Comandi Campagnolo, alla ricerca della impugnatura ergonimica

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Non so se l'argomento ha già formato oggetto di discussione. Non riesco a trovare pace quando vado in presa alta. Esiste una specie di avvallamento che rende la presa innaturale, e l'imbottitura del guanto non compensa. Ho adottato una soluzione empirica, mettendo dentro la calotta un pezzo di nastro da manubrio piegato in due, ma esteticamente non mi pare un granché. Suggerimenti?

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
se intendi l'avvallamento che si forma tra pollice e indice sulla parte superiore del comando l'ho notato anche io.
Io ho risolto mettendo sotto la gomma del comando un pezzo di nastro in modo che la superficie sia piatta.
Ho messo solo un pezzo non piegato in due altrimenti si gonfia.Si può usare anche un pezzo di gomma, devi fare in modo che la superficie non sia incavata ma piatta ma non devi esagerare altrimenti si forma una gobba!
Io mi trovo ottimamente tanto che mi ero dimenticato della piccola modifica che avevo fatto!

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
se intendi l'avvallamento che si forma tra pollice e indice sulla parte superiore del comando l'ho notato anche io.
Io ho risolto mettendo sotto la gomma del comando un pezzo di nastro in modo che la superficie sia piatta.
Ho messo solo un pezzo non piegato in due altrimenti si gonfia.Si può usare anche un pezzo di gomma, devi fare in modo che la superficie non sia incavata ma piatta ma non devi esagerare altrimenti si forma una gobba!
Io mi trovo ottimamente tanto che mi ero dimenticato della piccola modifica che avevo fatto!
No in tendo l'avvallamento che si forma dove appoggi il palmo interno della mano, all'altezza del pulsante del cambio. Domani faccio una foto. Mi stupisco che Campagnolo non se ne accorga: con tutto che sono un campagnolista ortodosso, shimano sull'ergonomia dell'impugnatura ha un'altra marcia.