttosto performante. L'armo è diverso cosi' come la disposizione interna e la coperta pero' ti assicuro che dal vivo appare come ben costruito.
Tra l'altro ne fanno anche una versione con albero maggiorato che dovrebbe comportarsi davvero bene con ariette leggere.
Riescono a contenere molto i costi. Mi è capitato tra le mani un preventivo per la barca finita e ben attrezzata e devo dire che in effetti è competitivo. Naturalmente ben distante dai 425.000 piu' IVA che dichiarano sul sito ma comunque abbastanza aggressivo.
Ma oramai sai bene che i prezzi che dichiarano sono assolutamente non veritieri. Nel caso dei cat, poi, la cosa si fa ridicola.
Tempo fa per un Catamarano dufour 48 (visto e provato) ad un costo di listino di 538.720 euro corrispondevano in realtà finito pronto alla boa 850.000 euro escluso tender! Insomma, tra tender e varie prima di prendere il largo arrivi tranquillamente a 900.000 euro. Quasi il doppio. Questa mania di dichiarare prezzi inattendibili non riesco a capirla. Comprendo il fatto che in effetti la personalizzazione puo' far variare di molto, alla fine, la cifra, pero' dichiarare il costo senza comprendere elementi fondamentali (dall'ancòra alle vele, dalla serie di batterie all'occorrente per l'ormeggio, dalla strumentazione di bordo ai materassi etc...) voglio dire, mi pare un po' una ca@@ata...
Cantieri come Oyster dichiarano un prezzo che è quello della barca praticamente finita in acqua, personalizzazioni particolari a parte. E' anche vero che costano il triplo...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ehh caro mio, sapessi come invece mi piacerebbe fare quello che fai tu, @WalterinoBS @VECCHIA con la bici. Ho letto in giro per il forum, sai. Che credi.
@VECCHIA però è di un'altro pianeta,senza nulla togliere agli altri. Oltre ad andar forte in bici,non parla per sentito dire ma è documentato e ha esperienza da vendere!

Reactions: VECCHIA

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi che ho ragione quando dico che conosci il mondo delle 2 ruote,come le tue tasche!!!

Reactions: VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Cavolo ma quante ne sai? viene quasi quasi voglia di comprare sto benedetto Campagnolo Sembra anche divertente solo a settarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.