COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
intanto ho fatto richiesta di preventivo sia x la Lampo che x la Asola plus :-o

Ottimo, quando ero ancora appassionato delle moderne bici in carbonio stavo per ordinare la Veneto, perché mi piaceva il nome, visto che è la mia regione di origine.
Ti ripeto, i telai Sarto vanno visti da vicino, vanno toccati, accarezzati, sono delle opere d'arte.
A me non piacciono i telai moderni, ovvero quelli che piacciono a te, vista la mancanza delle funi, tuttavia il telaio Lampo e in particolare la zona dell'attacco manubrio fino alla forcella non mi dispiacciono affatto. Questi particolari della Lampo non li trovo sgraziati come la maggior parte dei telai contemporanei

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
singolare, la conferma o meglio per me smentita è la barzelletta di chi sostiene che avere Colnago è come avere un assegno circolare...
tt qua.

Ok, a parte che credere che siano vendibili più facilmente solo per il marchio è un errore di partenza, ma comunque io non ho notato alcuna differenza con altre marchi anche più noti e appetibili sul mercato.
Ho venduto sia a privato che al negozio e ci ho sempre perso un buon 55/60% (la Bianchi è stata la peggiore ma diamo colpa ai RIM anche se era 2 anni fa)

Penso che lo stesso vale per Colnago, non ce ne sono di storie. Se la metti sui mercatini a 5k e tratterai sicuramente per 4.5k la vendi....
Poi il problema dei mercatini è il tempo che perdi per tutti i pseudo affaristi che ti contattano con proposte ridicole, con la Gravel che ho venduto, 1 mese fa, ho fatto la collezione delle persone che ho mandato a quel paese :mrgreen:

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
singolare, la conferma o meglio per me smentita è la barzelletta di chi sostiene che avere Colnago è come avere un assegno circolare...
tt qua.

Mettila su questo piano: il top di gamma Colnago, l'unico prodotto in carbonio di questo marchio fatto in Italia, ha un suo mercato, devi solo avere pazienza. Magari i tempi di vendita nel circuito dell'usato sono più veloci di tanti altri marchi.

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, a parte che credere che siano vendibili più facilmente solo per il marchio è un errore di partenza, ma comunque io non ho notato alcuna differenza con altre marchi anche più noti e appetibili sul mercato.
Ho venduto sia a privato che al negozio e ci ho sempre perso un buon 55/60% (la Bianchi è stata la peggiore ma diamo colpa ai RIM anche se era 2 anni fa)

Penso che lo stesso vale per Colnago, non ce ne sono di storie. Se la metti sui mercatini a 5k e tratterai sicuramente per 4.5k la vendi....
Poi il problema dei mercatini è il tempo che perdi per tutti i pseudo affaristi che ti contattano con proposte ridicole, con la Gravel che ho venduto, 1 mese fa, ho fatto la collezione delle persone che ho mandato a quel paese :mrgreen:
hai replicato il mio pensiero che ho scritto prima e sostengo da quando scrivo qua.

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mettila su questo piano: il top di gamma Colnago, l'unico prodotto in carbonio di questo marchio fatto in Italia, ha un suo mercato, devi solo avere pazienza. Magari i tempi di vendita nel circuito dell'usato sono più veloci di tanti altri marchi.
come detto prima non mi aspettavo nulla...
ho .54 anni un po’ di esperienza in acquisti, vendite ahimè ne ho...
la storiella del marchio che si vende da solo nel 2020 è da casalinga di Voghera o da famiglia del Centro Commerciale al sabato pomeriggio...
mi sa tanto da venditore di auto degli anni ‘90
ormai le auto si comprano in rete....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
nel frattempo anche il si vende Basso mi ha fatto il preventivo
X prendere Bianchi mi danno 6 k scontandoli dal prezzo pieno di listino (ma ho un ottimo rapporto preso diverse bici)
Basso 5 K

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma non e' tanto il marchio che ti garantisce rivendibilita'. Semmai lo puo' essere talvolta il modello, ma solo quando la bici in oggetto e' percepita - e acquistata - come un oggetto da collezione. Un po' come funziona con le opere d'arte.

Per dire, una Colnago C64 viene comunque acquistata come una bici da usare, volendo anche in competizione*. A meno di colorazioni particolari Art Decor, e' un modello che Pinco Pallino puo' comprare dovunque, e se il prezzo dell'usato non e' interessante, tanto vale prendere nuovo, perche' un C64 preso oggi a 6k, tra qualche anno probabilmente lo posso rivendere solo a molto meno. E se ci devo smenare 3k alla rivendita, almeno mi prendo la bici nuova..

Una Colnago Master invece, che sia dell'anno scorso (dico per dire) o di dieci anni fa (dico sempre per dire) cambia ben poco, perche' chi la compra sta probabilmente comprando un oggetto da collezione, magari ci pedalera' pure, e pure tanto, ma certo non si sta orientando sulla Master a caso, vuole quella e basta. E se lo tengo qualche anno e poi lo rivendo, magari non ci perdo neanche.

*anche se coi pazzi che ti buttano a terra nelle granfondo, non so quanto sia saggio. Ma a ognuno il suo.

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@palmer ti ho detto che avevo scritto a Sarto verso le 15....
Bene, mi è appena arrivata la mail in dettaglio con tutte le mie richieste...
alla faccia dei marchi blasonati che x aver risposte devi pregare in Turco o preferiscono sponsorizzare certi fenomeni....
Ecco, qs secondo me si chiama eccellenza e marketing....
come son fatto mi vien voglia di prenderla solo per qs, tanto di bici nn capisco un ca.zzo e dubito che a livello di prestazione mi cambi qcosa sempre se mi interessasse....

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
nel frattempo anche il si vende Basso mi ha fatto il preventivo
X prendere Bianchi mi danno 6 k scontandoli dal prezzo pieno di listino (ma ho un ottimo rapporto preso diverse bici)
Basso 5 K

Se non hai neanche ricevuto richieste di informazioni e/o classici perditempo con offerte insulse a 6k, direi che per 5k fai un """"affarone"""", almeno ti togli il pensiero. Ma ti danno 5k e che sconto ti fanno?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma non e' tanto il marchio che ti garantisce rivendibilita'. Semmai lo puo' essere talvolta il modello, ma solo quando la bici in oggetto e' percepita - e acquistata - come un oggetto da collezione. Un po' come funziona con le opere d'arte.

Per dire, una Colnago C64 viene comunque acquistata come una bici da usare, volendo anche in competizione*. A meno di colorazioni particolari Art Decor, e' un modello che Pinco Pallino puo' comprare dovunque, e se il prezzo dell'usato non e' interessante, tanto vale prendere nuovo, perche' un C64 preso oggi a 6k, tra qualche anno probabilmente lo posso rivendere solo a molto meno. E se ci devo smenare 3k alla rivendita, almeno mi prendo la bici nuova..

Una Colnago Master invece, che sia dell'anno scorso (dico per dire) o di dieci anni fa (dico sempre per dire) cambia ben poco, perche' chi la compra sta probabilmente comprando un oggetto da collezione, magari ci pedalera' pure, e pure tanto, ma certo non si sta orientando sulla Master a caso, vuole quella e basta. E se lo tengo qualche anno e poi lo rivendo, magari non ci perdo neanche.

*anche se coi pazzi che ti buttano a terra nelle granfondo, non so quanto sia saggio. Ma a ognuno il suo.
È ciò che cerco di spiegare...
ma preferisco soprattutto con estranei dimostrare coi fatti le cose...
odio i “sentito x dire...”

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.327
6.039
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se non hai neanche ricevuto richieste di informazioni e/o classici perditempo con offerte insulse a 6k, direi che per 5k fai un """"affarone"""", almeno ti togli il pensiero. Ma ti danno 5k e che sconto ti fanno?
Miiiiiiii
Listino 10500€
Devo x differenza 5500
È chiaro che o ti ritirano L usato o fi fanno lo sconto
Magari è x qs che L ho messa in vendita x i cavoli miei...
Ma qua sembra sempre che gli altri sono più bravi e intelligenti, gli altri rimbambiti...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Miiiiiiii
Listino 10500€
Devo x differenza 5500
È chiaro che o ti ritirano L usato o fi fanno lo sconto
Magari è x qs che L ho messa in vendita x i cavoli miei...
Ma qua sembra sempre che gli altri sono più bravi e intelligenti, gli altri rimbambiti...

Chiedi senza permuta quanto sconto ti farebbero sulla Basso.
Con permuta, devi dare 5500 euro.

Se ti fanno il 15% senza permuta, sono 8900 euro. Il che vuol dire, che vendendo la C64 ad una cifra maggiore di 3400 euro, sei messo meglio in tal caso (se la vendi a 3400, la spesa netta e' di 5500, ossia in pari alla permuta. Per ogni euro in piu' sulla C64, ci guadagni)

Se ti fanno il 10% senza permuta, sono 9450 euro. Il che vuol dire, che vendendo la C64 ad una cifra maggiore di 3950 euro, sei messo meglio in tal caso.

I calcoli mostrano che - con tutta probabilita' - se ti fanno uno sconto di almeno il 10%, ti conviene venderla da te, anche se non al prezzo che ti eri preventivato.. Direi che venderla a 4000 dovrebbe essere possibile..

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
alla faccia dei marchi blasonati che x aver risposte devi pregare in Turco o preferiscono sponsorizzare certi fenomeni....
come son fatto mi vien voglia di prenderla solo per qs, tanto di bici nn capisco un ca.zzo e dubito che a livello di prestazione mi cambi qcosa sempre se mi interessasse....

Io definisco questo approccio: attenzione commerciale al cliente, che è colui che mi dà da mangiare.

La tua bici mi sembra molto recente, perché non smonti tutti i componenti, li rimonti sul telaio nuovo e vendi il solo telaio della vecchia? Vecchia si fa per dire.

Un tempo, quando la bici veniva montata dal meccanico con cui avevi un rapporto di fiducia, si faceva spesso così.

Sul mercato del vintage, a cui mi sto affacciando e appassionando, una bici venduta a pezzi si realizza molto di più che una bici venduta intera

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ciao, ho visto la Seta e la Gravel in un negozio a Roma, veramente telai stupendi! Sul sito però non ci sono geometrie e se ho capito bene parando con titolare lavorano o completamente su misura o con taglie standard di telaio (poi da allestire come si vuole) e, visto che te la cavi niente male con geometrie, hai percaso chiesto geometrie?
Grazie e scusate OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.