Colnago Cristallo

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
Ecco perchè dico che non mi piace

1) le X in rosso indicano quelle zone dove, a mio personale gusto estetico, c'è un eccessivo" accumulo di carbonio
2) le X verdi indicano i tubi a diametro variabile, cosa che, sempre secondo il mio personale gusto, non mi piace
3) i pendenti posteriori, quelli evidenziati dalle X viola, presentano una strana curvatura, la quale avrà pure la sua funzione tecnica ma, secondo il mio personale gusto è orribile.

Ora aspetto le motivazioni di chi dice che è un bel telaio. Grazie

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
inoltre, se posso permettermi, e soprattutto per rispondere agli "attacchi" ricevuti, non capisco neanche quei messaggi riportanti solamente una emoticons o quei messaggi con scritto "quoto", infatti anche questi, a ben vedere, non esprimono nessun giudizio e/o commento tecnico, pertanto risultato analogamente inutili.
Credo inoltre che sia libertà di chi partecipa al forum poter esprimere la propria opinione, anche solamente e puramente estetica, opinione anche negativa, l'importante che si rimanga nell'ambito dell'educazione e del rispetto reciproco.
Grazie a tutti

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

1) le X in rosso indicano quelle zone dove, a mio personale gusto estetico, c'è un eccessivo" accumulo di carbonio
2) le X verdi indicano i tubi a diametro variabile, cosa che, sempre secondo il mio personale gusto, non mi piace
3) i pendenti posteriori, quelli evidenziati dalle X viola, presentano una strana curvatura, la quale avrà pure la sua funzione tecnica ma, secondo il mio personale gusto è orribile.

Ora ho capito, vuoi un Colnago Master Carbon in quanto risponde a tutte le tue critiche. Nella parte da te indicato con la croce rossa la Master è snellissima. Non ci sono le tubazioni a diametro variabile da te indicati con la croce verde. Poi le fodere sono dritte...

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E' un buon telaio, penso che dall'anno prossimo però non ci sarà più in catalogo, viene sostituito dal CLX.

Credo che l'hai centrato in pieno con questa frase. Se neanche la Colnago ci crede, perche comprare un modello che sparisce dopo poco più di un anno. La Cristallo è subentrato alla E1 in quanto Ernesto volevo riprendere il suo investimento notevole nelle stampe. La E1 non si è mai venduto in quanto sbagliata. Con la Cristallo, hanno rifatto un modello un po' più accativante della E1, riducendo un po il peso e dandola in dotazione alla Milram; ma alla base c'è un telaio inferiore alla C50, extreme C e Extreme Power. Per la piccola differenza di prezzo, rimanendo in casa Colnago, io andrai piuttosto o su uno di questi modelli o sul CLX.

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
io ti posso dire che in genere sono buoni telai io ho un c50 e mi trovo bene, ma il servizio post vendita lascia a desiderare con me si stanno comportando in maniera strana sono tre mesi che hanno il mio tealio in sede devono riverniciarlo da un mese e ancora non si sa niente.... qui sul forum si sente gente che ha problemi e subito i telai vengono rimpiazzati con telai nuovi. non so che dire forse la mia prossima bici non sara' colnago se non si comporteranno bene....

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
non pensave di innescare tutto questo... dai pedaliamo e diamocci consigli senza attacarci... alla fine la passione è comune.Pedalare pedalare
per NOFEAR consigliami un telaio in carbonio buobo e bello e non costosissimo max 2000 ma non per forza es Ho visto anche Whistle Lamook che prodootto e...
Ciao e vi aspetto in Calabria

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Colnago Cristallo, tanto per tornare nel seminato, è un'ottimo telaio.
Bello reattivo e molto stabile, comodo e versatile. Ottimo, infatti, sia sulle lunghe distanze che per le corse "high Impact" tipo UDACE. Ed è fatto tutto in Italia. Esteticamente è vero che è "grasso", ma è molto armonioso nelle forme, fa decisamente la sua figura.
Non so se verrà sostituito dal CLX, hanno fasce di prezzo differenti, mi informerò a riguardo.

Ciao

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Colnago Cristallo, tanto per tornare nel seminato, è un'ottimo telaio.
Bello reattivo e molto stabile, comodo e versatile. Ottimo, infatti, sia sulle lunghe distanze che per le corse "high Impact" tipo UDACE. Ed è fatto tutto in Italia. Esteticamente è vero che è "grasso", ma è molto armonioso nelle forme, fa decisamente la sua figura.
Non so se verrà sostituito dal CLX, hanno fasce di prezzo differenti, mi informerò a riguardo.

Ciao

non mi piaciono particolarmente i colnago (solo giudizio estetico premetto) ma questo non mi dispiace.....

:offtopic: Jaja....stavi mica testando delle zefiro k85? le hai poi provate?

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

inoltre, se posso permettermi, e soprattutto per rispondere agli "attacchi" ricevuti, non capisco neanche quei messaggi riportanti solamente una emoticons o quei messaggi con scritto "quoto", infatti anche questi, a ben vedere, non esprimono nessun giudizio e/o commento tecnico, pertanto risultato analogamente inutili.
Credo inoltre che sia libertà di chi partecipa al forum poter esprimere la propria opinione, anche solamente e puramente estetica, opinione anche negativa, l'importante che si rimanga nell'ambito dell'educazione e del rispetto reciproco.
Grazie a tutti

E una valutazione di questo tipo non rende meglio l'idea a chi pone la domanda?

La mi risposta aveva proprio questa come intenzione.

Grazie a tutti.

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
L'importante è cercare di dare un contributo, anche minimo. Anche il fatto di dire che è made in Italy non è affatto superfluo, visto che molti produttori, anche italiani, vendono prodotti non made in Italy.
Il punto è che ci sono i soliti interventi che non apportano nulla se non inultili polemiche......

Beh anche Colnago ha nel suo catalogo prodotti Non made in italy (questo non vuol dire comunque che siano dei brutti telai :-) solo la qualità è un po inferiore ) ... ma la provenienza è ben specificata. Sono i telai di gamma media di Colnago...

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
ora però voglio proprio vedere come vi comportate con chi risponde, sia positivamente che negativamente, senza esporre argomentazioni tecniche!!!

Non capisco sta polemica, il tuo "a me non piace" non era inerente alla domanda che non era "a chi piace il Cristallo".
Visto che qualcuno ha chiesto delucidazioni, va da se che:
1°: All'autore della domanda il Cristallo Piace, altrimenti non chiedeva com'era
2°: Chissenefrega se a No Fear non piace (ovviamente con tutto il rispetto)
3°: se qualcuno posta messaggi idioti o inutili, non è il "via libera" per fare altrettanto. Anzi, se grazie a chi ha un filo più di senno si limitassero le inutilità non sarebbe male.

Infine, per Cicli Vianelli: La prova faceva parte di un progetto più grande, per ora tramontato.