Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Colnago Master: storia ed evoluzione
Testo
<blockquote data-quote="marcob32" data-source="post: 2383790" data-attributes="member: 16976"><p>Eccomi, le foto le posterò quanto prima, solo che nel frattempo il telaio è diventato una bici e dal negozio è passata a casa mia. Però ha un problema: è assolutamente instabile, ballerina, come una biscia epilettica. Questa tendenza non si manifesta tanto da sola, ma se io innesco una oscillazione sul manubrio, questa tenderà ad amplificarsi anziché a smorzarsi. Non bisogna trascurare questo comportamento, perché questa oscillazione potrebbe anche innescarsi da sola per vari motivi, soprattutto ad alte velocità. Avevo lo stesso problema sulla moto, una Kawasaki gpx750 degli anni '80 che era notoriamente instabile. Al contrario, non ho mai avuto problemi con la Iride in acciaio (anch'essa degli anni '80), certamente di minor pregio della Colnago ed equipaggiata con componenstistica inferiore e consumata. </p><p>La Colnago è un 59x58,5 (la Iride un 57x57) ed ho notato che ha un tubo piantone molto più lungo di quello visibile nelle foto postate da Nicol@.</p><p>La serie sterzo è una Athena non nuova ma in ordine, revisionata, ingrassata e si è già provato a regolarla in vari modi. Forcella Colnago a virgola cromata, in ordine, almeno all'apparenza. Ruote Miche Race 707 nuove, copertoncini Michelin Pro3 race quasi nuovi (ma montati per qualche uscita sulla Iride, non avevano evidenziato il problema).</p><p>A questo punto vorrei chiedervi se si tratta di un comportamento tipico di questo telaio o cos'altro potrebbe essere.</p><p></p><p>Ciao e grazie!</p><p>Marco</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcob32, post: 2383790, member: 16976"] Eccomi, le foto le posterò quanto prima, solo che nel frattempo il telaio è diventato una bici e dal negozio è passata a casa mia. Però ha un problema: è assolutamente instabile, ballerina, come una biscia epilettica. Questa tendenza non si manifesta tanto da sola, ma se io innesco una oscillazione sul manubrio, questa tenderà ad amplificarsi anziché a smorzarsi. Non bisogna trascurare questo comportamento, perché questa oscillazione potrebbe anche innescarsi da sola per vari motivi, soprattutto ad alte velocità. Avevo lo stesso problema sulla moto, una Kawasaki gpx750 degli anni '80 che era notoriamente instabile. Al contrario, non ho mai avuto problemi con la Iride in acciaio (anch'essa degli anni '80), certamente di minor pregio della Colnago ed equipaggiata con componenstistica inferiore e consumata. La Colnago è un 59x58,5 (la Iride un 57x57) ed ho notato che ha un tubo piantone molto più lungo di quello visibile nelle foto postate da Nicol@. La serie sterzo è una Athena non nuova ma in ordine, revisionata, ingrassata e si è già provato a regolarla in vari modi. Forcella Colnago a virgola cromata, in ordine, almeno all'apparenza. Ruote Miche Race 707 nuove, copertoncini Michelin Pro3 race quasi nuovi (ma montati per qualche uscita sulla Iride, non avevano evidenziato il problema). A questo punto vorrei chiedervi se si tratta di un comportamento tipico di questo telaio o cos'altro potrebbe essere. Ciao e grazie! Marco [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Colnago Master: storia ed evoluzione
Alto
Basso