comandi microshift o sunrace?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
non so che leve tu abbia visto ma i comandi Shimano sono tutti a doppia leva , e il nuovo 9v sora l' ho sulla mia e va benissimo ,anche se uso il pacco con il 36.
Visto che usi i comandi sora, sapresti dirmi se quando fai salire la catena, la leva ha uno "schiocco" di fine corsa (onde evitare di salire di due), oppure la collocazione esatta la devi cercare con sensibilità manuale? Nei dura-ace, so per certo che questo avviene, onde evitare di salire troppo. Spero d ' essermi spiegato bene.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Visto che usi i comandi sora, sapresti dirmi se quando fai salire la catena, la leva ha uno "schiocco" di fine corsa (onde evitare di salire di due), oppure la collocazione esatta la devi cercare con sensibilità manuale? Nei dura-ace, so per certo che questo avviene, onde evitare di salire troppo. Spero d ' essermi spiegato bene.

Si, tu spingi e lo "schiocco" dell'indicizzazione lo senti .
Fatti un giro al deca tra le triban c'è nè una montata sora, gli chiedi di provare la bici e via.
Sono un pò plasticosi come comandi, magari tu abituato al dura ace (avevo un DA 8V ed erano nettamente fatti meglio del sora di ora) non li digerisci.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Si, tu spingi e lo "schiocco" dell'indicizzazione lo senti .
Fatti un giro al deca tra le triban c'è nè una montata sora, gli chiedi di provare la bici e via.
Sono un pò plasticosi come comandi, magari tu abituato al dura ace (avevo un DA 8V ed erano nettamente fatti meglio del sora di ora) non li digerisci.
I tuoi sono i 3000, con passaggio sottonastro, o i 3500 a sbalzo? Ho trovato, un paio di settimane fa, una coppia di ultegra appartenute ad un signore, dunque m'hanno assicurato che usate poco e perfette. Ho provato a montarle e quando devo risalire, non c'è un finecorsa che ti avvisa di non spingere oltre, non c'è questa indicizzazione e devo cercarmi il pignone. Naturalmente, ovvio, con l'affanno e altro, si sbaglia e salgo anche di due. E' una seccatura tremenda. Secondo te, quando manca questo particolare, significa che la leva sta iniziando a cedere?
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Si, tu spingi e lo "schiocco" dell'indicizzazione lo senti .
Fatti un giro al deca tra le triban c'è nè una montata sora, gli chiedi di provare la bici e via.
Sono un pò plasticosi come comandi, magari tu abituato al dura ace (avevo un DA 8V ed erano nettamente fatti meglio del sora di ora) non li digerisci.
Non sapevo che al decatholon si potessero provare le bici. Quando ripasso proverò a chiedere anche se, quello della mia zona, assai piccolino tiene quattro cose e, guardando il tipo di trasmissione, ho notato siano dei marchi strani. Quando parli di comandi plasticosi, intendi il materiale della leva o la scorrevolezza del sistema sora?
 

zuccone1

Novellino
28 Settembre 2022
7
1
56
Genova
Visita sito
Bici
varie
Ritorno su questa discussione perché magari ci sono novità: ha piegato la leva Sora destra 2x9V ST-R3000, e ho visto che il ricambio costa una bella somma in relazione alla bici completa: c'è qualche alternativa compatibile Sunrace, Microshift, Sensah, quel-che-è a un costo ragionevole? Altra cosa: non ho capito perché ci siano due modelli di leva _destra_ del Sora differenti per 2x9v e 3x9v; qualcuno lo sa?
Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ritorno su questa discussione perché magari ci sono novità: ha piegato la leva Sora destra 2x9V ST-R3000, e ho visto che il ricambio costa una bella somma in relazione alla bici completa: c'è qualche alternativa compatibile Sunrace, Microshift, Sensah, quel-che-è a un costo ragionevole? Altra cosa: non ho capito perché ci siano due modelli di leva _destra_ del Sora differenti per 2x9v e 3x9v; qualcuno lo sa?
Grazie.