Colnago V3RS disc

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Finito il montaggio.
Sono soddisfatto, non è leggerissima dato che siamo a 7260 g così come si vede ma senza il Garmin.
Certo, con dura ace e gomme da 25 si toglierebbe un bel po' di peso ma per ora ve benissimo così.
Penso anche di poter togliere un paio di spessori ma spetto la visita biomeccanica


Bellissima.
Che ruote sono?
Con ruote da 1400gr e dura ace vai sotto i 7, è corretto?
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
Mammamia,non le assemblano manco in Italia,mi chiedo cosa ci sia di Colnago,oltre la scritta.

Rispondere a ciò che ti chiedi non è poi così difficile...
Telaio e forca sono prodotti secondo progetto materiali e specifiche colnago a Taiwan, come tutti gli altri brand blasonati. Superano QC e test colnago, vengono verniciate e assemblate in italia. Non riescono a stare dietro agli ordini delle v3rs figurati se si mettono a spaiare forcelle. Cosa tra l’altro insensata vuoi una v3rs compri una v3rs non una v3 per farla Rs.
Inoltre credo che tu una Colnago non l’abbia mai avuta, però conosci bene la scritta :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brunofl

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, tempo fa, ho visto che a Taiwan esiste una sede della Colnago, dove producono i telai, poi che il carbonio sia fornito dalla ditta (una delle più grandi) Giant penso non ci sia nessuna polemica da fare visto che tutti (Specialized,Trek ecc.) fanno bici a Taiwan e solo le bici da 8/10 mila euro sono prodotte in sede tipo il C64.
 

Keima

Novellino
21 Giugno 2019
27
42
....
Visita sito
Bici
Colnago V3RS
Buongiorno, tempo fa, ho visto che a Taiwan esiste una sede della Colnago, dove producono i telai, poi che il carbonio sia fornito dalla ditta (una delle più grandi) Giant penso non ci sia nessuna polemica da fare visto che tutti (Specialized,Trek ecc.) fanno bici a Taiwan e solo le bici da 8/10 mila euro sono prodotte in sede tipo il C64.

Corre l’anno 2019, quasi 2020, Una Colnago e’ una Colnago, una BMC e’ una Bmc, una Ducati e’ una Ducati ecc ecc indipendentemente da tutto. Se lo standard, r&d e QC sono elevati il luogo e’ indifferente, e’ solo fuffa nostalgica certe volte motivata (manodopera che si perde discorso che tutti conoscono e che è inutile riprendere). Ma il più delle volte pretestuosa per andare a parare altrove, e che nulla ha a che vedere con le caratteristiche dell’oggetto in se.
Alla fine se ti piace e ci tieni in particolare modo c’è la c64. Per chiudere la differenza di prezzo tra un frame v3rs e un c64 non e’ che ammonta a chissà quanto visto che non mi pare che il v3rs sia regalato.