COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ho scelto un classico come colore proprio nell'ottica di tenerlo per lungo tempo perchè se no avrei optato per il grigio/fluo che mi piaceva molto, ma al tempo stesso mi sembrava più un azzardo perchè ho paura che alla lunga stanchi. Ho scartato i colori classic perchè sono talmente belli e curati che poi mi dispiacerebbe usare la bici per paura di rovinarla :)

Te sorsavino che opinione ti sei fatto sulle prestazioni di questo gioiellino dopo aver pedalato sopra ormai un mesetto?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Te sorsavino che opinione ti sei fatto sulle prestazioni di questo gioiellino dopo aver pedalato sopra ormai un mesetto?

Per ora ho percorso 1500km e fatto due GF (Colnago e Nove colli). Le mie sensazioni di oggi avvallano ancor di più le mie prime impressioni. La maggior rigidità oggettiva non ha comunque causato una perdita di comfort. La reattività è TOP e ti invoglia a fare rilanci e sgasatine. Ora mi sono arrivate anche le ruote per tubolari ed il comfort è incrementato ancora. La trasmissione di potenza è migliorata - lo noto dai vari PR che sto ottenendo nei miei classici segment di strava con medesimio wattaggio.
Sulla guidabilità in discesa (frenata a parte) non sono in grado di avvertire tutta questa differenza con M10 che reputo eccellente e che continuo ad usare saltuariamente.
Per quanto riguarda le colorazioni, credo che ci sia solo l'imbarazzo della scelta x tutti i gusti. Anche a me piaceva nera, ma avendo già M10 nero opaco volevo qualcosa di diverso.
Io non giudico bene o male altre bici solo per il paese di produzione e per chi la usa. la bici deve emozionare e questa C60 di emozioni ne da veramente tante sia a gurdarla che a guidarla :love[1]::love[1]:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok finalmente ne ho vista una dal vivo stamattina dal mio rivenditore

Che posso dire,bella e' bella,indubbiamente. Ma mi emoziona dal punto di vista estetico ? Devo essere sincero no,sara' che sono troppo abituato alle forme rotonde di Specialized e Cannondale. Va anche detto che graficamente quella che ho visto e' quella che mi piace meno di tutte,non e' la Italia nera con la bandiera italiana sul tubo reggisella come quella postata da andreacaby bensi' quella un po' "meno" italia con bandiera italiana su forcella,tubo orizzontale e carro,quella con la scritta C60 con il 6 rosso che Colnago sul sito la da come codice THBI. I tubi quadrati sono massicci e stupisce il peso rispetto alla massiccita' del telaio. Quella che ho preso in mano doveva essere una 54s e con pedali secondo me era sui 7,3 kg.
Ovviamente entusiasta il proprietario,che pero' veniva da un telaio in alluminio.
Mah....vediamo un po',sicuramente le grafiche schizofreniche hanno giocato un brutto scherzo,la colorazione total black che sceglierei io fa sicuramente un altro effetto.
Credo che se mi dovessi lanciare nell'acquisto come penso che faro' sara' un scelta fatta in base all'istinto piu' che per reale convinzione e valutazione razionale. Feci cosi' con la mia prima mtb 29 pollici nel 2011,la comprai senza nemmeno provarla e adesso non potrei mai piu' pedalare su una mtb da 26.

Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
mi spiace che non ti abbia colpito particolarmente, ma a conferma di quello che dici sul colore che gioca un ruolo molto importante posso dirti che quando ho ritirato la mia ne ho vista una colorazione racing bianca/rossa e mi è sembrata un po' anonima. Rimane comunque valido il discorso che ti facevo ieri sulla qualità altissima, sia dal punto di vista della cura dei dettagli nella realizzazione sia delle prestazioni. Se stai cercando solo le prestazioni sicuramente le trovi anche in altri produttori, ma i dettagli curati secondo me no.
Poi se stai cercando una geometria che sia particolarmente d'impatto a prima vista non credo sia quella del C60 perchè altri telai sono molto più accattivanti, già solo la m10 per rimanere in Colnago fa tutto un altro effetto.
La mia è una 50s e così come la vedi pesa sui 7,2. sono 200g in più rispetto alla mia precedente bdc, ma il peso in più è ben giustificato dalla robustezza che ti trasmette e non tornerei sicuramente indietro.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quei 200gr in più mentre pedali sembrano esser 800gr in meno

Il discorso di devastazione lo capisco ed è proprio quello che dicevo nel post precedente: la bici ti deve emozionare e sentir la voglia di possederla e passarci insieme diverse ore. L'offerta di telai è ampia e sicuramente ci sarà la forma e la colorazione per cui scatterà amore a prima vista

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Io avrei scelto questa,nera ed incazzata,questa mi piace davveto tanto e spero che il discorso dello "choc" da tubo quadrato passi in secondo piano. Peccato la bandierina italica sulla forcella ma tutto sommato una spruzzatina di colore non stona. Ovviamente via quei Mavic subito...

Allegati

• nago.jpg
    65,4 KB · Visite: 177

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Dettagli del C60. Dal vivo la bici più bella del gruppo.

Allegati

• Foto0202.jpg
    93,7 KB · Visite: 158
  • Foto0203.jpg
    119,8 KB · Visite: 128

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.551
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C60 visto dal vivo a Cesenatico nello stand Colnago è veramente un telaio stupendo,continua la tradizione nel segno del rinnovamento tecnologico...
è un po' come la Porsche 911,intramontabile...
E poi,il grado di finitura che c'è su certi telai come il C60,i vari Taiwanesi sono distanti anni luce.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
telaio taglia 48,s che corrisponde a 46 x53 c/c la monto con sram 22 ruote lightweight ,guarnitura clavicula,e altri componenti aftermarket,dato che sono malato di grammomania,quando e pronta mando le foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.