COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babo

Novellino
4 Agosto 2005
70
0
42
Rovigo
Visita sito
Anche la C4 (ditta Italiana) mi pare che si faccia i telai in casa (monoscocca).Hanno una forma un po' particolare, ma mi pare siano dei telai validi.
I time sono belli, almeno per il mio modo di concepire un telaio, ma non capisco come mai facciano così poche misure.
Rimanendo sul carbonio...piuttosto di un time mi prenderei un Passoni Nero :mrgreen:

babo

Novellino
4 Agosto 2005
70
0
42
Rovigo
Visita sito
Se un giorno dovessi avere i soldi che mi permetterebbero di prendere una Passoni, comprerei senza dubbio la top evolution!
Comunque la nero a me piace molto esteticamente e soprattutto è fatta su misura.Dal vivo credo guadagni ancora qualche punto come estetca!
Mi sembra solo tanto strana la politica di non fare il su misura da parte di Time.
Non penso che tutto quel prezzo in più sia solo per la qualità del carbonio.
Tra l'altro non credo che l'ATR sia tanto da meno a fare tubi in carbonio

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Se un giorno dovessi avere i soldi che mi permetterebbero di prendere una Passoni, comprerei senza dubbio la top evolution!
Comunque la nero a me piace molto esteticamente e soprattutto è fatta su misura.Dal vivo credo guadagni ancora qualche punto come estetca!
Mi sembra solo tanto strana la politica di non fare il su misura da parte di Time.
Non penso che tutto quel prezzo in più sia solo per la qualità del carbonio.
Tra l'altro non credo che l'ATR sia tanto da meno a fare tubi in carbonio

L'ATR non produce manufatti in carbonio solo per Colnago ma anche per Ducati, Ferrari, Porsche e compagnia bella. La Time fà tutto in casa con i propri stampi. E ti assicuro che non per niente economico. Poi che al giorno d'oggi questa politica paghi lo lascio dire al mercato.....

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
L'ATR non produce manufatti in carbonio solo per Colnago ma anche per Ducati, Ferrari, Porsche e compagnia bella. La Time fà tutto in casa con i propri stampi. E ti assicuro che non per niente economico. Poi che al giorno d'oggi questa politica paghi lo lascio dire al mercato.....

Si dice che alla time entrino i filamenti (si dice così?) di carbonio ed escano biciclette.
Non mi metto a discutere la bontà del prodotto.
Colnago si fare i raccordi e tubi da ATR, che fa per Ferrari, Lamborghini, Ducati e Augusta, ed Alenia Spazio, credo che così i costi si siano abbatuti rispetto a time.
La mia idea è che: fare in casa la roba è garanzia che sia fatta bene, farla fare a chi è n°1 al mondo sì. la scelta del mio telaio non è stata dettata da limiti economici (non sono iliardario, ma per la bici non bado troppo a spese) ho deciso di prendermi il meglio. Opinione mia. NON VOGLIO SCATENARE IL PUTIFERIO!!!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il concetto moderno d'impresa non considera economica una catena di produzione interamente concentrata all'interno della fabbrica ed in futuro tale prospettiva potrebbe essere ancor più esasperata, spostando al di fuori delle mura di casa l'intera fase di elaborazione e messa in strada del prodotto finale. Questo non è riferito solo a Colnago ma a qualsiasi impresa che vuole reggersi in piedi e non essere destinata a chiudere.

Ciò non toglie che Colnago acquista da Atr materia prima di altissimo contenuto tecnologico.
La cosa si fermerebbe lì se la materia prima non fosse plasmata da persone che non sono semplici operai ma dei veri e propri artisti, così come accade in Ferrari. E la loro arte non è solo estro ma è il risultato di anni di esperienza, che non si può comprare, nemmeno a peso d'oro, da nessuna parte.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Il concetto moderno d'impresa non considera economica una catena di produzione interamente concentrata all'interno della fabbrica ed in futuro tale prospettiva potrebbe essere ancor più esasperata, spostando al di fuori delle mura di casa l'intera fase di elaborazione e messa in strada del prodotto finale. Questo non è riferito solo a Colnago ma a qualsiasi impresa che vuole reggersi in piedi e non essere destinata a chiudere.

Ciò non toglie che Colnago acquista da Atr materia prima di altissimo contenuto tecnologico.
La cosa si fermerebbe lì se la materia prima non fosse plasmata da persone che non sono semplici operai ma dei veri e propri artisti, così come accade in Ferrari. E la loro arte non è solo estro ma è il risultato di anni di esperienza, che non si può comprare, nemmeno a peso d'oro, da nessuna parte.

Quoto in tutto Emiliano. Ritornando al nostro prodotto (Colnago) penso che sulla bontà della qualità del prodotto ci sia poco da discutere. Il problema oggi come oggi è l'evoluzione delle geometrie. Mi spiego: prendiamo un C40 e una Extreme Power. Ad un profano potrebbero sembrare molto simili anche se sappiamo che sotto c'è un'evoluzione tecnica. Ma le forme sono più o meno quelle da 10 e + anni. Non è il caso che l'Ernesto si butti si forme un pò + azzardate anche per il top di gamma? Certo il prodotto Colnago si caratterizza per le sue forme "classiche" ma il mercato chiede anche altro. Secondo me è un azzardo sedersi e fossilizzarsi su questa linea di pensiero. Sinceramente parlando non sò se acquisterò ancora Colnago in futuro se le forme rimarranno classiche....

babo

Novellino
4 Agosto 2005
70
0
42
Rovigo
Visita sito
Forse sono io che sono un matusa a 22 anni, ma a me la bici piace classica.
A a parte Cervelo e Specy e Giant,le altre marche Top, ad esempio Look, Pinarello (escludendo la forcella e il carro onda),Colnago,Trek,Scott,Wilier (Le roi), Time,Bianchi,Cannondale,Bmc (quest'ultima proprio classica non è, ma non mi sembra esca tanto dai soliti "canoni") non mi pare azzardino forme tanto strane a parte un po' di sloping.Un motivo ci sarà pure?
Poi, se parliamo di grafiche questo è un altro paio di maniche...lì sono gusti.
Per me non c'è niente di più bello che un telaio in titanio, il mio extreme power è di color PR00 (tutto nero con scritte bianche) e adoro la (non)grafica della Passoni nero.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Forse sono io che sono un matusa a 22 anni, ma a me la bici piace classica.
A a parte Cervelo e Specy e Giant,le altre marche Top, ad esempio Look, Pinarello (escludendo la forcella e il carro onda),Colnago,Trek,Scott,Wilier (Le roi), Time,Bianchi,Cannondale,Bmc (quest'ultima proprio classica non è, ma non mi sembra esca tanto dai soliti "canoni") non mi pare azzardino forme tanto strane a parte un po' di sloping.Un motivo ci sarà pure?
Poi, se parliamo di grafiche questo è un altro paio di maniche...lì sono gusti.
Per me non c'è niente di più bello che un telaio in titanio, il mio extreme power è di color PR00 (tutto nero con scritte bianche) e adoro la (non)grafica della Passoni nero.

Per classico io intendo i classici tubi rotondi. Confrontala con bici in acciao degli anni 70/80 e ti accorgerai che a parte il volume dei tubi le bici sono uguali. E lì che focalizzo l'attenzione quando parlo di forme classiche. Nessuna delle marche da te citate assomigliano a quelle bici. Anzi una c'è: la Passoni.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Duncan non fare scherzi la tua EXtreme e' bellissima (io ancora C40) quindi cerca di non passare dalla parte di YURI...........o-o

E' dura "Sciare"! Io sulla Cervelo è da un pezzo che ci faccio la bava. Ci ho rinunciato quando ho deciso di prendere la Power. Non me ne pento ma il tarlo è rimasto e la Larm mi sta dando indicazioni diverse da quelle del mio sivende. Non escludo di tenere il power ma di prendere anche Cervelo.....la tentazione è tanta.o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.960
758
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
DUNCAN...
sono il tuo diavoletto tentatore... >@<
come in una nota pubblicità della birra sei davanti ad un bivio...
1) la comodità e il confort della 1a classe (Colnago Extreme Power)
2) la passione travolgente di provarci con LEI e di uscire dagli schemi per distinguersi (SOLOIST SLC SL)

gandalf
SOLOIST SLC SL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLC SL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLCSL

(e poi conosci già la misura perfetta per te... la 54...
immaginala con il davanti tutto Easton EC90, le Bora, la sella Fizik K:1,
la Clavicula, pedali SpeedPaly Zero Ti...
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: ... ARGH!!!... LA VOGLIO)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci prendiamo una birra insieme e ci pensiamo su a sta Soloist SLC SL...
o-o
Nik dagli una mano...
con il tuo si vende procurate al buon Duncan il mostro...
non potrà più farne a meno

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
DUNCAN...
sono il tuo diavoletto tentatore... >@<
come in una nota pubblicità della birra sei davanti ad un bivio...
1) la comodità e il confort della 1a classe (Colnago Extreme Power)
2) la passione travolgente di provarci con LEI e di uscire dagli schemi per distinguersi (SOLOIST SLC SL)

gandalf
SOLOIST SLC SL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLC SL
SOLOISTSLCSL
SOLOISTSLCSL

SOLOISTSLCSL

(e poi conosci già la misura perfetta per te... la 54...
immaginala con il davanti tutto Easton EC90, le Bora, la sella Fizik K:1,
la Clavicula, pedali SpeedPaly Zero Ti...
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: ... ARGH!!!... LA VOGLIO)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ci prendiamo una birra insieme e ci pensiamo su a sta Soloist SLC SL...
o-o
Nik dagli una mano...
con il tuo si vende procurate al buon Duncan il mostro...
non potrà più farne a meno

YURI basta tentare chi non ne ha bisogno altrimenti io che ho visto dal vero il tuo mostro dico che e' veramente brutto.........o-o

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Yuri, porcaccia la miseria!:mrgreen: Siccome le notizie le voglio sentire o vedere con le mie orecchie/occhi ho parlato direttamente con la Larm, allora:
la SLC-SL è subito disponibile (nooooooo!!!!:sbavon: :afraid: );
La R3 SL non è vero che non la consegnano più, solo che non ne hanno al momento e aspettano che arrivino da Cervelo, quando non si sà......
E mò? Una delle due me la faccio sicuramente, senza permuta così almeno mi becco lo sconto del 10%. Il problema in questo caso (senza permuta) è che l'SLC-SL mi metterebbe un pò in difficoltà economicamente, l'R3 SL un pò meno. Inoltre con la R3 SL la upgraderei con la forcella Easton EC90 SLX, reggisella Easton EC90, attacco Thomson X2 (+-10°) e se mi girano la THM Carbones Clavicula con corone Stronglite CT2 e viti Extralite bolt 1.1.......A meno che qualcuno non voglia acquistarmi la mia Power (telaio+forcella+s.s.Chris King+reggisella)......:mrgreen:

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Prima che mi cazzi un moderatore: se decido di vendere il Power lo metto sul mercatino con tutti i crismi ok? :mrgreen:

caro duncan se ero in un momento migliore (economico....) l'avresti gia'

venduta........un mio grande amico l'altra settimana l'ha ritirata colore PR00 telaio tradizionale anche cosi' e' molto molto bella gli ho detto che se l'anno prossimo la vende mi faccio trovare pronto!!!!!!!!!!!!!:wacko:

PS. se sono andato fuori argomento mi scuso con i moderatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.