COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Perrig Quemeneur sicuramente usa il cx zero, in alcune tappe anche altri lo utilizzano.
E' il top di gamma della gamma "comfort", se escludiamo il C60 con geometria H (che sarà disponibile da settembre)!

il cx zero è uno dei prodotti più sottovalutati della storia (quantomeno recente) Colnago secondo me...
Di fatto, ne vendiamo più adesso che son 3 anni che è sul mercato che non la prima stagione, perché il passaparola sta diventando la migliore via di comunicazione.

Beh, non male sapere queste cose dopo aver appena acquistato la clx :cry:cry:cry:-)
comunque sono contento, mi chiedevo se esistono diversi " allestimenti" della clx, il reggisella mi sembra alluminio mentre pensavo ci fosse in carbonio, comunque, per chi lo chiedeva, con le stesse "cose" ( sella, copertoni, polar etc ) della M10, la clx pesa 150g in più..... che sui miei 80kg non fanno molta differenza :-):-):-)
PS se riesco a caricare una foto ve la mostro....
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Vorrei avere una informazione, visto che vorrei prendere una COLNAGO, a livello di sensazioni che differenza può esserci tra un C60 e un V1r? A parte avere le gambe? Grazie.

Poi altra cosa sono indeciso sulle geometrie, avendo cavallo 80 e 170 di altezza, sarei indeciso su tre taglie, ma cosa dovrei tenere come riferimento dalla tabella? O oppure Os? Che sarebbero in ordine orizzontale e orizzontale effettivo.

Grazie a chi possiede già questo telaio e sarebbe in grado di rispondermi .


Non è facile scegliere la taglia giusta con Colnago perché ti offre più opzioni della concorrenza. Più che la lunghezza dell'orizzonte e del piantone (che sono due misure che possono essere sistemate grazie alla lunghezza attacco e al reggisella), io ti consiglio di valutare due cose fondamentali che vengono spesso trascurate:
- il tuo angolo piantone ideale
- la tua flessibilità della schiena (obiettivo avere 0 distanziali sotto all'attacco)

Tra c60 e v1 devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare[emoji6]
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non è facile scegliere la taglia giusta con Colnago perché ti offre più opzioni della concorrenza. Più che la lunghezza dell'orizzonte e del piantone (che sono due misure che possono essere sistemate grazie alla lunghezza attacco e al reggisella), io ti consiglio di valutare due cose fondamentali che vengono spesso trascurate:
- il tuo angolo piantone ideale
- la tua flessibilità della schiena (obiettivo avere 0 distanziali sotto all'attacco)

Tra c60 e v1 devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare[emoji6]

In che senso in base all'uso? Percorro tutti i terreni, dalle salite impegnative ai giri con qualche saliscendi di 160/170 km... Però in che situazione è meglio una dell'altra?
Intendo dire
V1r= più adatto a circuiti
C 60= più adatto ad altro, più confortevole o meno del V1r, io vorrei la bici più rigida in assoluto e anche reattiva, quindi meglio un monoscocca che un telaio a giunzioni. Giusto?
P.S= problemi di flessibilità schiena pari a zero, posso adattarmi in qualsiasi posizione, sono pari a un serpente,
In quanto a angolo piantone ideale, come lo calcoli? In base a che misurazione.? Cavallo e altezza?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
In che senso in base all'uso? Percorro tutti i terreni, dalle salite impegnative ai giri con qualche saliscendi di 160/170 km... Però in che situazione è meglio una dell'altra?
Intendo dire
V1r= più adatto a circuiti
C 60= più adatto ad altro, più confortevole o meno del V1r, io vorrei la bici più rigida in assoluto e anche reattiva, quindi meglio un monoscocca che un telaio a giunzioni. Giusto?
P.S= problemi di flessibilità schiena pari a zero, posso adattarmi in qualsiasi posizione, sono pari a un serpente,
In quanto a angolo piantone ideale, come lo calcoli? In base a che misurazione.? Cavallo e altezza?


Uso inteso come GF, gare in circuito, uscite domenicali..
Ora hai un monoscocca? Il telaio a giunzioni è molto diverso come comportamento, da' un senso di rigidità e stabilità molto elevata a scapito della reattività. In discesa il c60
è pazzesco, ti permette di fare qualsiasi cosa praticamente. Il fatto che sia più rigido non è sinonimo di migliore come efficacia però perché come ho detto dipende, secondo me, dalle tue caratteristiche e da cosa cerchi. Se sei un grammomaniaco considera inoltre che il c60 pesa di più del v1 (3/400gr).
Se hai fatto la visita biomeccanica hai sicuramente i dati del tuo telaio ideale e tra le tantissime opzioni che offre Colnago trovi sicuramente quello che più si avvicina. Se hai tanta flessibilità come dici secondo me ti andrebbe bene la 48s.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
COSTESEMENTE QUALCUNO MI SPIEGA COME FUNZIONANO LE TAGLIE COLNAGO....?
AVENDO BISOGNO DI UN TELAIO CON ORIZZONTALE CIRCA 57, MEGLIO QUALCHE MM MENO CHE PIU' DEVO VALUTARE LA 54 O 56?
VEDO CHE RELATIVAMENTE AL TUBO ORIZZONTALE CI SONO 2 MISURE 0 E 0S A ME INTERESSA SAPERE LA TAGLIA PIU' SIMILE A QS IN TG 58
GRAZIE

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/endurance_race/domane/domane_5_2_compact/[/URL]

54s di colnago corrisponde a quella che dovrebbe essere una 58 tradizionale.
Della mia Cx zero ho la 54s e corrisponde a un 56,6 di orizzontale.
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Perrig Quemeneur sicuramente usa il cx zero, in alcune tappe anche altri lo utilizzano.
E' il top di gamma della gamma "comfort", se escludiamo il C60 con geometria H (che sarà disponibile da settembre)!

il cx zero è uno dei prodotti più sottovalutati della storia (quantomeno recente) Colnago secondo me...
Di fatto, ne vendiamo più adesso che son 3 anni che è sul mercato che non la prima stagione, perché il passaparola sta diventando la migliore via di comunicazione.
Cos'è la geometria H , interessa il C 60 ?
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Eccola qua la mia :-) così riuscirò e testarla per bene rispetto al bianchi oltre..
2f0e7f2253b7664c4ed67c46786e69b1.jpg

1d5692f8ba7e1180aedd52ff7fcc494a.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Sapevo che non avreste apprezzato il nastro [emoji14] ma l'ho travasato dall'altra bici...

Il telaio è del negozio di bici dove lavoro, volevo provarlo perchè penso che lp acquisterò per la prox stagione, visto che il v1r non mi ha convinto al 100%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Sapevo che non avreste apprezzato il nastro [emoji14] ma l'ho travasato dall'altra bici...

Il telaio è del negozio di bici dove lavoro, volevo provarlo perchè penso che lp acquisterò per la prox stagione, visto che il v1r non mi ha convinto al 100%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

che invidia!! il miglior C60 in circolazione!
Cosa non ti è piaciuto del v1?
Scrivici poi le tue impressioni sulle differenze rispetto al C60.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.