Colnago

palmer ha scritto:
Sarà anche una Co ....... e non una Ca,
ma probabilmente quello che segnali è il Master: un telaio che ha veramente segnato un'epoca. Sicuramente come pochi altri o forse come nessun'altro.

PS non me ne volere, ma sai come siamo fatti noi ciclisti: la nostra bici è sempre la migliore.

Ma si, ma scherzo...
Se interessa faccio un po' di foto e guardo meglio.
Probabilmente è un Master...I tubi sono squadrati, vero?
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Probabilmente è un Master...I tubi sono squadrati, vero?

Colnago li definisce 'a profilo stellare' e per la precisione la sezione è poligonale, o meglio ottagonale.
Se è il Master (e dalla tua descrizione sembrerebbe) è una pietra miliare nel ciclismo. Le congiunzioni sono cromate, e pure la forcella (mod. Precisa), a steli dritti, in acciaio, con l'asso di fiori inciso nella testa forcella.
I tubi sono ottimamente verniciati e decorati in maniera vistosa, ma non pacchiana.
Non sono un amante del genere modernariato, ma non sono insensibile al suo fascino e mi piacerebbe averne uno.
 
stef ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Probabilmente è un Master...I tubi sono squadrati, vero?

Colnago li definisce 'a profilo stellare' e per la precisione la sezione è poligonale, o meglio ottagonale.
Se è il Master (e dalla tua descrizione sembrerebbe) è una pietra miliare nel ciclismo. Le congiunzioni sono cromate, e pure la forcella (mod. Precisa), a steli dritti, in acciaio, con l'asso di fiori inciso nella testa forcella.
I tubi sono ottimamente verniciati e decorati in maniera vistosa, ma non pacchiana.
Non sono un amante del genere modernariato, ma non sono insensibile al suo fascino e mi piacerebbe averne uno.

Allora faccio le foto appena torno dalle ferie...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Se è quella che c'è dai basetta è una Master più, esattamente identica alla mia.
Ce l'ho ancora, bianca con grafie DECOR verdi e oro. La forcella è la Precisa in acciaio, la sto rimontando con componenti "vecchie" per fare una bici da Eroica.

Ho inoltre il reggisella "aero" nato apposta per la serie "Olympic", stesso anno della mia ma con le grafiche olimpioniche.

Domani vi faccio una fotina...anzi, intanto vedetela qui alla GF Italia di Carpi 2005 ed alla Campagnolo

http://img336.imageshack.us/my.php?image=colnago23sq.jpg