Colpo di frusta

Andcox

Novellino
1 Giugno 2009
64
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Salve a tutti, venerdì scorso sono stato tamponato mentre ero in macchina, subendo una distorsione del rachide cervicale (il classico colpo di frusta), per la quale mi sono stati dati 10 giorni di prognosi.
La mia domanda è la seguente: siccome ho 22 anni e non ho intenzione di soffrire di cervicale a breve, quanto tempo è meglio aspettare prima di tornare in sella senza rischiare per colpi d'aria etc?
Grazie a tutti

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito

Pure io ho avuto il tuo stesso "problemino". Due volte, la prima a 25 anni ma non correvo in bici. L'ultima.......avevo all'epoca 30 anni. Trascorse le 2 settimane di collare, ho ripreso con entusiasmo la bici, passeggiando in presa alta. Pian piano ti ritorna l'elasticità. A me tornavano i dolori nel periodo freddo dell'anno, ma questo per me è sempre stata una costante. Ho risolto molto quest'anno, alzando l'incinazione della pipa (avevo la -17°) ai classici -6°, risultando il manubrio più alto di 2 cm circa. Fa molto meno male, credimi.

Ciao

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
io alla tua stessa età ho avuto un incidente con colpo di frusta e trauma cranico.ho tenuto il collare per 12gg ed ho osservato quasi un mese di graduale ripresa delle attività ma purtroppo a volte mi capita di avvertire fastidi alla cervicale in particolar modo in giornate fredde e/o molto umide.
io consiglio di andare con moooooooolta calma,meglio perdere qualche giorno ora che avere fastidi in futuro

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Solitamente ne risente parecchio anche la muscolatura cicrcostante....fossi in te mi rivolgerei ad un fisioterapista per meglio capire la questione. Se devi rimetterti in sella dopo poco termpo ed essere sempre pieno di dolori non so quanto convenga....io opto per un ottimo recupero

Andcox

Novellino
1 Giugno 2009
64
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Secondo me è proprio la posizione dannosa......se però stai sui rulli non sei costretto a guardare davanti e quindi potresti avere una posizione più rilassata
Avevo pensato questo anche io... Comunque martedì avrò la visita dall'ortopedico/fisiatra, quindi anche lui mi dirà cosa è meglio!
Grazie ancora!

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao a tutti, purtroppo mi hanno tamponato 15 giorni fa', con in macchina mio figlio di 2 anni. Grazie a Dio lui non si è fatto niente, io colpo di frusta.
Una rogna la distorsione rachide cervicale.
Ho già iniziato la Tecar terapia con la fisioterapia abbinata , dopo una settimana di collare.
Ovviamente riposo assoluto dopo le terapie.
Ieri ho provato a mettermi in sella nel piazzale del garage....xeee le cervicali sono impazzite.......nemmeno pensare di uscire in bdc.
Niente domani inizio con 5 km di passeggiata con qualche strappetto di corsa, domenica un paio di vasche in piscina....la settimana che viene due tre allenamenti così.
Per ferragosto tornerò in bici?
Ciao a tutti!!!!